Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
7 minutes ago, 4200blu said:

...e a cosa serve un Mini-trattore per un cliente che cerca una C-hatch sportiva?

Credo si riferisca al fatto che  Il piccolo SUV Maserati prenda posto sulla linea di Cassino, dando lavoro agli operai e permettendo di dare la giusta sepoltura alla Giulietta. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato

Boh..gia il trattore grande di Maserati non funziona, non credo che un trattore piu piccolo funzionera meglio (non ha constatato fra poco un certo M.Manley, che Maserati non e una marca adatta per il mass market? E X3 & Co sono mass market assoluto) ..cosi il lavoro che avra agli operai sara limitato...

• Mi Piace 3
Inviato
18 ore fa, lukka1982 scrive:

Uno a cui probabilmente dell’approvazione sociale se ne sbatte il cazzo...

Uno a cui piace un’auto divertente ed ora non vuol spendere troppo...

Uno a cui un’interfaccia OEM con AA e ACP gli basta...

E posso continuare volendo. ?

Presente .....

Inviato

Ogni volta che si parla di Alfa Romeo è inevitabile ritrovarsi con pagine e pagine di commenti, mica si capisce la nostra ansia per novità succose :P 

PS. Si può sancire la morte del 1750 TBi?

Inviato
49 minuti fa, 4200blu scrive:

...e a cosa serve un Mini-trattore per un cliente che cerca una C-hatch sportiva?

Come ha detto @poliziottesco il piccolo trattore Maserati prenderà il posto in linea di Giulietta, dando degna sepoltura alla Giulietta.

13 minuti fa, FK_12 scrive:

Ogni volta che si parla di Alfa Romeo è inevitabile ritrovarsi con pagine e pagine di commenti, mica si capisce la nostra ansia per novità succose :P 

PS. Si può sancire la morte del 1750 TBi?

Si!

• Tristezza! 2
Inviato

Vorrei solo ribadire che so benissimo che Giulietta non è adeguata alla più recente concorrenza e resta un'auto di nove anni fa solo leggermente aggiornata, con pochi ADAS di serie od a richiesta .

Ma indignarsi per i virtuali 32.450 Euro per la versione 2.0 170 CV TCT turbo diesel, tra l'altro virtualissimi, ( togliete per avere lo Street price almeno il 25% ) no.

Perché a me indignano molto di più i reali 31.000 euro per un A Klasse con motore Renault e ponte interconnesso, tra l'altro con i principali ADAS, tipo ACC, opzionali .

Od i 38.000  per una A3 di 7 anni e 3 di restyling   .

Perché alla fine con 25k euro reali più o meno mi porto a casa un'auto che mi permette grandi viaggi lunghi in relativa sicurezza ,  (considerando che la frenata automatica posso metterla ) e che la bontà delle sospensioni aumenta la sicurezza attiva almeno quanto un ADAS se non di più.

25k Euro che tra un po' non bastano neppure per un T-Roc 1.6 diesel col cambio manuale .

Quindi un'operazione ovviamente di retroguardia , per un'auto ai titoli di coda .  Magari non condivisibile, ma certo non tale da generale un generale strappamento di vesti .

Detto questo, se si preferisce avere qualcuno con cui parlare, invece che un'auto da guidare, le alternative ci sono  :lol:

• Mi Piace 7
  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Fosse stata una final edition del 1750 ci sarebbe pure stato con colore ennemila strati, cerchi super alleggeriti e qualche altra cacchiata racing presa dal catalogo Mopar, ma questo è solo un cavolo di naftone prestazionale e questa me la fa sembrare una sorta di Seat Leon Cupra di fine anni '00 dove per lo meno ci mettevano roba "sperimentale" . Come hanno condotto questo MY è davvero imbarazzante IMHO. 

• Mi Piace 4
Inviato
4 ore fa, stev66 scrive:

Ok ma se la realtà è  che basta che l'auto abbia il marchio giusto, poi può essere un carretto purché abbia (  quasi tutti optional tra l'altro ) i buzzwords del momento, di cosa stiamo a parlare ? La realtà è  che oggi con i soldi del carretto ti prendo un 2.0 turbodiesel con 60 cv in più e doti dinamiche molto superiori . Certo, per un 'auto vecchia e con pochi accessori moderni, ma anche per questo con sconti minimi x 25% . A mio parere, può essere una scelta interessante invece di un 1.5 Renault che arranca alla prima salita.

No la realtà non è quella: la realtà è che bisogna stare su un mercato globale (e non provinciale) con un'offerta ampia quanto basta per catturare i clienti e portarli in concessionaria.

Che tu stai qui a parlarne sul forum ma non è che prendi 30 k€ e vai a comprarti una Giulietta 2.0 diesel.

A parte che il 1.5 Renault non arranca alla prima salita, ci ho fatto qualche mese su e giù dalla svizzera tedesca e facendo il passo del Gottardo su un corpo vettura ben più pesante di quello di una C. Poi per fortuna mi hanno dato una Clio a benzina.

Tra l'altro non vedo perché la confronti con Mercedes che ha tutt'altro pacchetto. Confrontala con il posizionamento di progetto: Golf, Focus, Megane, ecc... 

53 minuti fa, stev66 scrive:

e che la bontà delle sospensioni aumenta la sicurezza attiva almeno quanto un ADAS se non di più

Ma non è vero dai, aumentano il comfort e un certo tipo di controllo se sai controllare. Che poi lo fai anche con l'interconnesso, parliamo sempre di una TA col 60% del peso davanti.

Detto ciò: per fare viaggi lunghi e sicuri basta una Tipo. Non per questo la paragoniamo a Mercedes Classe A, benché abbiano alcune affinità meccanica: mi pare evidente che ci sia della sostanziale differenza, oltre al fatto che Classe A può vantare una gamma variegata e presenta svariate opzioni.

• Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
16 ore fa, Marco1975 scrive:

Qui in Francia ci sono sconti fino al 32% sulle giulietta nuove... in effetti il listino non vuole più dire niente. Non parliamo poi dello stock km0, si negozia quasi come al mercato.

Anche più di 35% se già immatricolata e Diesel... Ma ne più ne meno scontata dalle altre... 

Ci sono stock di Classe A nuove (di penultima generazione) in Francia con sconto del 35% anche... e la nuova arriva già a quasi 20% per certi versioni...

E le Giulietta benzina non è molto più scontata della nuovissima Classe A benzina...