Vai al contenuto
  • 0

City car 5 posti


Dhamon78

Domanda

Ciao a tutti,

 

Sono in procinto di sostituire, dopo ben 15 anni di onorato servizio, la mia vecchia 206 XT e vorrei prendere una city car (quindi segmento A). L'unica difficoltà è che la vorrei 5 posti piuttosto che 4 in modo da poter, occasionalmente, dare un passaggio a qualche nonno e questo restringe di le possibilità a:

 

- Fiat Panda (con apposito optional)

- Kia Picanto

- Hyundai i10

- Ford Ka+ (che però mi sembra un po'troppo grande)

 

C'è qualche altra alternativa che non ho considerato? Fra queste quale mi consigliate?

 

Il budget è di circa 12000€

 

Grazie a tutti

 

 

 

☏ STF-L09 ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
13 ore fa, Dhamon78 scrive:

Sarò sfigato ma nella mia zona panda a Km 0 a 8000€ non ne trovo altrimenti ci avrei fatto un serio pensierino...

 

Premesso che, come ho detto prima, per le tue esigenze mi indirizzerei verso altre auto, più che per il discorso del rapporto prezzo-dotazioni, che lascia il tempo che trova visto che basta una botta in parcheggio per ribaltare la situazione, per una abitabilità posteriore non eccelsa.

Le panda che trovi negli annunci  a 8000€ sono in allestimento pop, quindi molto essenziale, con vincolo di rottamazione e finanziamento.

 

Comunque una easy la dovresti trovare a qualche centinaio di € in meno, poco sopra i 10k senza finanziamento.

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Premesso che, come ho detto prima, per le tue esigenze mi indirizzerei verso altre auto, più che per il discorso del rapporto prezzo-dotazioni, che lascia il tempo che trova visto che basta una botta in parcheggio per ribaltare la situazione, per una abitabilità posteriore non eccelsa.
Le panda che trovi negli annunci  a 8000€ sono in allestimento pop, quindi molto essenziale, con vincolo di rottamazione e finanziamento.
 
Comunque una easy la dovresti trovare a qualche centinaio di € in meno, poco sopra i 10k senza finanziamento.


Io onestamente il tuo discorso non l’ho proprio capito: intendi dire che visto che c’è la possibilità di dargli le botte alle macchine non serve cercare il miglior rapporto qualità/ prezzo? Lo chiedo davvero senza polemica ma solo per andare a capire un punto di vista diverso dal mio.


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Premesso che, come ho detto prima, per le tue esigenze mi indirizzerei verso altre auto, più che per il discorso del rapporto prezzo-dotazioni, che lascia il tempo che trova visto che basta una botta in parcheggio per ribaltare la situazione, per una abitabilità posteriore non eccelsa.
Le panda che trovi negli annunci  a 8000€ sono in allestimento pop, quindi molto essenziale, con vincolo di rottamazione e finanziamento.
 
Comunque una easy la dovresti trovare a qualche centinaio di € in meno, poco sopra i 10k senza finanziamento.


Poi ci devi aggiungere ipt, praticamente a 8k non esistono, nuove in stock equipaggiate decentemente le trovi a 11 facilmente


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, Dhamon78 scrive:

 


Io onestamente il tuo discorso non l’ho proprio capito: intendi dire che visto che c’è la possibilità di dargli le botte alle macchine non serve cercare il miglior rapporto qualità/ prezzo? Lo chiedo davvero senza polemica ma solo per andare a capire un punto di vista diverso dal mio.

 

 

I costi per ricambi e manutenzione della Panda sono inferiori alle altre seg.A, basta cambiare un paraurti per pareggiare qualche centello di differenza del prezzo di acquisto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la swift ti ha stregato, la sceglierei. Decisamente più completa e concreta di una segmento A. Metti i sensori di parcheggio.. E se non sbaglio dovrebbe avere la telecamera in retromarcia

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti,

Riesumo questo post per farvi sapere cosa ho deciso: alla fine la mia scelta è ricaduta sulla Kia Picanto. È quella che mi è sembrata con il miglior rapporto qualità/ prezzo con delle dimensioni il più contenute possibile. La Swift mi è piaciuta davvero molto ma semplicemente non è quello di cui avevo bisogno: giriamo quasi sempre in 4 e all'interno della città quindi un segmento B seppur molto compatto non mi serve.

Grazie di nuovo a tutti per i consigli che mi avete dato!

☏ BTV-DL09 ☏

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.