Vai al contenuto
  • 1

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 751
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Approfittando di un po’ di tedio festivo pomeridiano avevo scritto con il cellulare un post fiume che, causa un refresh non richiesto...è andato perduto. Riscrivo la versione breve, sicuramente a smozzichi e bocconi
 

questa Vantage è arrivata all’improvviso perché in realtà dietro le quinte stavo lavorando ad altro ma nel frattempo avevo chiesto al mio concessionario Aston di avvisarmi se fosse mai arrivata qualche occasione su vetture usate, purché Rispettassero i seguenti parametri:

 

Colore ultramarine black, china grey o sterling green

Cerchi fucinati nero opaco o nero lucido/diamantati

Tetto, specchietti ed altri dettagli in nero

Interni neri o bicolore nero/tan o nero/Bordeaux 

Pack sport e Pack tech (quest’ultimo a partire dal my 2020 è di serie)

 

Cosa che appunto è avvenuta, con la prescelta arrivata come sorpresa di Natale,  immatricolata a Luglio 2019, utilizzata dal management AML per qualche mese ed offertami a condizioni molto vantaggiose come “favore” prima di essere eventualmente immessa ufficialmente sul

mercato. La classica proposta difficile da rifiutare....

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dato che il nipotino mi ha mollato per un po’ continuo ?

 

Dicevo proposta difficile da rifiutare ma, in realtà su cosa lavoravo dietro le quinte? 
 

Niente di misterioso, avevo ristretto la scelta a:
 

Huracan che vi ho mostrato in precedenza (anno 2015, meno di 10k miglia, grigio satinato, Pinze arancioni, interni in alcantara con cuciture arancioni) 

 

Vantage AMR, Versione Limitata e configurata da me per gioco, in total black con dettagli lime

green e carbonio ovunque,  ordinata dal concessionario come show room car con l’accordo che fossi io a decidere se prenderla o lasciarla in vendita

 

Morgan Aeromax (anno 2009, 3k miglia ?, interni tan) 

 

ma questa è un’altra storia....

 

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque bellissima scelta, complimenti una vettura meravigliosa e poi ancora piu' cattiva nella colorazione da te scelta.

E ottimo il fatto che sia un "usato fresco aziendale" :)

Goditela e auguri per l'auto e per il nuovo anno!

  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, poliziottesco scrive:

Morgan Aeromax (anno 2009, 3k miglia ?, interni tan) 

 

Questa mi manca. Non ricordando gli interni credevo fosse questa:

https://www.tomhartley.com/used-car-details/used-morgan-aeromax-coupe-coupe-dark-grey-metallic-automatic-petrol/id-41027/

 

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
1 hour ago, Ale_72 said:

 
Credevi bene, è lei, sono io quello che ricordava male ?

 

per completezza eccovi la Huracan, come vedete anche qui ricordavo male qualche dettaglio, l’auto è del 2016 e di miglia ne aveva 15k 

https://www.hrowen.co.uk/lamborghini/used-lamborghini/huracan-lp610-4-id_32218123.aspx

 

della Vantage AMR invece ho un bel set di foto, l’auto è nuova e probabilmente è già stata venduta, dopo provo a postarne qualcuna dal cellulare 

 

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, poliziottesco scrive:

Credevi bene, è lei, sono io quello che ricordava male ?

E, come spesso accade, configurata da ray charles. Come cacchio si fa a lasciare il cannotto dello sterzo in plastica e la parte superiore della corona del volante in plastica argentata?

E poi, venendo tu da AM, soffrirai nel vedere l'ancoraggio delle cinture di sicurezza non ricoperte in pelle.

 

1 ora fa, poliziottesco scrive:

per completezza eccovi la Huracan, come vedete anche qui ricordavo male qualche dettaglio, l’auto è del 2016 e di miglia ne aveva 15k 

https://www.hrowen.co.uk/lamborghini/used-lamborghini/huracan-lp610-4-id_32218123.aspx

Non la prenderei mai, stock, opaca. Pero la Huracan e' davvero spettacolare.

 

1 ora fa, poliziottesco scrive:

della Vantage AMR invece ho un bel set di foto

Viste le foto nel post successivo. Bellissima.

Modificato da Ale_72

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
31 minutes ago, Ale_72 said:

E, come spesso accade, configurata da ray charles. Come cacchio si fa a lasciare il cannotto dello sterzo in plastica e la parte superiore della corona del volante in plastica argentata?

E poi, venendo tu da AM, soffrirai nel vedere l'ancoraggio delle cinture di sicurezza non ricoperte in pelle.

 

Non la prenderei mai, stock, opaca. Pero la Huracan e' davvero spettacolare.

 

Viste le foto nel post successivo. Bellissima.


? per un momento ho pensato che quella Aeromax fosse stata in origine l’auto di Ray Charles 

 

la Huracan in grigio satinato a me invece piace parecchio, anche se, surprise surprise, la preferirei in total black. Come allestimento invece le Huracan, al contrario ad esempio delle 458/488 sono sempre più o meno simili, anche se ci sono alcune versioni speciali (la Avio ad esempio) che hanno qualche chicca che può piacere o meno. La Performante invece la trovi spesso più personalizzata.

 

La Vantage AMR è proprio Bella, l’ho configurata Racing a mio gusto (anche se sulla grafica lime green non ero convintissimo)

 

PS - per l’ancoraggio delle

Cinture  di sicurezza ed il prosciutto della Aeromax sicuramente tu Troveresti  qualche soluzione ad hoc ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, poliziottesco scrive:


? per un momento ho pensato che quella Aeromax fosse stata in origine l’auto di Ray Charles 

 

la Huracan in grigio satinato a me invece piace parecchio, anche se, surprise surprise, la preferirei in total black. Come allestimento invece le Huracan, al contrario ad esempio delle 458/488 sono sempre più o meno simili, anche se ci sono alcune versioni speciali (la Avio ad esempio) che hanno qualche chicca che può piacere o meno. La Performante invece la trovi spesso più personalizzata.

 

La Vantage AMR è proprio Bella, l’ho configurata Racing a mio gusto (anche se sulla grafica lime green non ero convintissimo)

 

PS - per l’ancoraggio delle

Cinture  di sicurezza ed il prosciutto della Aeromax sicuramente tu Troveresti  qualche soluzione ad hoc ?

 

scuoierebbe un attimo un bisonte delle montagne rocciose o rivestirebbe il tutto in cachemere.

Ma comunque le cinture o meglio dove si agganciano, le ha già rivestite in pelle.

  • Ahah! 1
  • Adoro! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.