Vai al contenuto
  • 1

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 751
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ti sei preso una stupenda Griffith????

 

oppure 6 cilindri che potrebbero piacerti? Fammi pensare...... F-type S, ma la vedo un po' scialba per il tuo palato......

 

Oppure Porsche GT4....

 

oppure 6 cilindri....ah bè....c'è la AMG project One.?

 

La M4 la escluderei......

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, stev66 said:

una V6 con su qualcosa che viene dall'Irlanda  :) ?

 

Co ho pensato e ci sto pensando davvero seriamente, l’auto per quello che ho provato è magnifica...ma è che davvero vorrei una coupe’ ?

1 hour ago, VuOtto said:

Ti sei preso una stupenda Griffith????

 

oppure 6 cilindri che potrebbero piacerti? Fammi pensare...... F-type S, ma la vedo un po' scialba per il tuo palato......

 

Oppure Porsche GT4....

 

oppure 6 cilindri....ah bè....c'è la AMG project One.?

 

La M4 la escluderei......

 

Non ho preso nulla, faccio giusto una prova su strada...comunque il 6 cilindri non è a V e l’auto non è una BMW ...

1 hour ago, MacGeek said:

Perché scegliere tra una vettura cattiva e una di classe, quando puoi avere entrambe le cose, as Tazio required...

 

 Purtroppo al momento devo ragionare su budget più bassi, però con detto in precedenza, questa sarebbe una scelta sublime ? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, poliziottesco scrive:

Co ho pensato e ci sto pensando davvero seriamente, l’auto per quello che ho provato è magnifica...ma è che davvero vorrei una coupe’ ?

 

Non ho preso nulla, faccio giusto una prova su strada...comunque il 6 cilindri non è a V e l’auto non è una BMW ...

 Purtroppo al momento devo ragionare su budget più bassi, però con detto in precedenza, questa sarebbe una scelta sublime ? 

Flat six?(GT4)?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, poliziottesco scrive:

comunque il 6 cilindri non è a V e l’auto non è una BMW ...

Mercedess E53 AMG? Fra le nuove non mi viene in mente altro 6 cilindri che non sia a V, e ci saremmo anche con la definizione di coupè "di classe".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 hours ago, GL91 said:

Mercedess E53 AMG? Fra le nuove non mi viene in mente altro 6 cilindri che non sia a V, e ci saremmo anche con la definizione di coupè "di classe".

 

Acqua ?

Allora, molto brevemente, le auto provate oggi erano

 

997.1 GT3 la cattiva 

993 Carrera S quella di classe (come

un classico che si rispetti) 

 

niente di fatto in entrambi i casi. Poi daro’ maggiori dettagli. 

 

In Ferrari ho solo fatto una chiacchierata sul

nuovo modello, niente di nuovo rispetto a quello che già si sa, ho avuto qualche indiscrezione in più ma non è importante al momento. 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, poliziottesco scrive:

993 Carrera S quella di classe (come

un classico che si rispetti) 

 

Vabbè ero totalmente fuori strada ?

 

Pensavo che con "classe" intendessi marchio di prestigio e anche comodità, insomma una GT, non avevo pensato ad una sportiva classica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Acqua ?

Allora, molto brevemente, le auto provate oggi erano

 

997.1 GT3 la cattiva 

993 Carrera S quella di classe (come

un classico che si rispetti) 

 

niente di fatto in entrambi i casi. Poi daro’ maggiori dettagli. 

 

In Ferrari ho solo fatto una chiacchierata sul

nuovo modello, niente di nuovo rispetto a quello che già si sa, ho avuto qualche indiscrezione in più ma non è importante al momento. 

 

 

 

"Vecchie" signore ma di classe?

Ti sei fatto mettere in lista per qualche modello futuro (718 gt4 o f173)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.