Vai al contenuto
  • 1

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 751
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Congratulazioni e auguri, e' bellissima, goditela. Mi raccomando una bella recensione quando avrai cominciato a prenderci la mano!

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, poliziottesco scrive:

sembra di essere in un aereo da guerra

Credo che l'effetto aereo fosse appunto quel WOW che mancava (a mio gusto fortunatamente) sulla vecchia e che fa pendant con il nuovo corso estetico fuori.

Se proprio dovessi avere una console piena di carabattole, resto affezionato alle S quando sfogliavo avidamente i cataloghi MB da neopatentato (senza andare a toccare le particolari stravaganze di ieri e di oggi). Qui un esempio con probabilmente il controvalore di una 190E in optional :D

 

8d381df371f883b5f9ba23835f470b00.thumb.jpg.8f5249ac3668842b059b4f19fe586d2b.jpg

 

Parlando di cose serie quindi e' davvero facile ed efficace? Bravi! 

Ti piace lo sterzo leggero? Io alla fine resto piu' affezionato a quelli granitici.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
  • Adoro! 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In generale non ho una preferenza spiccata per sterzo leggero o pesante quanto piuttosto per la comunicativita’. Ad esempio 488 ha uno sterzo leggero ma che restituisce molto più feedback rispetto a quello della Huracan....dico però che a voler essere pedanti, lo sterzo comunicativo vero è uno solo, cioè quello senza servo assistenza. 
Lo sterzo della Vantage precedente era sublime, insieme alla estetica era sicuramente la caratteristica più piacevole dell’auto. Questo lo trovo comunque ottimo nell’ambito dei servocomandi elettrici, mi sentirei di dire allo stesso livello di quello della Portofino anche se, quest’ultima l’ho guidata solo una volta e giusto per un paio d’ore e quindi più che altro potrei sparare minchiate.  
 

 

In ogni caso, nel caso qualcuno avesse nostalgia della vecchia Vantage, spero di fare cosa gradita mettendo un link a questo thread super trash 
 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, poliziottesco scrive:

Se degli interni da una parte mi piace il fatto che sembra di essere in un aereo da guerra.

 

 

 

 

Hai messo "lo schermone?"?

 

Complimenti! (per l'auto, non per lo schermone...)

 

 

maxresdefault.jpg

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, Damynavy scrive:

 

Hai messo "lo schermone?"?

 

Complimenti! (per l'auto, non per lo schermone...)

 

 

maxresdefault.jpg

 

Damy...le auto stanno vivendo quello che l'aeronautica sta sperimentando da un bel pezzo. Questo non vuol dire che sia un male.

 

Nella pratica, oggigiorno abbiamo vetture sempre più performanti, tecnologiche e raffinate. Come gli aerei appunto. Ma se tu chiedi a qualsiasi pilota (professionista) cui piaccia volare per davvero e nutra una grande passione per il volo, ti dirà che oggi le macchine con cui volano sono una cosa incredibile, ma che al contempo necessitano di notevoli competenze tecniche per essere condotte, e questo non ti permette di essere al 100% con la testa solo sul volo fine a sè stesso, è più complesso e stressante. Nella fattispecie, quello che vediamo qui sopra è l'F35, eh vabbè...chi non vorrebbe farci un giretto? Però non ti permette di concentrarti esclusivamente sul volo, ma bensì devi essere anche un esperto ingenere e tecnico di bordo. Devi "farlo" funzionare e devi sapere come operare i sistemi per arrivare a questo scopo. Una volta bastava essere bravi a far volare gli aerei, parlo dei militari, oggi invece si è prima dei veri e propri ingegneri di volo e poi piloti. Tre anni fa ho parlato con un mio coetano (eh già) che arrivava alla PAN dalla linea Eurogihhter. Mi sorse spontanea la domanda: "ma perché passare dall' EF2000 al 339?", la sua rusposta è stata diretta e assai esplicativa, mi disse: "che ci vuoi fare, non è l'EF2000, ma almeno qui si vola e ti diverti a farlo....in reparto invece la musica è ben diversa e da fuori sembra che tu salga sull'aereo, metta in moto e vada su in verticale....ma in verità non è così. Qui alle frecce ci divertiamo e voliamo sul serio....alla vecchia maniera, quindi senza filtri, computer o sistemi cui badare, qua badi tu a te stesso in sincrono con gli altri e devi farlo bene, poiché sennò combini un casino".

 

non sto quindi dicendo che il progresso sia un male, anzi, nel 99% dei casi porta sempre a migliorare le cose. Poi però ogni tanto vuoi tornare al "bac to basic"...come le auto, io adoro i turbo, le nuove tecnologie; sono affascinato anche dall'elettrico (non dall'ibrido), poi però provi una 4c e ti rendi conto che avere in garage una vettura così sarebbe bello anche tra venti o trent'anni.

 

Vabbè dai, parlando di aeronautica, questo è il cockpit che vedo da inizio 2020. E' tutto analogico...old school. Diciamo che è come la 4c, non ha servocomandi e tutto è in mano tua sempre e comunque. bac to basics....gps a parte ;) E' un gran bel posto dove sedere...per un (non) pilota del mio livello.....ve lo assicuro. 

 

 

49038002_2253486584664147_6791036558532149248_o.jpg

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, VuOtto scrive:

 

 

 

49038002_2253486584664147_6791036558532149248_o.jpg

 

Sulla Aston, mi servirebbe solo il contagiri.

 

In volo usavo solo "l'orizzonte"...perchè sono un tipo preciso?

 

20200113_200656.jpg

 

P.s.

La checklist: Before-Taxi...

Che vergogna?

Modificato da Damynavy
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.