Vai al contenuto
  • 1

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 751
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se decidi di andare sulle storiche, la risposta è solo una (e qua sono serio)

 

Alfa Romeo Alfetta GTV6: 40 anni di successi e passione. - Ruoteclassiche

 

Ma non restomod. Restaurata in maniera seria anche tramite FCA heritage, una volta messa in sicurezza 2-3 punti critici (giunti trasmissione, blocchetto accensione, fari, pompa benzina) te la godi senza problema alcuno.

 

Devi però avere il garage.

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io l'unica restomod che guiderei sarebbe questa. Ma le finanze non lo permetteranno mai mi sa....

 

@poliziottesco vai di 992....forse è la soluzione migliore per quello che cerchi!

 

 

maxresdefault.jpg.9cc63ba0ce29f2ff087ffd2ba3f9eb0f.jpg

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 22/6/2021 at 17:31, poliziottesco scrive:

La tipologia ideale sarebbe auto vecchio stile come impostazione ma non auto vecchia/youngtimer/oldtimer; preferibilmente classica GT 2 posti secchi o 2+2 a motore anteriore e cambio manuale.

 

Morgan Plus Six 😁

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine ho già provveduto a sostituire la Vantage 🥶

Decisione dell' ultimo momento, nelle intenzioni sara' auto ponte ma mai dire mai

 

Identikit:

 

coupe' due posti secchi

motore V8

cambio manuale  

racing inspired ma non auto da pista 

 

Sono sicuro indovinerete subito che che si tratta 😅

 

Buon weekend a tutti 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, poliziottesco scrive:

Alla fine ho già provveduto a sostituire la Vantage 🥶

Decisione dell' ultimo momento, nelle intenzioni sara' auto ponte ma mai dire mai

 

Identikit:

 

coupe' due posti secchi

motore V8

cambio manuale  

racing inspired ma non auto da pista 

 

Sono sicuro indovinerete subito che che si tratta 😅

 

Buon weekend a tutti 

Non ricordo le varie versioni allegerite della precedente Vantage, ma la prima che mi viene in mente è la N24 ma potrebbe essere qualcosa di molto più confortevole. 

 

Oppure una versione speciale della R8 V8 (anche se ricordo solo la R8 GT ma montava il V10). 

 

 

 

Oppure una nuova Vantage 😅

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, poliziottesco scrive:

Alla fine ho già provveduto a sostituire la Vantage 🥶

Decisione dell' ultimo momento, nelle intenzioni sara' AUTO PONTE.

Sono sicuro indovinerete subito che che si tratta 😅

 

Buon weekend a tutti 

 

VERLINDE-Plazar-Manutention-_carroponte-image.thumb.jpg.ee395349525333719c36d616f8a85c29.jpg

???

  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.