Vai al contenuto
  • 1

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 751
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Provo a entrare a gamba tesa nel 3d. Sarà che trovo le Ferrari del XXI auto da burini e tamarri quindi sé cerco qualcosa di esclusivo purtroppo tocca stare lontano da Maranello. Per dire una 488 non ha minimamente la bellezza e la pulizia di una 360 come una superfast (già dal nome di capisce che è truzza) non è minimamente paragonabile a una 550. Detto questo io vorrei proporre una strada alternativa. Ovvero prenderei una nuova Corvette c8, smonterei i pannelli carrozzeria e me la farei fare su misura da uno dei tanti artigiani inglesi o italiani. Così abbinerei una meccanica ottima a un design unico. My 2 cent ?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
14 hours ago, gate said:

Maserati granturismo?

 

Troppo grossa e pesante. Bella e

con un suono stupendo ma diversa da quello che cerco. 

12 hours ago, joker37 said:

Tra quelle che hai messo 458 Italia.

A seguire le Lamborghini


Le aston ,non hanno degli interni all’altezza per i miei gusti.


Aggiungerei 8c, la compri e la rivendi senza perderci un euro.

599 fiorano ? Non ho idea dei prezzi, ma le automatiche non dovrebbero aver prezzi folli come le manuali.






☏ iPhone ☏

 

Per gli interni delle Aston dipende dai gusti, quelli della mia vecchia Vantage o della Vanquish, con la fascia centrale a “waterfall” li trovo semplici ed elegantissimi. I nuovi sono o troppo arzigogolati (nuova Vantage) o troppo anonimi (DB11 e DBSS)

 

599 mai piaciuta, troppo grande 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 hours ago, ale75 said:

F 12 (ma io sono di parte)

 

Money no object la scelta è lei...

1 hour ago, kire_06 said:

Provo a entrare a gamba tesa nel 3d. Sarà che trovo le Ferrari del XXI auto da burini e tamarri quindi sé cerco qualcosa di esclusivo purtroppo tocca stare lontano da Maranello. Per dire una 488 non ha minimamente la bellezza e la pulizia di una 360 come una superfast (già dal nome di capisce che è truzza) non è minimamente paragonabile a una 550. Detto questo io vorrei proporre una strada alternativa. Ovvero prenderei una nuova Corvette c8, smonterei i pannelli carrozzeria e me la farei fare su misura da uno dei tanti artigiani inglesi o italiani. Così abbinerei una meccanica ottima a un design unico. My 2 cent ?

 

 

Sulla questione Ferrari vecchie/nuove ci sono tante opinioni ognuna con basi valide, a me

molte soluzioni stilistiche più recenti (sopratutto fiancata di 458 e F12/812) piacciono tantissimo. Per il Nome

Superfast Ricorda che un vecchio modello degli anni 60 gia’ se Ne fregiava (500 Superfast) 

 

l’idea della Corvette ricarrozzata e’ molto bella ma i costi sarebbero improponibili. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
43 minutes ago, Ale_72 said:

Ah, manco a dirtelo che io ho sempre un prurito mai soddisfatto che si chiama TVR. Ma quello e' un giocattolo. Non c'entra niente con la ricerca di questo momento.

 

Mi piace parecchio la T350, ma è come

dici, giocattolo. La nuova Griffith esteticamente non dice molto ma è interessante come

concetto...purtroppo sembra avere un futuro molto travagliato... 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, Unperdedor scrive:

 

Io la adoro, ma parlavo del fatto che a guidarla tutto sembra tranne che una sportiva.

 

Esatto.

Difatti la versione Alpina, più orientata alla natura granturismo (automatica, motore più coppioso) era ritenuta globalmente più soddisfacente

 

2003-bmw-z8-alpina.jpg

 

 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.