Vai al contenuto
  • 1

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 751
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Affiancherei nella scelta di Scuderia anche la Challenge stradale e la Speciale, auto di sicuro interesse storico, oltre che mezzi spettacolari!

Proporrei anche una TDF ma ho visto ora le quotazioni...?

Modificato da Alessio90
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho sempre cercato gli usati con prospettive collezionistiche da rivendere in pari o con leggero guadagno dopo aver passato mesi o qlc anno di grande divertimento

 

c'e' anche da dire che io quando ho visto ferrari lamborghini e aston ho visto tutto quello che desidero.. ovvio anche alfa e maserati che negli ultimi anni non hanno fatto abbastanza "collectible" quante ne avrei volute

 

quindi in ambito inglese direi vanquish s fin dal primo modello che conosco bene, ero nello stand aston quando e' stata presentata a ginevra 2000

 

ferrari tutto quello che e' o e' stato prodotto in serie limitata, meno esemplari ce ne sono in giro meglio e'

 

lamborghini idem tutte le serie limitate aventador specie aperte

 

poi 8C

 

le 911 hanno parecchie versioni che saliranno di prezzo ma non sono un esperto di 911

 

per scrupolo d'inventario in tema english vorrei aggiungere la phantom drophead coupe' che diventera' anch'essa una classica

 

tutte hanno gia' prezzi elevati e sono auto da passeggio nel w.end per poi essere appunto vendute "bene" oppure chiuse in garage a lunga conservazione, io comunque ho sempre distinto tra auto per divertimento e workhorse da tutti i giorni, anche perche' le due categorie sono diventate negli anni sempre piu' inconciliabili

 

 

art_13720_2_01_big.jpg

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, poliziottesco scrive:

In preda al cazzeggio ed alla schizofrenia per la la sconfitta (o vittoria?) politica di ieri ?, ho stilato una lista, con le auto in ordine di desiderabilità:

 

Fiat Duna 2 porte

 

ma l'hanno fatta da noi? o vuoi importarla dal brasile? comunque te l'approvo!! :mrgreen:

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A proposito di Morgan...

 

https://www.pistonheads.com/classifieds/used-cars/morgan/aero-8/2017-morgan-aero-8/9325078

 

Una delle piü belle (non saperei fare una classifica tra questa, Aeromax, Aero Super Sport e Plus8 Speedster), nella configurazione (secondo me) definitiva.

 

Per me, a livello di sex appeal, in quell'intervallo di prezzo le si avvicina solo la vecchia Vantage. Forse.

 

Ovviamente il fatto che sia un cadavere pieno di problemi é un plus. :mrgreen:

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buonasera, qualche altra riflessione sparsa in virtu' di alcuni commenti di oggi

 

@d.lo. le creazioni Singer sono, insieme alla F12 TDF il mio sogno irraggiungibile, decisamente oltre ogni budget. Sono in contatto con un preparatore che fa restomod con un focus più' racing che stilistico, per cui l' opzione e' aperta ma ad un budget più' basso. Alfaholics invece mi sembrano troppo orientate all' uso pista pero' sono molto belle quindi se in budget non vedo perché escluderle> Circa la Maserati Granturismo, in passato impazzivo per la GTS, ora la passione si e' affievolita parecchio...magari una versione ponte per la Alfieri? Tanto e' in uscita imminente, vero? ?

 

@pixhell come dici tu e' più' una question personale, io in realtà' anche una Scuderia la vedo come una gentleman driver's car, magari le GT3 sono un tantino più' spinte esteticamente, pero' la 991.2 GT3 Touring e' da super-gentleman, una macchina da corsa mimetizzata quasi come una 911 qualunque. Per me e' davvero magnifica. Avendo pero' sempre il cuore in Aston, ammetto che la vecchia Vantage e la Vanquish siano ad livello di classe diverso. 

 

@Aymaro la Duna due porte e' un mio feticcio dell' adolescenza, ai tempi del Liceo avevo anche il calendario di "Cuore" della Duna (che pero' non ritraeva la 2 porte) 

 

@superkappa125 delle Morgan Aero me ne piacciono tante, la Aeromax coupe' pero' e' decisamente la mia preferita ?

 

Infine, sempre in virtu' dei commenti di oggi, direi di stilare un breve lista delle auto dei sogni, che non posso avere ma che mi piacerebbe poter mettere nel famoso garage ( @sarge sono troppo riservato per postare foto, ti basti sapere che di solito lascio le auto in un parcheggio condiviso con un agenzia di pompe funebri):

 

1. Ferrai F12 TDF

2. Porsche 911 reimagined by Singer

3. Porsche Carrera GT 

4. Aston Martin Vantage V600 

5. Aston Martin Zagato Shooting Brake 

6. Fiat Uno 45 3 porte rigorosamente color verde marcio con indicatori di direzione arancioni 

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

 

 

Buonasera, qualche altra riflessione sparsa in virtu' di alcuni commenti di oggi

 

[mention=22907]d.lo.[/mention] le creazioni Singer sono, insieme alla F12 TDF il mio sogno irraggiungibile, decisamente oltre ogni budget. Sono in contatto con un preparatore che fa restomod con un focus più' racing che stilistico, per cui l' opzione e' aperta ma ad un budget più' basso. Alfaholics invece mi sembrano troppo orientate all' uso pista pero' sono molto belle quindi se in budget non vedo perché escluderle> Circa la Maserati Granturismo, in passato impazzivo per la GTS, ora la passione si e' affievolita parecchio...magari una versione ponte per la Alfieri? Tanto e' in uscita imminente, vero? 

 

Tutto vero, c'è da dire però che alfaholics sostanzialmente te la personalizza come vuoi tu l'auto alla fine. Basta pagare ahahaha

 

 

 

 

Tecnicamente l'ultima sarebbe la California...

 

[mention=10688]poliziottesco[/mention] un'altra scelta un po' particolare potrebbe essere la Jaguar Project 7... ma io continuo a votare 8C.

 

Vero, mi son scordato. Maaaaaaaa, sto v12?

 

 

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.