Vai al contenuto

Amaro in bocca - germania olanda


Messaggi Raccomandati:

Una rondine non fa primavera. tutti i disastri combinati dal gruppo Fiat negli ultimi non possono essere spazzati via da Panda o Punto. Ci vorranno anni per ricostruire la fiducia dei consumatori esteri oltre che seri interventi sulla rete commerciale da parte di Fiat

non sono d'accordo.. il mercato è molto volubile, basta guardare la reputazione di citroen un paio di anni fa e la reputazione di citroen oggi, dopo un paio di modelli azzeccati.

imho, se la futura punto sarà ben fatta e si sbrigano a levare di mezzo la stilo, le cose cambieranno parecchio. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' anche l'auto più vecchia

Anche la Clio non scherza quanto ad anzianità di progetto, nonostante ciò vende ancora bene, merito di una gamma che meglio soddisfa le esigenze dei tedeschi e di un marchio che in Germania gode di buona reputazione come costruttore di auto oneste vendute a prezzo ragionevole.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi ricordate? Pù di un anno fa, veniva detto che tra le priorità dell'allora Ad Boschetti c'era la ristrutturazione della rete di vendita e che tra i primi paesi a beneficiare di questo processo era proprio la Germania, entro il 2003.

Forse mi sono perso qualche puntata, ma a che punto è questa ristrutturazione?

Il calo della Punto è quasi ingiustificabile. E la Multipla è lì a gridare vendetta per un'opportunità persa nel segmento delle monovolume: poco più di 30...

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Io rilancio il discorso dei conti, in Germania sta x scatenarsi una guerra di prezzi che Fiat oggi non potrebbe sostenere

è una mia impressione ma credo che stavolta abbia giocato d'anticipo, rinunciando ai volumi (ormai storicamente bassi) e puntando solo sulle vendite remunerative,

certo il piano dovrebbe contare anche su una riorganizzazione della rete vendita e le nuove nomine dettate da Demel mi sembra che vanno in questa direzione,

la strada presa, visti anche i dati sui conti del I° trim, mi sembra giusta e soprattutto molto realistica

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Io rilancio il discorso dei conti, in Germania sta x scatenarsi una guerra di prezzi che Fiat oggi non potrebbe sostenere

ciao

Sta per scatenarsi o si è scatenata??????

Provione da fonte certa la notizia....

Fiat all'estero è storicamente fra le auto meno care (come fino a poco tempo fa fra le più care in Italia)a livello delle coreane per intenderci...ma se fai auto che nn piaciono, vendute male, che hanno l'immagine di essere poco affidabili (anche se poi sono a livello di altre cn nomi molto più altosonanti)..il prezzo conta relativamente....

Facendo un esempio dei prezzi da discount (in molti stati..non tutti) di fiat in GB Fiat fa numeri decenti...e la punto base costa meno della hyndai getz base e la stilo rispetto a francesi e focus....a parità almeno 2500 euro meno.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io rilancio il discorso dei conti, in Germania sta x scatenarsi una guerra di prezzi che Fiat oggi non potrebbe sostenere

ciao

Sta per scatenarsi o si è scatenata??????

Provione da fonte certa la notizia....

Fiat all'estero è storicamente fra le auto meno care (come fino a poco tempo fa fra le più care in Italia)a livello delle coreane per intenderci...ma se fai auto che nn piaciono, vendute male, che hanno l'immagine di essere poco affidabili (anche se poi sono a livello di altre cn nomi molto più altosonanti)..il prezzo conta relativamente....

Facendo un esempio dei prezzi da discount (in molti stati..non tutti) di fiat in GB Fiat fa numeri decenti...e la punto base costa meno della hyndai getz base e la stilo rispetto a francesi e focus....a parità almeno 2500 euro meno.

la guerra dei prezzi è data x certa, sia in Germania e poi negli altri mercati europei pricipali, da molti analisti del settore (come già avvenuta in USA) e la Golf già viene venduta con sconti o promozioni

io credo che abbia giocato d'anticipo nel senso che "rinuncia" alla quota di mercato x mezzo di una politica aggressiva ma onerosa, ponendo come obiettivo principale il bilancio dei conti e non i prezzi di vendita

cosi vende forse meno ma meglio, in questo I° trimestre fiat cresce in tutta Europa tranne in Germania (da sempre con quote basse) e in Francia dove comunque rimane stabile

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.