Vai al contenuto
  • 1

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 751
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da noi si chiama "a H rovesciata" 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma la prima della aston si schiaccia per inserirla? Trovo più sensato schiacciare per innestare la retro.

 

Bè comunque chissenefrega,......già il fatto di essere manuale merita 110, lode e bacio accademico.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non non si spinge. Solitamente il vantaggio del dogleg e' quello di velocizzare il cambio seconda terza, perche' in caso di guida allegra, una volta messa la prima, te la dimentichi. Creco che @poliziottesco intendesse "tirare indietro", piu' che "premere".

  • Mi Piace 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho letto solo per parti la discussione ma mi sembra difficile non considerare una Porsche nel tuo caso, anche se le hai già avute ...Aston Martin, sbaglierò, non mi dà l'idea di essere un prodotto esattamente centrato come le auto di Zuffenhausen per l'uso strada-pista

 

...e se proprio non sai cosa prendere, anche se hai escluso le berline, prendi la Giulia Quadrifoglio, macchina fenomenale che avrai provato, anche se non ritorna esattamente le sensazioni di una coupé sportiva (d'altronde non lo è) ...o, forse meglio, una M4 CS

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 10/29/2019 at 9:53 AM, fastfreddy said:

ho letto solo per parti la discussione ma mi sembra difficile non considerare una Porsche nel tuo caso, anche se le hai già avute ...Aston Martin, sbaglierò, non mi dà l'idea di essere un prodotto esattamente centrato come le auto di Zuffenhausen per l'uso strada-pista

 

...e se proprio non sai cosa prendere, anche se hai escluso le berline, prendi la Giulia Quadrifoglio, macchina fenomenale che avrai provato, anche se non ritorna esattamente le sensazioni di una coupé sportiva (d'altronde non lo è) ...o, forse meglio, una M4 CS


ciao

 

delle Porsche ho scartato la 997 GT3 perché per l’uso stradale non è il massimo, almeno per i miei gusti, rimangono in una lista “alla larga” sia la 991.2 Carrera T manuale che la 991.2 GT3 touring pack (però è disponibile over list e la cosa non mi va giù) 

 

per quanto riguarda le berline o coupe’ della serie Q o M3-M4 o C63 AMG, not my cup of tea, non è quello che cerco. A quel punto andrei sull’estremo opposto e tornerei a considerare una 997 GT3 o addirittura una Exige 

 

rifacendo una lista, al momento avrei: 

 

991 Carrera T Manuale 

Vantage V12 o, meglio, V12S, manuale 

360 Maranello manuale 

Gallardo manuale 

Nuova Vantage (solo automatica) o, meglio, AMR (solo manuale) 
Morgan Aero coupe’/SS (solo automatica)

991 GT3 Touring (Solo manuale) 

458 Italia (solo automatica)

F12 Berlinetta (solo automatica)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
46 minuti fa, poliziottesco scrive:


ciao

 

delle Porsche ho scartato la 997 GT3 perché per l’uso stradale non è il massimo, almeno per i miei gusti, rimangono in una lista “alla larga” sia la 991.2 Carrera T manuale che la 991.2 GT3 touring pack (però è disponibile over list e la cosa non mi va giù) 

 

per quanto riguarda le berline o coupe’ della serie Q o M3-M4 o C63 AMG, not my cup of tea, non è quello che cerco. A quel punto andrei sull’estremo opposto e tornerei a considerare una 997 GT3 o addirittura una Exige 

 

rifacendo una lista, al momento avrei: 

 

991 Carrera T Manuale 

Vantage V12 o, meglio, V12S, manuale 

360 Maranello manuale 

Gallardo manuale 

Nuova Vantage (solo automatica) o, meglio, AMR (solo manuale) 
Morgan Aero coupe’/SS (solo automatica)

991 GT3 Touring (Solo manuale) 

458 Italia (solo automatica)

F12 Berlinetta (solo manuale) 

F12 berinetta manuale, sp?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.