Vai al contenuto

dscozz

Messaggi Raccomandati:

Certe affermazioni, mi sembrano un filo esagerate sullo “sfigurare”. Manco parlassimo di una Tata Nano (o sarò io che me ne sbatto il cazzo dell’immagine data da un ammasso di lamiere)

 

Perchè alla fine, non aiutano nemmeno il marchio stesso o le strategie.

 

Si citano Giulia e Stelvio. Prodotti eccellenti, dove però alla fine si cercano lo stesso i difetti, li si enfatizza, si minimizzano i pregi e le si vuole ma solo scontate.

Dopo che ci hanno messo uno sfondone di soldi.

 

E vi stupite pure che adesso il nuovo CdA, coi cetrioloni che girano su elettrificazione, multe CO2, rallentamenti economici, politiche avverse all’industria ha la stessa voglia di buttarci dentro soldi di Recoba quando giocava all’inter.

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare che se ti compri una a klasse base con interconnesso e motore Renault, quello hai, non è  che va meglio perché esistono versioni più nobili. Detto questo, Giulietta è  ai titoli di coda, ma per lo meno come guidabilità dà sempre la paga alle concorrenti più  recenti di pari motorizzazione . Cosa che deve fare un'Alfa . Che poi questo non interessi più  può  e deve far ripensare sul marchio, non sul modello.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

Certe affermazioni, mi sembrano un filo esagerate sullo “sfigurare”. Manco parlassimo di una Tata Nano (o sarò io che me ne sbatto il cazzo dell’immagine data da un ammasso di lamiere)

 

Perchè alla fine, non aiutano nemmeno il marchio stesso o le strategie.

 

Si citano Giulia e Stelvio. Prodotti eccellenti, dove però alla fine si cercano lo stesso i difetti, li si enfatizza, si minimizzano i pregi e le si vuole ma solo scontate.

Dopo che ci hanno messo uno sfondone di soldi.

 

E vi stupite pure che adesso il nuovo CdA, coi cetrioloni che girano su elettrificazione, multe CO2, rallentamenti economici, politiche avverse all’industria ha la stessa voglia di buttarci dentro soldi di Recoba quando giocava all’inter.

 

Quello dell'automobile, sopratutto in determinati mercati, è un settore estremamente saturo e concorrenziale è normale che i prodotti in vendita vengano analizzati, criticati, elogiati etc.. Così come è normale che un prodotto molto vecchio venga messo sotto torchio nei giudizi. Magari te te ne sbatti il cazzo dell'immagine di un ammasso di lamiere, ma altri consumatori che sono potenziali clienti di Stelvio e Giulia ti assicuro che possono avere un po' di astio nel momento che tirano fuori il portafoglio per pagarle, vedendo che il marchio tira avanti con i modelli fino alla morte.

 

Io non voglio fare il Fanta Ceo con i soldi degli altri, anzi sono sempre il primo che invita alla cautela sopratutto in un momento complicato come ora nell'auto, però giudico quella che per me è la  semplice realtà dei fatti... Probabilmente Giulietta andava rinnovata prima, ma sta di fatto che è un prodotto oramai vetusto, è un 486 quando gli altri avevano i pentium.

 

Poi ci si lamenta del marketing fca .... Giulietta per venderla la dovranno mettere dentro l'ovino kinder

Modificato da Davialfa
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, TonyH scrive:

Certe affermazioni, mi sembrano un filo esagerate sullo “sfigurare”. Manco parlassimo di una Tata Nano (o sarò io che me ne sbatto il cazzo dell’immagine data da un ammasso di lamiere)

 

Perchè alla fine, non aiutano nemmeno il marchio stesso o le strategie.

 

Si citano Giulia e Stelvio. Prodotti eccellenti, dove però alla fine si cercano lo stesso i difetti, li si enfatizza, si minimizzano i pregi e le si vuole ma solo scontate.

Dopo che ci hanno messo uno sfondone di soldi.

 

E vi stupite pure che adesso il nuovo CdA, coi cetrioloni che girano su elettrificazione, multe CO2, rallentamenti economici, politiche avverse all’industria ha la stessa voglia di buttarci dentro soldi di Recoba quando giocava all’inter.

