Vai al contenuto
  • 1

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 751
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
23 ore fa, Damynavy scrive:

 

C'è sempre il campo da tennis.

Ci mettiamo la Aston di Poliziottesco, una decina di cubiste e organizziamo il concorso: "Misstangamagliettabagnata".

Moglie permettendo...😂

 

 

20210825_191343.thumb.png.15a16c3a323e407d70dd861ae3566a1c.png

 

 

Cercasi sponsor per torneo intercomunale😂

 

Aston_logo.jpg.49f3bbb394ff692afb7214d8b7cc0546.jpg

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, poliziottesco scrive:


L’unico sport che conosco è che pratico è il Ping Pong, uno sforzo per sponsorizzare un Torneo Interparrocchiale forse posso farlo 🥶

 

Non pratico più sport da anni...

 

Il campo lo usa mia moglie. (ho dovuto mettere la foto pre-rifacimento, ieri si è incazzata per la foto postata...) 

 

Il "mio" sarebbe un Torneo di LIVELLO. (Intercomunale) 

 

Ben vengano le sponsorizzazioni, ma non me lo puoi declassare a Interparrocchiale.😂

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@poliziottesco Ti hijacko il thread per mettere sette foto fatte sul passo del Gottardo e due commenti al volo sulla macchina che ho messo anche sul forum BMW, così mi dici la tua visto che he hai passate.


16CC788C-E5C4-4ADE-AE8E-D6BB83E6AC5A.jpeg.1b8d4cbeaa14a2b194cd38fa3151b9d6.jpeg

 

4C0AC1E5-59A0-4960-8A34-D9F9299F0BB4.jpeg.87acee10a90700cdb1536eee30745a2f.jpeg

 

C0A44DB5-B5E2-4C22-B8E9-F44C23B56778.jpeg.5b252fa8f340a1ee215831b621580efe.jpeg

 

9EFB940F-14DA-4D33-BE29-4771C455CDEF.jpeg.abbe4ce5931edc5e3e0909fade0cfc6e.jpeg

 

B662C0C6-0FEA-400B-89A7-FCFF32D313BE.jpeg.a1ad17ea17652d24e01bf060366370c4.jpeg

 

78D9910A-5B24-4A2B-BB1B-31A31612F261.jpeg.68365a17fda82a52f098c603694b8d08.jpeg

 

6D521750-BD54-4274-9912-BFCE76AE46DA.jpeg.2ceff52fd0884378c175d71098a1e409.jpeg

 

- Motore ne ha tantissimo, a pelle sembra molto di piu' disella Morgan, e ha anche un allungo piacevole.
- Sterzo diretto, sufficientemente pesante e con un feedback sincero. Mi e' piaciuto molto.
- Frenata impressionante. Considerando la balena che e' frena tanto, bene, e in modo assolutamente modulabile.
- Come sospensioni, assetto e' molto morbida. Gli altri astonisti che ho conosciuto dal vero ritengono sia fin troppo rigida. Per i miei standard e' un burro. Delle volte fin troppo.
- Sedili meno comodi sia della Boxster (guscio) sia della

Morgan. Dopo due ore nonostante le mille regolazioni, il supporto lombare, cazzi e mazzi, ho piacere di scendere o almeno inarcare la schiena.
- Soprendentemente bilanciata. Boh, sara' che mi aspettavo di peggio, ma e' davvero piacevole. Difficile (per me, per ora) fare scivolare il culo, e' molto neutra. Molto piu' simile alla 987 che non alalà Morgan. Cionostante comunque resta pesante e goffa alle chiappe. La boxster dove la mettevi, stava. A prescindere dalla curva, dalla velocita' e da come la prendevi. Penny non si scompone, ma impossibile sperare/pensare in qualche guizzo agile se non impostato con cura.
- Cambio ok, poteva essere molto peggio ma i cambi fighi sono altri. Piu' la si scanna e meglio e'. E' il punto indubbiamente meno riuscito dell'auto.
- Le gomme larghe sono belle, e se guardi la macchina da dietro, stanno bene, fanno la loro porca figura. Ma... Fanno cagare, rendono l’Aston ancora meno agile di quanto gia' non sia. Piu' stabile, sicuramente. Ma in sintesi sono tanto belle quanto evitabili. Ma la cinghialona senza quelle probabilmente non starebbe in strada.
- Lo scarico fa impallidire quello della Morgan, non tanto per il volume quanto per il timbro. E' qualcosa di spettacolare. Ben studiato e ben realizzato. Ottima l'idea delle valvole, specialmente adesso che ho il comando per farle fare quello che voglio.
- In tutto cio' e' bellissima e davvero con un abitacolo coccoloso a mille (a parte le levette delle frecce e dei tergi che sono indecorose)

