Vai al contenuto
  • 1

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 751
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Stai parlando della Hasselblad H6D da 26 mila Euro?

024-63.jpg

 

Mercedes-Benz 280SE Cabriolet V8 3.5 litri.

Forse riesci a trovare qualche esemplare sui 200 mila Euro. 

 

Altrimenti

 

https://www.autotrader.co.uk/classified/advert/201902195085894?onesearchad=Used&onesearchad=Nearly New&onesearchad=New&model=SLS&radius=200&postcode=ec1a1aa&advertising-location=at_cars&make=MERCEDES-BENZ&sort=recommended&page=1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

quiche altra foto del weekend trascorso al volante della DBS Superleggera...

 

Una antenata famosa 

 

thumbnail_37644F12-2261-49A0-BA3F-AC0C9E27658D.jpg

 

Una fuoriserie eccezionale

 

thumbnail_E758ED68-8294-48A5-9B2C-CED5351F3584.jpg

 

In lontana compagnia di una vecchia compatriota 

 

thumbnail_IMG_0512.jpg

 

ed infine, una immagine della sorella piccola e cattiva 

 

thumbnail_IMG_0518.jpg

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Due parole veloci sulla DBSS. L' auto l' avevo già' provata tempo fa ma solo per qualche ora, se non ricordo male ho scritto delle brevi impressioni da qualche altra parte su AP. Niente di nuovo sotto il sole, auto solidissima, coppia e potenza da far paura, una vera GT al testosterone aggiunto. L' averla guidata per 3 giorni mi ha fatto capire una cosa, che in maniera latente gia' sapevo: le GT non sono per me, non e' quello che cerco. Preferisco roba più' piccola e leggera, preferisco quella sensazione di essere avvolto dall' auto piuttosto che di esserne semplicemente seduto all' interno. A questo punto sono curioso di provare la F12 perché' l' impostazione e' quella...e di riprovare la nuova Vantage. E magari riuscissi a provare una Morgan Aero coupe' o SS ?

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

718gt4 o 600lt, piccole e leggere ?, peccato che la seconda è prezzata molto in alto però.

Se dovesse uscire una versione amr della vantage avrebbe scritto il tuo nome sopra!

Modificato da Alessio90
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
56 minutes ago, Alessio90 said:

718gt4 o 600lt, piccole e leggere ?, peccato che la seconda è prezzata molto in alto però.

Se dovesse uscire una versione amr della vantage avrebbe scritto il tuo nome sopra!

 

Ciao, purtroppo su GT4 non ho mai espresso interesse presso concessionari Porsche per cui credo, da quello che leggo in giro, che al momento sarei sicuramente snobbato.

600LT ho cancellato l' ordine per varie ragione e, si, come dici, e' oltre il budget. 

Vantage AMR ci sara'. Per ora sono in uscita la versione Roadster e quella con il cambio manuale, poi ci saranno delle versioni speciali a tiratura limitata...da quello che so tuttavia potrebbero essere meno interessanti di quello che speravo. Idealmente rimane comunque decisamente nelle mie corde... a casa ho anche un tavolino da caffe' ricavato da un cerchione utilizzato da Aston Martin Racing ed un dipinto originale, dal titolo "Aston Martin racer at night" trovato in maniera assolutamente casuale in una galleria d' arte ? 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, poliziottesco scrive:

A questo punto sono curioso di provare la F12 perché' l' impostazione e' quella...

La sensazione è che F12 sia più sportiva e meno GT rispetto alla Aston, di cui sto leggendo solo cose positive, sono davvero curioso di capire se è solo un mio pregiudizio o se davvero le Aston si sono avvicinate alle vetture di Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
1 hour ago, Ale_72 said:

Non hai ancora avuto l'occasione di passare dal dealer di Londra a provare la Aero?

 

Non Ancora purtroppo, tra lavoro che mi sta demolendo e loro che di nuovo non hanno risposto...

 

 

PS- sabato ho un test drive con una F12...per ora la cerchia e' ristretta a 2-3 auto. Da vedere se concludo ora o se mi prendo un po' più' di tempo. 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.