Vai al contenuto
  • 1

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 751
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 minuti fa, poliziottesco scrive:

“voglio un a berlina sportiva, vediamo cosa compro con tot al mese”. Prima aveva una Ghibli. 

 

Questo però è commoditizzazione.

Se oltre alle compatte 1.6 gasolio diventa imperante anche in quelle speciali, non è un bel segnale (nel senso che avrai voglia a fare roba particolare se il tuo concorrente è più aggressivo coi leasing sei panato*)

 

 

*discorso che esula dalle auto per cui è stato in ballo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Considera che per lo meno qui o in US per berline (anche sportive) e suv funziona così. 
Ma se guardi bene, il grosso successo di Porsche e Ferrari (a scapito ad esempio dei marchi nazionali - parlo di UK) passa anche dal vedere queste auto anche come commodities (sopratutto dal punto di vista del deprezzamento). La fetta di clientela che compa perché piace e basta c’è, però è abbastanza esigua (Porsche vende 50-60k vetture/anno e Ferrari 9-10k vetture anno, finché non arriva la Purosangue ..)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sa che anche io non un gourmand delle auto. Quelle che ho avuto la fortuna di comperare, le ho sempre prese perché avevano qualcosa che mi ha fatto dire wow. E il più delle volte non sono state le soluzioni tecniche (che spesso ho scoperto dopo).

Modificato da Ale_72

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, poliziottesco scrive:

Considera che per lo meno qui o in US per berline (anche sportive) e suv funziona così. 
Ma se guardi bene, il grosso successo di Porsche e Ferrari (a scapito ad esempio dei marchi nazionali - parlo di UK) passa anche dal vedere queste auto anche come commodities (sopratutto dal punto di vista del deprezzamento). La fetta di clientela che compa perché piace e basta c’è, però è abbastanza esigua (Porsche vende 50-60k vetture/anno e Ferrari 9-10k vetture anno, finché non arriva la Purosangue ..)

 

1 ora fa, Ale_72 scrive:

Mi sa che anche io non un gourmand delle auto. Quelle che ho avuto la fortuna di comperare, le ho sempre prese perché avevano qualcosa che mi ha fatto dire wow. E il più delle volte non sono state le soluzioni tecniche (che spesso ho scoperto dopo).

 

Rispondo a tutti e 2.

 

L'effetto wow è sacrosanto. Anzi, visto che si parla di giocattoloni, è l'unica cosa che conta!

Se poi è tecnica, è linea non importa.

 

Quello che mi preoccupa della scelta solo in base alla rata non è tanto lato acquirente, quanto lato offerta.

Che poi per la paura di sbagliare (e di finire fuori mercato con le rate) si appiattisca tutto come tecnica e come linee.

E questo lo troverei un gran peccato.

 

Ma sono un romantico, torno a rifugiarmi tra le cagafumi d'antan👆

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
28 minuti fa, poliziottesco scrive:

Ieri sono stato ad un mega raduno con centinaia di AM di tutte le epoche 

thumbnail_IMG_4003.jpg

thumbnail_IMG_4002.jpg

thumbnail_IMG_4005.jpg

thumbnail_IMG_4020.jpg

thumbnail_IMG_4016.jpg

thumbnail_IMG_4018.jpg

il caso ha voluto che accanto a me parcheggiasse una N430 identica a quella che ho avuto qualche anno fa 

thumbnail_PHOTO-2021-08-21-21-40-13.jpg

quest' ultima e' un' altra foto dalla sgroppata in Galles, la metto giusto per il cielo (🥶) e per la vallata sullo sfondo 

Nel mio giardino, non si potrebbe organizzare un raduno?

1000€ a AM e "ci metto il rinfresco".

 

Almeno c'è il sole😂

20210822_155525.thumb.jpg.28a0b2f6f2f3f2ed32a50981449ddb66.jpg

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 22/8/2021 at 15:49, poliziottesco scrive:

PS - non c' entra con la Aston, ma dato che cercavo tra le foto sparse in miei documenti, eccone una che ritrae la Abarth la Mini, molto agostana come scenario

thumbnail_IMG_5944.jpg

 

la tua MINI non poteva che essere verde :thumbup:

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.