-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Peçot
Buongiorno a tutti, ho un dubbio perché ci sono alcune cose che non mi tornano.
A settembre ho acquistato una Ford Fiesta con 20.000 km, quando me l'hanno consegnata mi hanno detto che è stata tagliandata. Ad oggi ho percorso quasi 9.000 km (8.350 per la precisione) e ieri sera quando sono ripartito dall'ufficio sul cdb mi è uscita la scritta "cambiare presto olio motore".
Nella mia ignoranza ho sempre associato il cambio olio al tagliando, dunque mi sembra strano che l'olio sia già esausto se l'auto è stata tagliandata quattro mesi fa (e dovrebbe quindi essere già stato cambiato quella volta) e mi sembra quasi sciocco chiamare l'officina per chiedere un tagliando con nemmeno 10.000km percorsi.
Purtroppo sul contratto e sui documenti d'acquisto non riesco a trovare note relative al fatto che l'auto fosse stata tagliandata o meno alla consegna (mi ricordo che mi è stato detto dal venditore, e mi pare che fosse anche stato scritto da qualche parte).
Solitamente dovrebbe esserci una spia sul cruscotto che indica la necessità di effettuare il tagliando (la chiave inglese rossa se non erro), che non appare sul mio quindi ero abbastanza tranquillo.
Che mi consigliate di fare? Posso "anticipare" il tagliando, o mi basta andare in una officina "qualunque" (quella di fiducia, mentre i tagliandi vorrei farli in quelle convenzionate Ford in modo da avere un valore in più se dovessi rivendere l'auto in futuro) per farmi cambiare l'olio?
Link al commento
Condividi su altri Social
16 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora