Vai al contenuto
  • 1

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 751
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 26/6/2021 at 14:48, poliziottesco scrive:

Alla fine ho già provveduto a sostituire la Vantage 🥶

Decisione dell' ultimo momento, nelle intenzioni sara' auto ponte ma mai dire mai

 

Identikit:

 

coupe' due posti secchi

motore V8

cambio manuale  

racing inspired ma non auto da pista 

 

Sono sicuro indovinerete subito che che si tratta 😅

 

Buon weekend a tutti 

Aston Martin V8 Vantage AMR F1?

 

aston-martin-vantage-amr.jpg

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 6/26/2021 at 2:03 PM, ItalianBrands said:

Non ricordo le varie versioni allegerite della precedente Vantage, ma la prima che mi viene in mente è la N24 ma potrebbe essere qualcosa di molto più confortevole. 

 

Oppure una versione speciale della R8 V8 (anche se ricordo solo la R8 GT ma montava il V10). 

 

 

 

Oppure una nuova Vantage 😅

 

 

 

 

 

Ci hai beccato, nuova Vantage. La versione precedente e' stata disponibile in piu' versioni "alleggerite o racing inspired", io ho avuto la N430 che e stata in pratica il canto del cigno insieme alla GT8 (che pero' ha modifiche estetiche molto piu' importanti, con modifiche a parte della carrozzeria. 

 

La R8 GT V10 era una proposta molto interessante ma al momento non era disponibile 

 

 

4 hours ago, tipt said:

Ma una bella targa d’epoca o moderna?

 

TVR? Una gtr? Giulia gta? 
 

la cobra costa milioni? 

 

Allora auto d' epoca non ancora, TVR le adoro ma volevo qualcosa di affidabile ed utilizzabile anche sulle lunghe distanze (magari poi questa caratteristica non mi servirà, il 2020 ci ha insegnato a non pianificare)

 

Giulia GTA no, volevo/voglio solo coupe' o spider. CI fosse stata una GTV non ci avrei neanche pensato. 

 

Cobra puoi trovare tutto e di piu'. Una Shelby originale sicuramente vai sui sei zeri, per una replica si varia ma in generale puoi trovare roba accettabile a cifre abbordabili. Il problema della Cobra e' che e' utilizzabile pochissimo. Un mio amico ne ha comprata una 6 mesi fa, per hora ha percorso 300 miglia tutte attorno a casa, perche' la capote e' un po' fine a se stessa e se vai in giro senza (come si addice all' auto), se piove devi sempre essere pronto a fermarti ed arrabattarti a chiuderla. Rimane che e' una esperienza particolare, per certi versi assimilabile (ma non necessariamente simile) a quella data dalle Morgan. 

 

 

1 hour ago, Beckervdo said:

Aston Martin V8 Vantage AMR F1?

 

aston-martin-vantage-amr.jpg

 

Ci siamo, solo che non esiste la AMR F1 😅...

 

Ci sono:

 

 - AMR, limitata a 200 esemplari, tutte manuali e con freni carboceramici di serie, 59 delle quali nella livrea celebrativa della foto (59 edition), 141 invece configurabili in varie combinazioni di colore (Hero edition). Queste si inspirano, molto liberamente 🥶, alle auto del WEC e sono state tutte vendute alle' epoca della commercializzazione

 

 - F1 edition, versione di normale produzione, disponibile in verde, bianco e nero (sia lucidi che satinati), solo automatica. Queste  si inspirano alla F1 safety car

 

Io ho preso una AMR, precisamente uno dei 141 "Hero"

 

In effetti, in AM fanno di tutto per confondere le idee, anzi direi che le idee confuse le hanno (o le hanno avute) un po' anche loro 🤣

 

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, tipt said:

Peccato davvero abbiamo tolto la gtv, una bella gtv quadrifoglio e ciao a tutti.


meh si, nel caso della GTV Q non avrei neanche avuto tutte le fisime di manuale vs automatico

 

Da

bambino fissato con le macchine dicevo sempre:

 

avro’ una 911 - check 

avrò una Aston Martin - check 

avrò’ una Ferrari - check 

avro’

una GTV (Octopussy 🥶) - nada 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vogliamo una review al più presto della Vantage manuale, peraltro una mosca bianca visto che Moers l'ha tagliata dal listino dopo nemmeno un anno di vita.

