Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata


Ciccic

Domanda

Inviato

Buongiorno a tutti,

Mi hanno rubato la macchina e, nella speranza che l'assicurazione faccia cio' per cui e' pagata, sabato iniziero' a guardarmi intorno per cercarne una nuova.

Non faccio molti chilometri, intorno ai 5,000 all'anno, anche se ultimamente sto incrementando il numero di chilometri.

Abito a Milano e uso la macchina solo nel week-end: in citta' per andare a fare la spesa o per muovermi la sera se torno dopo le 24:00; fuori citta' per andare in montagna (sono un escursionista), per gite fuori porta o qualche breve viaggio. La macchina che mi hanno rubato era una Fiesta 80 cavalli, 1000 di cilindrata con motore aspirato. Non mi dispiaceva, ma quando andavo in montagna faceva una fatica mostruosa. Data la brutta esperienza e il il numero di chilometri abbastanza limitato, stavo pensando a un usato che non mi faccia penare troppo quando la strada sale e i cui pezzi di ricambio non siano particolarmente ricercati.....

Ogni consiglio e' ben accetto :)

Grazie mille

Massimo 

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
2 hours ago, gate said:

Fai un salto anche alle concessionarie Fiat, nel mio punto di vista una Panda è l'ideale nel tuo tipo di utilizzo. 0.9 turbo 95cv non può fare tanti miracoli nelle salite, ma i motori della categoria (di qualsiasi marca) fino a 120cv offrono quel che sono, nel senso che hanno dei limiti intrinsechi meccanici che non possono fare miracoli rispetto a un motore di >150cv.

Tienici aggiornato! 

 

Grazie Gate,

 

Ammetto che dal punto di vista estetico non mi fa impazzire e che trattandosi di un'altra macchina molto rubata non vorrei ripetere l'esperienza, ma la prendo sicuramente in considerazione (anche tra gli amici e il primo consiglio che mi è stato dato).

 

Che tu sappia si guida bene in autostrada?  Ha un volante preciso? Da Milano, anche quando si va in montagna, il grosso del viaggio è comunque in autostrada, poi gli ultimi 20 km sono di salita.

 

Grazie ancora

 

  • 0
Inviato

Secondo me l'unico modo per non preoccuparsi dei furti è il car sharing, e, vivendo a Milano, penso che sia un opzione da valutare bene.

 

Utilizzando i mezzi pubblici, il car sharing, facendo consegnare la spesa a domicilio e noleggiando un auto per i week-end potresti trovarti anche meglio.

 

Prova a valutare la cosa.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

  • 0
Inviato

Skoda Fabia con il tsi da 95 cavalli se temi i ladri.

Come sopra ma con più bagagliaio seat ibiza tsi.

In entrambi i casi street price dai 13 ai 14 mila con buona dotazione di accessori.

Ah, poi ci sarebbe la clio che, poiché tra un po' di mesi sarà sostituita dal nuovo modello, la trovi ottimamente accessoriata a prezzo abbordabilissimo.

  • Mi Piace 2
  • 0
Inviato

Voto anch'io Honda Jazz, ma con 1.5 invece che 1.3. marce corte, potente e parsimonioso, non fa rimpiangere un turbo benzina.

 

In alternativa, valuterei una Suzuki Baleno 1.0 turbo benzina. Ottimo rapporto dotazioni/qualità/prezzo, possibilità di furto forse ancora più basse di Jazz.

  • Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Son passati i 30 giorni dal furto e ho iniziato a le pratiche per Notaio e PRA (la pratica verra' seguita dall'Assicurazione).

 

Mi sto orientando su una tipologia di macchina leggermente diversa da quelle del segmento B e valutando l'acquisto di un cross-over compatto. Esteticamente mi piace la Juke. Ho trovato queste offerte. Il costo e' piu' alto di quanto inizialmente preventivato, ma le macchine sono sostanzialmente nuove.

 

https://www.autoscout24.it/annunci/nissan-juke-1-2-dig-t-115-n-connecta-vari-colori-benzina-grigio-c2b107a0-c2f0-4f3f-b925-0c4dec937ff9?cldtidx=2

 

Che ne pensate?

 

 

 

  • 0
Inviato

Oltre al gusto estetico che è soggettivo. 

Per esperienza personale ti dico di valutare bene l'acquisto di un crossover/suv.

Arrivando da un'auto dinamicamente migliore non è poi facile passare ad una tipologia di auto così.

La prenderei solamente nel caso tu faccia molti km e abbia necessità di comodità/spazio. 

 

 

  • 0
Inviato

Se guidi in città e fai spesso viaggetti ed escursioni, lascerei perdere la Juke, ha un bagagliaio striminzito e una visibilità posteriore pessima (é una dannazione in città, già non è ottimale nella Fiesta che avevi prima...). 

Virerei invece verso una B classica coreana, ossia i20 o Rio, interessanti e disponibili a benzina sovralimentato. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

  • 0
Inviato

Restando nei suv ti sconsiglio il juke perché come design degli interni a mio parere è decisamente arretrato e le finiture non mi paiono un granché.

Il mercato offre di meglio: io ho la Renault Captur e, scegliendo l allestimento intermedio, ha un abitacolo molto più piacevole. Tra l'altro con l'ultimo restyling del captur gli interni hanno fatto passi avanti e sono disponibili i nuovi 1.3 tce benzina

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

  • 0
Inviato (modificato)

Ok accantoniamo la Juke.

Sono andato a vedere la Ibiza. Bella. Non hanno ne' km0 ne' usati

Mi hanno proposto in pronta consegna una Business...non troppo accessoriata. 16.200. 16.500 se voglio mettere anche i sensori di parcheggio. Mi sembra cara.

 

Oggi provo ad andare al Motorvillage e alla Hyundai per vedere la i20.

 

Sull'usato un annuncio potrebbe essere interessante e' per una RIO

https://www.autoscout24.it/annunci/kia-rio-1-0-t-gdi-12v-5-porte-active-benzina-rosso-32a6a174-c95b-6627-e053-e250040a17fd?cldtidx=5

 

Se e' ancora in vendita e trattando un po' potrei provare a portarla a casa con 10.000 euro. 

Modificato da Ciccic
  • 0
Inviato (modificato)

 

 

1 hour ago, tonyx said:

eh già e considera che la polo è più costosa, l' audi a1 molto di più e tutte e 3 sono praticamente la stessa auto con estetica e interni diversi

 

Lo so e tra l'altro, secondo me, l'Ibiza e' la piu' bella delle 3.

 

So che si tratta di un segmento C, ma questa Giulietta KM0 mi sembra a un buon prezzo.

https://www.autoscout24.it/lst/alfa-romeo/giulietta/20139-milano?sort=standard&desc=0&offer=S&ustate=N%2CU&lon=9.222378&lat=45.440181&zip=20139 Milano&zipr=10&cy=I&priceto=15000&fregfrom=2015&atype=C

 

Dove sta l'inganno?

Modificato da Ciccic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.