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Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
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On 10/18/2019 at 8:12 AM, tipt said:

Non vedo citate le Lambo, non ti piacciono?

 

Una F-Type pepata?

 

M8?

 

Ciao, la risposta breve e' che le Lamborghini mi piacciono molto esteticamente, tuttavia per i miei gusti le trovo esagerate. Da guidare dipende, in passato ho guidato molte volte la Gallardo, prima versione con cambio manuale...la ricordo con molto piacere, la Huracan (prima versione 4WD) anche lei la ricordo fantastica per l' uso su strada ma anche un po' asettica. Aventador bellissima ma mai piaciuta da guidare (all' epoca credo di aver avuto per un weekend una delle prime auto arrivate negli UK). 

Se dovessi considerarle, superando lo scoglio della appariscenza e della guidabili' credo che mi interesserebbe o una Murcielago con cambio manuale, oppure una Gallardo sempre manuale, oppure, unica Lambo che in realta' credo di aver citato in questo topic, la Huracan LP580-2 (cioè' la versione 2WD). 

 

Vediamo, al momento sono seduta sulla staccionata a guidare il mercato, in pole rimangono sempre qualche Aston e qualche Ferrari. 

Aggiungo, F-Type molto bella ma da guidare non mi aha mai detto granché. Si tratta di un' auto con molti compromessi ed a quel punto, potessi digerire la notevole differenza di prezzo, compromesso per compromesso preferirei puntare ad una vecchia Vantage con cambio manuale, V12 o V12S. 

 

Come detto da @Ale_72, project 7 invece e' un' altra storia ma, di nuovo, a a quel prezzo preferirei una vecchia Vantage V12S..al cuore non si comanda 

 

M8 no, troppo grossa, pesante ed assolutamente senza fascino. 

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45 minuti fa, poliziottesco scrive:

project 7 invece e' un' altra storia ma, di nuovo, a a quel prezzo preferirei una vecchia Vantage V12S..al cuore non si comanda 

 

M8 no, troppo grossa, pesante ed assolutamente senza fascino. 

Io di project 7 ne stavo tenendo una sott'occhio qui in CH a 150k chf (blu elettrico con banda bianca). Ma a quella cifra anche io alla fine sceglierei ad occhi chiusi la AMV12. Invece avrei un conoscente che vende ad un ottimo prezzo una Aero8 series 3 (10km km) ma non e' per te per due motivi: 1. LHD, 2. non e' abbastanza particolare. Io continuo a tenerti monitorato il mercato Aero. Se dovessi trovare una GTN ti obbligherei a prenderla, ma e' virtualmente impossibile (solo 11 prodotte).

M8, anche per me, no grazie.

  • Grazie! 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

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On 8/9/2019 at 18:53, poliziottesco scrive:

 ?

 

purtroppo auto non disponibile per prova, si tratta di un prototipo pre produzione 

IMG_2938.jpg

 

Un manuale a 7 marce?????????????? ?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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1 ora fa, Ale_72 scrive:

Da dove l'hanno preso questo cambio? (sempre che sia un carryover)

 

Graziano

 

Cita

Vantage AMR is equipped with a motorsport-inspired 7-speed transmission developed by Graziano, featuring a ‘dog-leg’ first gear. Inside, the driver is presented with the opportunity to deliver each gear with both precision and finesse via a hand-stitched leather-clad gearstick. Second to seventh gears – those that will be used most frequently when on the move – are positioned in a traditional double H-pattern configuration. To ensure a more rewarding and engaging experience expected of a manual, Vantage AMR’s transmission is mated to a limited-slip differential, tuned and calibrated by Aston Martin’s leading dynamics team, headed by Chief Engineer Matt Becker, from the team’s base at Silverstone Race Circuit.

https://media.astonmartin.com/vantage-amr-pure-engaging-manual-performance/

Modificato da ISO-8707
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