Vai al contenuto
  • 1

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 751
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, poliziottesco scrive:


? per un momento ho pensato che quella Aeromax fosse stata in origine l’auto di Ray Charles 

 

la Huracan in grigio satinato a me invece piace parecchio, anche se, surprise surprise, la preferirei in total black. Come allestimento invece le Huracan, al contrario ad esempio delle 458/488 sono sempre più o meno simili, anche se ci sono alcune versioni speciali (la Avio ad esempio) che hanno qualche chicca che può piacere o meno. La Performante invece la trovi spesso più personalizzata.

 

La Vantage AMR è proprio Bella, l’ho configurata Racing a mio gusto (anche se sulla grafica lime green non ero convintissimo)

 

PS - per l’ancoraggio delle

Cinture  di sicurezza ed il prosciutto della Aeromax sicuramente tu Troveresti  qualche soluzione ad hoc ?

 

scuoierebbe un attimo un bisonte delle montagne rocciose o rivestirebbe il tutto in cachemere.

Ma comunque le cinture o meglio dove si agganciano, le ha già rivestite in pelle.

  • Ahah! 1
  • Adoro! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
23 minutes ago, stev66 said:

Spero sia pronta anche la Hudson Six (cit.) ☺️ brexit use ? .


BJ mi ha detto che devo fidarmi di lui, quindi sto già pensando di sostituire la mia Ultramarine Black con una Noire Sportive 

 

image.jpeg.f5190acdd86bc7c9a2f2af6bb96689c0.jpeg

Modificato da poliziottesco
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi hai fatto venire la curiosita' di guardare i listini di allora :D 

 

Per quanto riguarda la Morgan e' sempre difficile perche' non risultava nei listini di 4R. Ho pero' un listino 2015 dell'importatore ufficiale Borghi che dice, al netto degli optional, 147.2k la coupe' e 188.1k la targa (supersports).
Ho poi trovato un 4R Maggio 2015 dove speravo di trovare qualcosa sull'aston invece mi e' apparso un laconico: "Listino completo e confuratore su: quattroruote.it/listino/aston-martin.

Ho ripegato su un Maggio 2010 dove 2010 la Vantage 4.7 coupe costava un bel 116.4k eur e 127.4 la cabrio (fonte 4R), al netto degli optional.

Per il 2010, a puro riferimento, la 997.2S coupe veniva -sempre nuda- 99.1k mentre la cabrio 110.4k.

Vabbe' metto una tabella che e' meglio ?

 

1381595498_Greenshot2020-01-1017_22_30.png.e2a190377911e5961908bf0109fa5bd5.png

 

 

Modificato da Ale_72
  • Mi Piace 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per

curiosita’ sono andato a guardare su di un numero di EVO, Agosto 2015, listino UK, solo versioni aperte:

 

 

AM Vantage V8 Roadster £89994

AM Vantage V8 S Roaster £108995

Morgan Aero SUperSport £128045

Porsche 991 Carrera Cabrio £82169

Porsche 991 Carrera S Cabrio £92204 

 

Il 

Modificato da poliziottesco
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho sempre adorato le Aston Martin. Specialmente qua in italia, sono auto di nicchia, che non si vedono tanto in giro come Ferrari e Lamborghini. La Morgan non la conoscevo, è qualcosa di veramente spettacolare. Complimenti per l'acquisto, e soprattutto sono contento che tu abbia acquistato questa, senza togliere nulla, invece della Lambo

  • Grazie! 1

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.