Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Parlavo dal punto di vista del cliente: per me cliente ha perso senso con l'arrivo dei motori a gas turbo (e degli ibridi). I clienti tedeschi sono liberi di comprare quello che vogliono, si vede che percorrono un sacco di autobahn.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Ario_ scrive:

Visto che, a quanto pare, non ne capisco un cacchio di ADAS, a che cavolo serve il Cruise Control a 30 orari???

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, AndreaB scrive:

 

...a me sembra una fonte di ulteriori problemi... tenuto conto di com'è il traffico in certe nostre città......................... ?

 

Io ce l'ho sulla passat, ed è una droga. Quando rivenderò la macchina, i pedali saranno praticamente nuovi.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Ario_ scrive:

 

 

Se permetti dissento fortemente.

Il diesel ce l'ho, faccio un casino di km, e sto appunto cercando un motore turbo a gas: si scalda prima, risparmio nel misto, spendo meno di manutenzione, non devo mettere additivi e non mi trovo l'olio allungato dal gasolio. E non rischio di trovare il blocco del traffico nelle metropoli.

Per quanto mi riguarda il diesel è un motore morto, ormai.

Devo fare il pieno di giorno? Che problema c'è? Tiro fuori 20-30€ e sto a posto!

 

 

Se i km li fai in urbano, fai benissimo.

Nel mio caso i km sono in extraurbano, i benzinai con il gas pochi, aperti praticamente solo in orario di ufficio e spesso con parecchia coda.

Abbiamo provato con il gas per un anno, poi tornati al gasolio.

Poi ci sono sicuramente situazioni dove il gas è la scelta ottimale, ma secondo me non sono frequentissime.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Ario_ scrive:

Il diesel ce l'ho, faccio un casino di km, e sto appunto cercando un motore turbo a gas: si scalda prima, risparmio nel misto, spendo meno di manutenzione, non devo mettere additivi e non mi trovo l'olio allungato dal gasolio. E non rischio di trovare il blocco del traffico nelle metropoli.

 

Non sono sicurissimo che le spese di manutenzione siano inferiori su un motore a gas che su un diesel, ma potrei sbagliare. Il resto delle considerazioni dipendono dall'uso che si fa dell'auto, per cui non discuto.

5 ore fa, AndreaB scrive:

 

...a me sembra una fonte di ulteriori problemi... tenuto conto di com'è il traffico in certe nostre città......................... ?

Ma non credo sia una funzione da usare nel traffico, anzi, sono abbastanza sicuro sia così, viste le tantissime variabili in città; penso sia utile piuttosto nelle code autostradali.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, GL91 said:

 

Ma non credo sia una funzione da usare nel traffico, anzi, sono abbastanza sicuro sia così, viste le tantissime variabili in città; penso sia utile piuttosto nelle code autostradali.

 

Esatto, l'uso del ACC in città è altamente sconsigliato. Utilizziamolo invece proprio nelle code e rallentamenti autostradali. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Io con l'A4 uso la funzione traffic jam praticamente sempre, anche in ambito urbano e in un anno non ho mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.