 

Modificato da Ale_72
  • Mi Piace 4
  • Adoro! 3

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Ale_72 bellissime foto! HO appena visto anche il post sul forum BMW e ti ho anche scovato su di un altro forum inglese (dove io ero iscritto una decina di anni fa ma non riesco più a fare il login). 

 

Allora sono in linea con molte delle tue impressioni, in generale la V8V 4.7 ha le sue doti migliori proprio nello sterzo, nel sound e nei freni, oltre che ovviamente nel look che definirei perfetto anche a distanza di anni (solo il posteriore dimostra troppo la sua eta' secondo me). 

 

Concordo anche sul peso che si sente eccome. Circa l' assetto la mia era piu' rigida e mi sembrava abbastanza morbido, figuriamoci la tua dove tra l' altro il settaggio sara' stato rivisto nel passaggio coupe'/roadster. 

 

Capitolo sedili - io li ricordo comodissimi ma poco contenitivi e scivolosi (considera che a parte ora con una certa corpulenza da lockdown, generalmente sono uno smilzo). All' epoca purtroppo l' ultimo batch di N430 di cui la mia faceva parte fu dotato dei sedili sport senza l' opzione dei bucket, che avrei preferito alla grande. 

 

Il motore devo dire il vero non mi ha mai entusiasmato, mi e' sempre sembrato spompo, e fiacco in basso, con la complicazione della notevole massa da far muovere. 

 

Il cambio nel mio caso era manuale, buona manovrabilita' e frizione sufficientemente leggera ma dallo stacco molto alto. Ricordo in generale che mi dava molto fastidio che la leva del cambio fosse collocata tropo indietro sul tunnel, difetto risolto con la nuova. 

 

In generale all' epoca me ne innamorai subito per il look, il sound e l' abitacolo elegante e di classe (io avevo l' ultima versione con la fascia a waterfall in un unico pezzo carbonio satinato e quasi zero tasti). Tuttavia, come detto in precedenza, rispetto alla mia 997 C2S fa un passaggio traumatico in quanto ad agilità e dinamica di guida, la 911 era sublime e la Vantage a confronto sembrava un trattore...bellissimo pero' 😍

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho dimenticato due cose:

1. Le Gomme larghe sanno molto grip (dovresti montare delle 245 avanti e 285 dietro) però credo la Vantage S di serie montasse le Bridgestone Potenza RE050A…che io trovo abbastanza pessime. Molto rigide. Trovo le PS4 siano decisamente migliori.

 

2. tu hai sistemato i problemi al cambio ed ora forse ne sto avendo io…la mia è in Aston per controllare un problem con il sistema Amshift (Rev matching automatico è flat shift). L’ho usato per una mezza giornata e poi di colpo è comparso il messaggio che non era più utilizzabile, con l’auto elettronicamente limitata a 3k giri. Non ho idea di cosa sia successo…

 

PS -perdona la banalità ma non  Dimenticare che molte delle reazione che noti (o non noti) sulla Aston sono dovute anche al controllo di trazione, che non hai sulla Aero. Hai provato a disinserirlo? 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
44 minuti fa, poliziottesco scrive:

L’ho usato per una mezza giornata e poi di colpo è comparso il messaggio che non era più utilizzabile, con l’auto elettronicamente limitata a 3k giri. Non ho idea di cosa sia successo…

 

 

Se non appare questo vai tranquillo.

20210831_192437.png.bc8464479f1b4fbba2f690f7cf5b358b.png

Start praying...😂

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.