Vai al contenuto

dscozz

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, stev66 scrive:

 

 

Perché piaccia o meno, Alfa Romeo non è un marchio generalista, e Giulietta non era pensata come generalista , ma come un gradino più in alto .   

Se vuoi la posso paragonare a VW Golf e Volvo V40 .

 

Per quanto riguarda il confronto Tipo* / A klasse , a volte penso che una delle grandi fortune di MB è proprio che nessuno lo fa e tutti guardano il marchio e poco altro.

 

 

 

 

* ma mettici pure al posto di tipo, Megane, Focus, 308, va bene lo stesso.

 

 

 

 

Il preteso posizionamento premium del marchio Alfa Romeo, ben perseguito con Giulia e Stelvio, fa sì che l'obsoleta Giulietta (9 anni di carriera senza un restyling degno di nota) strida pesantemente con il suo stesso marchio. Per certi aspetti è più premium Tipo, e i prezzi reali di vendita la pongono in concorrenza con le low cost. Il confronto con le premium o con le semipremium non regge, e nemmeno con le recenti mainstream.

Modificato da V6 Busso
  • Mi Piace 2

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Fatbastard78 scrive:

 

Vero che pesi e dimensioni delle auto sono aumentati, però che un motore da 240 Nm di coppia su una C arranchi... Un 2.0 aspirato a benza di 15 anni fa non arrivava manco a 190 Nm...

Ma infatti non arranca

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

È più premium e bella da guidare (e non, dato il pacchetto assistenza alla guida) una Focus 1.5 diesel AT9 con pacchetto Co-Pilot che una Giulietta 1.6 mjet.
E il bello che la Focus ha uno street price decisamente inferiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

'Azz' non arranca la mia Punto fire 1.2 da 69 musetti... che fa 1050 kg... (ovviamente calando marcia)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, V6 Busso scrive:

 

Il preteso posizionamento premium del marchio Alfa Romeo, ben perseguito con Giulia e Stelvio, fa sì che l'obsoleta Giulietta (9 anni di carriera senza un restyling degno di nota) strida pesantemente con il suo stesso marchio. Per certi aspetti è più premium Tipo, e i pezzi reali di vendita la pongono in concorrenza con le low cost. Il confronto con le premium o con le semipremium non regge.

 

Regge eccome se guardi i contenuti .

 

Dubito che tu possa trovare per esempio un'altra C 2.0 Turbodiesel con cambio doppia frizione  che costi meno come prezzo stradale .

Ripeto per l'ennesima volta :

 

E' vecchia ? Sì.

Ha poche ADAS e solo a richiesta ?   Sì.

La concorrenza ha di meglio ? Sì.

Chi la compra ai prezzi ultrascontati   reali  è un pazzo furioso ? No, perché i contenuti reali comunque ci sono , e ci può essere una clientela interessata alle qualità dell'auto , e la concorrenza premium, semipremium e generalista o costa sensibilmente di più a dotazione confrontabile od offre caratteristiche inferiori in punti cruciali come la ciclistica .

 

Quindi anche questa serie d'addio può ritagliarsi una sua dignitosa fetta di vendite senza far gridare alla truffa od allo scandalo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, stev66 scrive:

Se vuoi la posso paragonare a VW Golf e Volvo V40 .

 

Ecco paragonale con quelle e con la dotazione e che si portano dietro.

 

Poi: una generalista+ di 9 anni fa mai aggiornata come da ad essere paragonata con una generalista+ di oggi o con una premium?

 

Su Classe A vs Tipo ecc glisso...

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, stev66 scrive:

 

Regge eccome se guardi i contenuti .

 

Dubito che tu possa trovare per esempio un'altra C 2.0 Turbodiesel con cambio doppia frizione  che costi meno come prezzo stradale .

Ripeto per l'ennesima volta :

 

E' vecchia ? Sì.

Ha poche ADAS e solo a richiesta ?   Sì.

La concorrenza ha di meglio ? Sì.

Chi la compra ai prezzi ultrascontati   reali  è un pazzo furioso ? No, perché i contenuti reali comunque ci sono , e ci può essere una clientela interessata alle qualità dell'auto , e la concorrenza premium, semipremium e generalista o costa sensibilmente di più a dotazione confrontabile od offre caratteristiche inferiori in punti cruciali come la ciclistica .

 

Quindi anche questa serie d'addio può ritagliarsi una sua dignitosa fetta di vendite senza far gridare alla truffa od allo scandalo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

certo, però che l'ha già presa una volta, non la ricompra più. Ergo passa ad altro.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, stev66 scrive:

 

Regge eccome se guardi i contenuti .

 

Dubito che tu possa trovare per esempio un'altra C 2.0 Turbodiesel con cambio doppia frizione  che costi meno come prezzo stradale .

Ripeto per l'ennesima volta :

 

E' vecchia ? Sì.

Ha poche ADAS e solo a richiesta ?   Sì.

La concorrenza ha di meglio ? Sì.

Chi la compra ai prezzi ultrascontati   reali  è un pazzo furioso ? No, perché i contenuti reali comunque ci sono , e ci può essere una clientela interessata alle qualità dell'auto , e la concorrenza premium, semipremium e generalista o costa sensibilmente di più a dotazione confrontabile od offre caratteristiche inferiori in punti cruciali come la ciclistica .

 

Quindi anche questa serie d'addio può ritagliarsi una sua dignitosa fetta di vendite senza far gridare alla truffa od allo scandalo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una truffa proprio no: resta comunque una bella ed onesta vettura, con carattere e handling più che apprezzabili, venduta tirando molto il prezzo.

Io stesso la tengo ancora in considerazione, ma per certi aspetti è preferibile la mia Delta del 2011.

Ma è il mercato a decidere cosa è premium e interessante, e Giulietta, mi spiace, è ormai superata e regge solo con forti sconti.

Non sono solo le concorrenti a condannarla, sono soprattutto le sorelle più recenti Giulia e Stelvio.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, mmaaxx scrive:

È più premium e bella da guidare (e non, dato il pacchetto assistenza alla guida) una Focus 1.5 diesel AT9 con pacchetto Co-Pilot che una Giulietta 1.6 mjet.
E il bello che la Focus ha uno street price decisamente inferiore.

Posso chiederti in base a cosa reputi Focus più bella da guidare? Mi rendo conto che siamo nel campo delle sensazioni quindi c'è anche una componente soggettiva, però vorrei capire davvero, non avendo io guidato Focus nuova, anche perché le premesse tecniche (leggi interconnesso sulla Ford) non mi fanno pensare ad un vantaggio della tedesca, anzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.