Vai al contenuto
  • 1

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 751
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, poliziottesco scrive:

alla fine e' meno costosa da mantenere sia di 355 che di 430

 

sei sicuro? alla 360 hai il cinghia dentata della distribuzione da cambiare ogni 3 anni (in Germania ca. 5000.-), invece la 430 ha la catena.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 360 esteticamente è di una bellezza assurda, e per me sta anche migliorando col tempo. 

Anche la 458 è un sogno, e ha tutte le caratteristiche per diventare un classico. 

Ovviamente le versioni speciali delle due sarebbero il massimo, ma immagino che le quotazioni ormai siano schizzate via. 

  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minutes ago, 4200blu said:

 

sei sicuro? alla 360 hai il cinghia dentata della distribuzione da cambiare ogni 3 anni (in Germania ca. 5000.-), invece la 430 ha la catena.

 

si hai ragione pero' con la 360 non c'e' bisognosi tirare giu' il motore e i costi di cui ricordo sono piu' bassi rispetti a quelli che riporti (devo ricontrollare). F430 e' la con costi dei ricambi piu' alti (anche se non a livello di Gallardo a dire il vero)

10 minutes ago, Unperdedor said:

La 360 esteticamente è di una bellezza assurda, e per me sta anche migliorando col tempo. 

Anche la 458 è un sogno, e ha tutte le caratteristiche per diventare un classico. 

Ovviamente le versioni speciali delle due sarebbero il massimo, ma immagino che le quotazioni ormai siano schizzate via. 

 

458 speciale come quotazioni e' scesa un po' ma e' sempre molto alta

360 CS e' appena abbordabile ma magari un po' troppo cruda..a quel punto ci sarebbe 430 Scuderia che avevo valutato in passato ma, quotazioni a parte, per Ferrari preferivo mantenermi su versioni piu' civili, appunto o 360 con il manuale (F430 manuale non e' un granché', l'ho guidata spesso) o 458 Italia  

11 minutes ago, Alessio90 said:

-Ferrari 458 (Speciale sarebbe l'deale ma come quotazione credo sia sopra a F12)

-Alfa Romeo 8c

-Cayman 981 gt4 (se vuoi il cambio da "uomo", sicuramente più esemplari rispetto a 360 manuali e meno noie meccaniche)

 

concord sulle prime due (e la 8C l' avevo omessa cosi' come fatto in precedenza quando ho aperto il topic) 

981 GT4 invece l' ho messa da parte un motivo:

rapporti troppo lunghi del cambio

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, poliziottesco scrive:

 

sono in vacanza in Sicilia, ho preso a nolo una 500C 1.2 Dualogic...in prossimità' di incroci e rotonde sto sperimento il suicidio piu' volte al giorno ?

 

 

 

 

Troppa "potenza" da gestire, troppo sottosterzo, troppo sovrasterzo, troppa aria dal "tetto", che genera un effetto tornado nell'abitacolo, troppo cambio per un'auto sola.

Troppo...

"Troppissimo": aver osato noleggiarla?

Modificato da Damynavy
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0
Adesso, Beckervdo scrive:

È una roadster con un V8 all'americana. Farà anche schifo, ma ha un fascino ineguagliabile

 

Io la adoro, ma parlavo del fatto che a guidarla tutto sembra tranne che una sportiva. E comunque magari potessi provarne una ?

27 minuti fa, Beckervdo scrive:

Autoleitner è sempre un piacere da vedere:

 

F430 Nero Daytona con 4000 km

DSCF1995_(Large)1.JPG

https://www.autoleitner.nl/en/index/cars-for-sale/1564678908-2008-1-f430-coupe-f1-for-sale

 

Bellissima la 430, ma 120.000 €??? Vabbè che è praticamente nuova, ma non pensavo che costasse tanto. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra quelle che hai messo 458 Italia.

A seguire le Lamborghini


Le aston ,non hanno degli interni all’altezza per i miei gusti.


Aggiungerei 8c, la compri e la rivendi senza perderci un euro.

599 fiorano ? Non ho idea dei prezzi, ma le automatiche non dovrebbero aver prezzi folli come le manuali.






☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.