Combinazione di colori sempre Batman? 

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

complimentoni @poliziottesco gran bella macchina e gran bel sound soprattutto.

 

una domanda che c'entra poco ma anche no.........è così dura separarsi da una vettura che hai amato tanto? Nel senso...tu che hai avuto auto di assoluto livello.......quando arriva il momento di venderle, quando sai che non le guiderai più ecc.... per te è così drammatica come lo è per me che pare che mi crocifiggano? (seppur le mie auto non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle che hai potuto possedere tu).

 

Leggo nella tua lista che hai avuto Mclaren, Ferrari, Porsche......come si fa a mettere da parte il cuore con giocattoli del genere? E' una domanda seria, poiché lo so che non si può tenere tutto nella vita, ma è anche molto difficile dire addio ad una macchina che hai sognato a lungo, seppur ne arrivi una nuova di zecca magari anche migliore.

 

Ti è mai venuta voglia di tenerti qualcosa? O ti sei mai pentito di qualche auto che hai venduto?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
On 6/28/2021 at 1:08 PM, superkappa125 said:

Vogliamo una review al più presto della Vantage manuale, peraltro una mosca bianca visto che Moers l'ha tagliata dal listino dopo nemmeno un anno di vita.

Combinazione di colori sempre Batman? 

 

Grazie peri complimenti. La livrea? Molti la vedrebbero alla Batman, sopratutto per via dei badge in carbonio. Pero' il colore indicherebbe un Batman un po' sbiadito 😅. Si tratta di un colore di moda che o piace o lo si detesta...per quanto riguarda gli interni invece guarda caso il colore e' ufficialmente chiamato Dark Knight (con le solite stripes in lime, dette anche fluo o color vomito) quindi siamo più' o meno in linea con Batman. 

On 6/28/2021 at 1:16 PM, shadow_line said:

é una serie "limited" si deve sempre dare un sguardo alle valutazioni sull'usato perché questa nel momento (giusto) in cui si rivende si dovrebbe riportare tutti i soldi a casa ed ev qualche "sterla" in piú...

 

Si, l' essere una serie  limitata e con cambio  manuale (che verra' a breve eliminato) ha sicuramente aggiunto appeal. Se manterrà/acquistera'  valore o no e' abbastanza difficile da dirsi, sicuramente il mercato attuale non può' essere preso come standard...considera che la mia (normale edizione automatica) in 18 mesi e' salita di circa £13k come valore di mercato, quando tutti ci spettavamo esattamente il contrario. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 6/29/2021 at 10:37 AM, VuOtto said:

complimentoni @poliziottesco gran bella macchina e gran bel sound soprattutto.

 

una domanda che c'entra poco ma anche no.........è così dura separarsi da una vettura che hai amato tanto? Nel senso...tu che hai avuto auto di assoluto livello.......quando arriva il momento di venderle, quando sai che non le guiderai più ecc.... per te è così drammatica come lo è per me che pare che mi crocifiggano? (seppur le mie auto non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle che hai potuto possedere tu).

 

Leggo nella tua lista che hai avuto Mclaren, Ferrari, Porsche......come si fa a mettere da parte il cuore con giocattoli del genere? E' una domanda seria, poiché lo so che non si può tenere tutto nella vita, ma è anche molto difficile dire addio ad una macchina che hai sognato a lungo, seppur ne arrivi una nuova di zecca magari anche migliore.

 

Ti è mai venuta voglia di tenerti qualcosa? O ti sei mai pentito di qualche auto che hai venduto?

 

Ciao, forse ti meraviglierò ma da parte mia devo dire che non  mi affeziono, anzi, sono ancora nella fase in cui cambierei auto ogni sei mesi 😑. Quindi non ho mai avuto problemi a sostituire l' auto.

 

In quanto a voglia di tenermi qualcosa si certo, avrei tenuto la 488 spider pero' dato che l' avevo presa in comproprietà non potevo decidere da solo 

 

In quanto a pentirmi di aver venduto, sicuramente mi sono pentito di aver venduto la 911 (997.2 C2S coupe' manuale)...non solo perché e' l' auto che mi e' piaciuta di piu' "da guidare" ma anche perche' e' l'unica che che il tempo avrei  modificato in alcuni dettagli. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.