Vai al contenuto

147 MJ 140 che bomba!!!


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Scusate ma vi lamentate tanto dei nuovi Alfisti.... ma la vedete la tendenza di TUTTO il mercato dove tende????

Quale 147 si puo' prendere con stesse prestazioni, stesso prezzo, bel rombo a benzina????? E quale altra auto del segmento che non sia Alfa ???

Eddaje no...

Inviato
Scusate ma vi lamentate tanto dei nuovi Alfisti.... ma la vedete la tendenza di TUTTO il mercato dove tende????

Quale 147 si puo' prendere con stesse prestazioni, stesso prezzo, bel rombo a benzina????? E quale altra auto del segmento che non sia Alfa ???

Eddaje no...

Non mi lamento dei nuovi alfisti... visto che il mercato praticamente impone il diesel a tutti, meglio AR che altro.

Il mio desiderio sarebbe bandire i diesel dalle città perchè rovinano polmoni e monumenti nonostante le normative antinquinamento molto più dei benzina.

Rimango libero di "vibrare" per il v6 e di non apprezzare affatto il rumore del diesel, o no?

Per me dovrebbero studiare impianti GPL o metano da montare in fabbrica per ottimizzare le prestazione e la sicurezza, riuscendo così a rendere ancora possibile l'acquisto di un bel benza, a ridurre l'inquinamento e i costi di gestione. Ma non pare che nessuno sia interessato....

Ciao

Luxan

Inviato

nulla sostituirà i benza,e le loro scalate fino a 7000 giri(oltre 14000 in caso di 2 tempi :D ) per questo preferisco prendermi una punto a benza,piuttosto che una qualsiasi C a gasolio

 

花は桜木人は武士

Inviato

Io sinceramente la mia 147 la prendo domani e la prendo JTD. E sinceramento sono proprio orgoglioso e felicissimo di averlo fatto. Il rombo non sarà quello della benzina? Sono contento comunque di avere sotto al culo un'Alfa in curva. E il fatto di potermela permettere è anche perchè il JTD fa 20 al litro!

Alla faccia di chi ha come migliore amico il benzinaio con una macchina che non è neanche la metà della mia prossima 147! 8) :wink: :lol:

Inviato

Infatti!

Il costo della benzina poi manco fosse basso.... ci stanno rubando miliardi e miliardi di lire con le varie accise.

E poi la coppia del diesel non e' affatto male.

Inviato
e già, notavo anche io, tutti motori che con la tradizione alfa romeo non hanno nulla a che vedere, e sarebbero questi i nuovi alfisti????? mha, che tempi bui che stiamo vivendo, scommetto che non sanno codesti nuovi alfisti cos'era in realtà avere tra le mani una Alfa Romeo, quella per le quali tutti si giravano solamente per sentirne il rombo di scarico... :roll::roll:

Frequento questo forum da tanto tempo. Replico pochissimo perchè c'è,quasi sempre,qualcuno che ne sa più di me. Apprezzo Alfisti competenti e,davvero,appassionati della marca,quali Bialbero e Il Fusi. Eppure non è la prima volta che leggo commenti come questo. Devo dire che un pò ci resto male. Ebbene si,anch'io ho commesso il "sacrilegio" di acquistare una 147 a gasolio. Davvero credete che,solo per questo,quelli come me siano Alfisti di serie B? Ma cosa significa essere Alfisti? Avere dentro il cofano un V6,forse?

E io che pensavo che bastasse amare la marca,la sua storia,il piacere di guida,la sportività... Pensavo che un alfista doc fosse diverso dagli altri perchè competente,appassionato delle auto in generale,della competizione,maniaco della cura del suo "gioiello". Volete dirmi che mi sbagliavo? Io penso di no.

Non fraintendetemi,tutti quelli che ne capiscono un pò sanno che il benzina plurifrazionato sia il top,più appagante,a partire dal rumore. Ma mi sembra ingiusto avere dei preconcetti su una certa categoria di persone. Ce ne son tanti come me che non possono aprire un mutuo dal benzinaio. Io volevo un'Alfa,non una Punto. Faccio tanti sacrifici per permettermela ma col sorriso sulle labbra. (Mi viene in mente la faccia della mia metà quando,immancabilmente,vedendo passare una BMW serie 5 o altro,si ripete la stessa conversazione : lei "bellissima,che macchina è?" ed io "fa schifo,molto meglio la mia" 8) )

Posso far parte del club anche io?

:)

Inviato

per carità, caro Fabio, non sto dando e non ho mai dato dell'incompetente a nessuno, e che scherziamo? del resto il diesel in alfa è da un pezzo che esiste e chi acquistava una "vera" Alfa come ad esempio una Alfetta 2.0 Td o una 75 2.4 TD certo è che veniva considerato alfista. Il discorso non partiva da questo ben inteso e forse ho espresso male il discorso, anche io se facessi 50.000 km/anno e per ovvie necessità puntassi su un TD, certo la scelta sarebbe su Alfa Romeo, e l'avrei fatto anche ai tempi molto bui in cui in listino c'erano le 145 e le 155 TD, figuriamoci!

Il piacere di possedere un'alfa è certo anche motore, ma prim'ancora di questo è anche la consapevolezza di avere tra le mani un'auto tecnicamente raffinata, il non plus ultra della categoria, quella che alla prima curva non storce e non rolla troppo e che fa vedere i sorci verdi a tutte sia in accelerazione che in ripresa, dotata di una spiccata personaalità dinamica e stilistica, questo è avere tra le mani un'Alfa Romeo. Ora, io come è ovvio non me la prendo con i nuovi alfisti che anzi apprezzo molto, quango meno non si sono gettati sulla banalità comprandosi le solite krukke, me la preendevo in primo luogo con il mercato, con la benzina che sale alle stelle, con gli ambientalisti e con tutte quelle lobbi che spingono sul gasolio per "meriti ecologisti" di tale combustibile, ad oggi però i meriti ecologisti dei TD non li vedo proprio, tutto qua. Ho l'impressione inoltre che molti pendano dalla parte del TD non per reali motivazioni di utilità ma per partito preso, nel senso siamo proprio sicuri che il TD sia necessario per fare 15.000 km all'anno??? se cosi fosse la scusa sarebbe solo nel "presunto" (e sottolineo presunto) piacere di guida che offrono, quel pizzico di coppia in più che offrono e quel presunto risparmio che offrono (al primo tagliando il risparmio voglio vederlo)...in definitiva ottimi i JTD 16v ma un'alfa si gusta meglio con i benzina (adeguatamente potenti) e il V6 sopratutto, che badate bene, oggi è l'ultimo baluardo di quella tradizione motoristica di Arese che fra pochi anni non riconosceremo più se non nel vedere a spasso le nostre "vecchiette", chi ce l'ha si tenga stretta la propria GTA o 2.5 V6, le vere alfa, motoristicamente parlando.

con simpatia :wink:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
non riuscivi ad aspettare il restyling?

No...al prezzo che l'ho presa va più che bene così!

E comunque lo sapete che dal 3 maggio i prezzi di tutta la gamma Alfa sono aumentati circa del 3/4%???!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.