Vai al contenuto
  • 0

Consigli e pareri sul SsangYong Rexton


Croix_de_malte_®

Domanda

Buongiorno a tutti ragazzi.

Sarei seriamente interessato ai vostri pareri riguardo il Rexton di SsangYong.

Che mi dite? Pesa troppo (parliamo di 2860 Kg) rispetto ai 181 cavalli? Anche se ha convertitore di coppia.

Un bel telaio a longheroni, motore longitudinale, trazione, in marcia normale,  posteriore.

E della mancanza del differenziale centrale che rende il 4x4 a richiesta looked? Scettici?

Le sospensioni sono al top per un veicolo del genere, parliamo di quadrilatero basso all'anteriore, quindi con recupero di camber e multilink a cinque bracci dietro.

 

Probabilmente il consumo non è il suo forte, diciamo che è poco parca...
Che ne pensate?

 

L'o vista a Ginevra a marzo scorso, mi piace perché rappresenta degnamente un vero veicolo fuoristrada con sembianze da Suv degno nota.

Davvero curato l'interno, meglio della concorrenza germanica su veicoli di pari prezzo.

 

Attendo i vostri commenti e le vostre critiche.

Modificato da Croix_de_malte_®
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
29 minuti fa, Croix_de_malte_® scrive:

Perché?
Su quale basi lo affermi?

Considerando che il progetto è del 2001 . Ricordo che quando uscì era una suv  gradevole, peccato però che poi a parte qualche affinamento tecnico e un lieve restyling non abbia mai avuto una nuova versione con un design al passo coi tempi che forse avrebbe replicato quel buon gradimento da parte del pubblico. All'epoca con una spesa sensata ti portavi a casa una suv comoda e capiente onesta nelle finiture, oggi a quel prezzo il Cliente sceglie alternative più moderne anche se non dello stesso segmento. Sia per gli inutili ingombri e sia per i consumi alti dovuti senza dubbio alla mancata ottimizzazione del reparto motore-cambio-aerodinamica. Inoltre sinceramente, non mi sembra per nulla una buona auto, non lo era quando era nuova figuriamoci adesso, in un auto dove il motore non va bene, così come la frenata, i consumi e a mio parere tenuta di strada tutt'altro che eccezionale non è una buona auto 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il progetto della Ssangyong Rexton G4 Y400 risale al 2016.

L’auto dispone di tutti i più avanzati sistemi di sicurezza ADAS e di 9 airbags, ha ottenuto 5 stelle nel crash test di KNCAP, ha un telaio a longheroni e traverse realizzato da “POSCO”, attualmente è il più resistente telaio, confrontato a quello di tutti i fuoristrada “veri”.

https://www.autotecnica.org/ssangyong-rexton-5-stelle-5-nel-crash-test-kncap/

Il motore è sviluppato in collaborazione con Mercedes (distribuzione con catena doppia e tenditore idraulico), così come il cambio automatico a 7 rapporti.

La sospensione anteriore è a doppio quadrilatero con sistema pro-lift (unica nel suo genere), posteriore a 10 bracci multipli totali.

Mahindra, proprietaria del marchio SsangYong ma anche di altri brand, (http://motori.corriere.it/motori/attualita/15_dicembre_17/mahindra-tutto-colosso-indiano-d59d64f4-a4c5-11e5-ba98-2a1f1a68e58f.shtml?refresh_ce-cp) tra cui Pininfarina, le ha commissionato la cura degli esterni e dell’allestimento interno.

La prova di Quattroruote TV, a cura dell’ Ing. Paolo Massai, è disponibile qui: 

 

Sono il fortunato e felice proprietario di una SsangYong Rexton Icon G4 Y400 7 posti, ho avuto precedentemente Land Rover Defender e Jeep Wrangler, ho guidato l’ultimo Toyota Land Cruiser ed una Mercedes G350: è mio parere che la tenuta di strada e la robustezza di questa Rexton  siano ad altri livelli rispetto alle fuoristrada già menzionate (le batte tutte senza fare una piega).

I consumi sono davvero buoni se si ha il piede leggero, altrimenti può anche fare 9 km/l.

In fuoristrada non arrampica bene come la G350, ma è vicina al Land Cruiser (da tenere presente che comunque ho cerchi da 20” e gomme non adatte al fuoristrada estremo), mentre è allo stesso livello dell’ultima Jeep Wrangler in versione Sahara (non Rubicon).

Su asfalto asciutto, anche se corica molto, ha una tenuta di strada da auto sportiva, anche ad andature elevate, praticamente anche se è una fuoristrada vera con ridotte ed uno schema 4x4 simile a quello della Jeep, potete considerarla una vera e moderna SUV.

Infine, qualche curiosità: il nome SsangYong significa “due dragoni” come anche lo stemma dell’auto lascia intendere, mentre il nome “Rexton” deriva dal latino Rex (re) e Ton (town: città in inglese), quindi “re della città”, se si traduce letteralmente.

Amo molto questa vettura che, tra le altre cose, ha un comfort incredibile (ha un indice di articolazione altissimo), la ricomprerei altre 1000 volte.

Spero di essere stato utile, un saluto a tutto il forum, auguri per una serena Pasqua.

 

Roberto Notaro

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 6/2/2019 at 23:17, mauxmau scrive:

Considerando che il progetto è del 2001 . Ricordo che quando uscì era una suv  gradevole, peccato però che poi a parte qualche affinamento tecnico e un lieve restyling non abbia mai avuto una nuova versione con un design al passo coi tempi che forse avrebbe replicato quel buon gradimento da parte del pubblico. All'epoca con una spesa sensata ti portavi a casa una suv comoda e capiente onesta nelle finiture, oggi a quel prezzo il Cliente sceglie alternative più moderne anche se non dello stesso segmento. Sia per gli inutili ingombri e sia per i consumi alti dovuti senza dubbio alla mancata ottimizzazione del reparto motore-cambio-aerodinamica. Inoltre sinceramente, non mi sembra per nulla una buona auto, non lo era quando era nuova figuriamoci adesso, in un auto dove il motore non va bene, così come la frenata, i consumi e a mio parere tenuta di strada tutt'altro che eccezionale non è una buona auto 

No, la nuova non ha piu nulla in comune con la vecchia, eredita solo il cambio, la vecchia era un Classe M prima serie low cost, la nuova ha gli stessi acciai ad ultra resistenza che Posco produce anche per la Serie 7 ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In Italia la Rexton è disponibile solamente con un motore diesel 2.2 da 181 CV, un solo propulsore ma davvero possente, pensate che è in grado di trainare fino a 3 tonnellate, quindi non avrà nessun problema a gestirsi anche a pieno carico. Avete in mente di comprare una roulotte? La Rexton potrebbe essere l'auto che fa per voi!

BAH I CAMION NON MI INTERESSANO MOLTO

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.