Vai al contenuto
  • 1

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 751
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 3/4/2021 at 13:35, poliziottesco scrive:

 

2. Scontato ma preferisco ribadirlo: se cerchi l' auto sportiva per il weekend, ad uso stradale, il manuale e' un bello sfizio se ti piace impegnarti; se cerchi la sportiva potente da portare anche in pista o da usare anche tutti i giorni, molto meglio l' automatico.

 

per una guida come dici tu, forse la migliore, ad oggi, è la cayman GT4, anche se ho sentito un po' di lamentele per via della rapportatura troppo lunga del cambio (in seconda sfiori i 120....) 

 

Su una 718 GT4/spyder, avere il 7 marce sarebbe una goduria.

 

a proposito di GT4, pare sia semi ufficiale che(dai rumors che provengono dai forum porsche)......la prossima boxster/cayman siano completamente BEV.........

  • Assurdo! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, VuOtto scrive:

 

per una guida come dici tu, forse la migliore, ad oggi, è la cayman GT4, anche se ho sentito un po' di lamentele per via della rapportatura troppo lunga del cambio (in seconda sfiori i 120....) 

 

Su una 718 GT4/spyder, avere il 7 marce sarebbe una goduria.

 

a proposito di GT4, pare sia semi ufficiale che(dai rumors che provengono dai forum porsche)......la prossima boxster/cayman siano completamente BEV.........

Che forum?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, ale75 scrive:

Che forum?

 

onestamente non ti so dire, ma bazzico (bazzicavo) fino a qualche mese fa sia passione Porsche che rennlist e siti così, so che era rimbalzata la notizia che Porsche entro quest'estate sta valutando se fare o meno anche su Boxster/Cayman la stessa operazione che sarà fatta su Macan, e quindi di farla solo BEV entro il 2024/2025. Vado a rivedere nello storico se lo ribecco. Comunque se metti su google "718 to go only electric" vengono fuori i rumors di qualche mese fa rimbalzati da più siti (autocar, top gear, evo ecc) nel quale si parla di questa disanima all'interno di Porsche per il futuro della piccola di famiglia, e la decisione sarà presa entro qualche mese sul suo destino.

 

In cuor mio spero tanto che se la faranno BEV sia affiancata comunque da una versione ICE, ma se già Macan che vende assai meglio di 718 ha il destino segnato dalla sola versione a batteria, temo che per 718 sia l'unica soluzione per vederla sopravvivere, a meno che non prendano decisioni ancora più drastiche che spero non prendano (eliminazione del modello) per via dei numeri contenuti che fa. Fatto sta che per quanto mi riguarda, se la fanno solo BEV, è come se fosse morta.

 

Se così fosse, una 718 spyder o una GT4 sarebbero un ottimo investimento in ottica rivalutazione futura.

 

 

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, poliziottesco scrive:

@VuOtto, concordo, sotto i 100K al momento come sportiva le 718 GT4/Spyder sono il meglio. 

 

finora è stata sempre sottovalutata dal mercato la linea sorella, parlo di boxster e cayman, fin dai tempi della 986. Però potrebbe cambiare in futuro, le 986 infatti stanno guadagnando valore, e certi esemplari con pochi chilometri valgono una cifra non indifferente. Cayman invece non sfonda, la 987 R ad esempio non ha rivalutato e anzi boccheggia sempre intorno ai 40/50 mila euro da qualche tempo. Se invece decidessero che la Cayman diventerà solo elettrica, è probabile che diventi un buon mezzo da mettere in garage.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, VuOtto scrive:

e certi esemplari con pochi chilometri valgono una cifra non indifferente.

Vero. Ma che vita e' dover contare i chilometri su una macchina per preservarne il valore? Come ha scritto "secondo me giustamente) su rennlist uno che ha venduto una 993 appunto per una 987 spyder che usa con piu' serenita': "That 993 is great but they've gotten so expensive there are no guilt free miles anymore".

  • Mi Piace 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minutes ago, VuOtto said:

 

finora è stata sempre sottovalutata dal mercato la linea sorella, parlo di boxster e cayman, fin dai tempi della 986. Però potrebbe cambiare in futuro, le 986 infatti stanno guadagnando valore, e certi esemplari con pochi chilometri valgono una cifra non indifferente. Cayman invece non sfonda, la 987 R ad esempio non ha rivalutato e anzi boccheggia sempre intorno ai 40/50 mila euro da qualche tempo. Se invece decidessero che la Cayman diventerà solo elettrica, è probabile che diventi un buon mezzo da mettere in garage.

 

Auto molto valida la 987 R, a me piace molto, peccato che quelle poche che si trovano in giro con i requisiti giusti (manuale, lightweight seats, PSE) abbiano spesso una storia dubbia alle spalle. Se ci pensi pero', se non dispiace metter mano e farsi l' auto su misura, il massimo del value for money e; la 987.2 S manuale. 

 

718 Spyder...qui e' impossibile ordinarle per chi non ha una lunga storia con Porsche, sulla' usato le poche disponibili al momento sono in vendita con circa 10K di premium. 

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.