 

No, guarda, io su Giulia/Stelvio non ho nulla da dire ed è giusto che si paghino quanto richiesto. 

 

Giulietta non è Tata Nano, ma neanche questi paragoni impropri ed esagerati aiutano. Davvero dentro è molto "Boh" la C Alfa.  

  • Mi Piace 1

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

Senza contare che se ti compri una a klasse base con interconnesso e motore Renault, quello hai, non è  che va meglio perché esistono versioni più nobili. Detto questo, Giulietta è  ai titoli di coda, ma per lo meno come guidabilità dà sempre la paga alle concorrenti più  recenti di pari motorizzazione . Cosa che deve fare un'Alfa . Che poi questo non interessi più  può  e deve far ripensare sul marchio, non sul modello.

 

Ed infatti la crosseverina la faranno come quelli bravi le fanno... ?

 

Dai ragazzi, Giulietta ha la data di scadenza da qua ad un anno. Al suo posto a Cassino ci realizzeranno qualcosa di più figo e ad alti margini... mettiamo un punto alla cosa!

Perché si sta andando oltre il commentare  due tinte nuove e due cerchi in lega del my ‘19!

Se volete proseguire su questa riga andate nel solito thread filosofico... ?

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, TonyH scrive:

Certe affermazioni, mi sembrano un filo esagerate sullo “sfigurare”. Manco parlassimo di una Tata Nano (o sarò io che me ne sbatto il cazzo dell’immagine data da un ammasso di lamiere)

 

Perchè alla fine, non aiutano nemmeno il marchio stesso o le strategie.

 

Si citano Giulia e Stelvio. Prodotti eccellenti, dove però alla fine si cercano lo stesso i difetti, li si enfatizza, si minimizzano i pregi e le si vuole ma solo scontate.

Dopo che ci hanno messo uno sfondone di soldi.

 

E vi stupite pure che adesso il nuovo CdA, coi cetrioloni che girano su elettrificazione, multe CO2, rallentamenti economici, politiche avverse all’industria ha la stessa voglia di buttarci dentro soldi di Recoba quando giocava all’inter.

 

Ma hai ragione, il fatto e che l'utente "comune" non sa manco che caspita sia un ponte torcente/ sospensioni indipendenti. al posteriore o che benefici ne potrebbe  traere.. L'apparenza è tutto....il marchio/marketing questo è il problema!!!

 

Potevano tranquillamente rimodellare le lamiere esterne per tenere un family fealing "alfa". simil giulia/stelvio... ma non farla invecchiare cosi cambiando solo le "plastiche" dei paraurti con la minima pubblicità per poi dire "toh non vende..."

 

La macchina la scegli a gusto personale e, volente o non volente, dall'ambiente che ti circonda..

 

Questa cosa la si può anche vedere nelle immatricolazioni di ogni mese.

Modificato da Zampi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, stev66 scrive:

Senza contare che se ti compri una a klasse base con interconnesso e motore Renault, quello hai, non è  che va meglio perché esistono versioni più nobili. Detto questo, Giulietta è  ai titoli di coda, ma per lo meno come guidabilità dà sempre la paga alle concorrenti più  recenti di pari motorizzazione . Cosa che deve fare un'Alfa . Che poi questo non interessi più  può  e deve far ripensare sul marchio, non sul modello.

 

Esatto il punto è proprio questo. Basti pensare che alcuni proprietari manco sanno che la serie 3 di Monaco è a trazione posteriore. Visto persone montare le catene anteriormente!

La massa, intesa come percentuale,  preferisce un bello schermo e altre amenità .......

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Martin Venator scrive:

Scuse che si sentono da decenni per giustificare gamme inadeguate (come spesso i prodotti). Il mercato, ignorante o competente che sia, non ci casca. 

 

Ok... ma il discorso si sta ampliando ben oltre al model year di un’auto a fine carriera!

 

Dai... cerchiamo di attenerci il più possibile al thread.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, lukka1982 scrive:

 

Ok... ma il discorso si sta ampliando ben oltre al model year di un’auto a fine carriera!

 

Dai... cerchiamo di attenerci il più possibile al thread.

Ok, dispiace che il MY sia così limitato, perché giudico Giulietta un prodotto ancora piazzabile, anche "a prezzo", ma non se trascurato. 

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.