Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 minuti fa, leon82 scrive:

Giulietta ora può avere la frenata automatica? Quali sarebbero gli ADAS disponibili?

☏ iPhone ☏

Non mi risulta che Giulietta abbia la frenata automatica ;)

Inviato
50 minuti fa, stev66 scrive:

A parte che 15 anni fa una C era 4 metri, ora è 4,50 , con pesi annessi, io ho guidato sia QashQai sia Kadjar con questo motore ,e ti assicuro che pur a minimo carico la fatica la senti .

Non a caso è fornita col solo cambio automatico, vecchio trucco per rendere accettabili le auto sottomotorizzate.

Boh, dipenderà da cosa sei abituato a guidare.

Il Kadjar pesa 150 kg in più rispetto alla mia che ha lo stesso motore, non pochissimi, è vero, ma la mia ti assicuro che cammina.

Magari ha i rapporti del cambio molto lunghi per favorire i consumi.

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Lo so, e per questa qua, i 30K ce li spenderei pure, anche perchè dopo la beatificazione delle Alfiat col Busso, secondo me toccherà al 1750 essere beatificato.

di listino son 38 :D

48 minuti fa, jeby scrive:

Ecco paragonale con quelle e con la dotazione e che si portano dietro.

Poi: una generalista+ di 9 anni fa mai aggiornata come da ad essere paragonata con una generalista+ di oggi o con una premium?

Su Classe A vs Tipo ecc glisso...

beh un aggiornamento agli interni lo ha avuto eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
57 minuti fa, jeby scrive:

Ma infatti non arranca

Pesa 50 kg più della mia con lo stesso motore, a prestazioni saranno simili.

Non ci farai i 400 metri da fermo, però va più che bene e consuma nulla.

Poi da una classe a 31000 € con il 1.5 diesel e l'interconnesso me ne starei bene alla larga pure io.

1 ora fa, V6 Busso scrive:

Il preteso posizionamento premium del marchio Alfa Romeo, ben perseguito con Giulia e Stelvio, fa sì che l'obsoleta Giulietta (9 anni di carriera senza un restyling degno di nota) strida pesantemente con il suo stesso marchio. Per certi aspetti è più premium Tipo, e i prezzi reali di vendita la pongono in concorrenza con le low cost. Il confronto con le premium o con le semipremium non regge, e nemmeno con le recenti mainstream.

La giulietta serve solo a dare qualcosa da fare agli operai che la producono per ancora un anno.

E i concessionari qualche cosa da vendere.

Fine.

Serve il suv di segmento C.

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Fatbastard78 scrive:

Serve il suv di segmento C.

... in Europa.

Serve il Suv E in USA e Cina e il Giulia passo lungo in Cina.

Servono diverse cose...

Ma se vogliono rilanciare non c'è altra strada.

Modificato da Parabellum
completato
Inviato
45 minuti fa, falconero79 scrive:

certo, però che l'ha già presa una volta, non la ricompra più. Ergo passa ad altro.

Perché ? Se ne è rimasto soddisfatto e la vettura copre ancora le sue esigenze, perché dovrebbe passare ad altro ?  

Ripeto . L'auto è onesta, con tutte le carenze che volete , ma dall'ottimo rapporto qualità / prezzo reale .

Proporla ancora per un anno / anno e mezzo alla fine non lo considero né un'eresia né una truffa.

37 minuti fa, Fatbastard78 scrive:

Boh, dipenderà da cosa sei abituato a guidare.

Il Kadjar pesa 150 kg in più rispetto alla mia che ha lo stesso motore, non pochissimi, è vero, ma la mia ti assicuro che cammina.

Magari ha i rapporti del cambio molto lunghi per favorire i consumi.

Ammetto che ho un'Honda a rapporti corti, quindi sono male abituato  :)

Scherzi a parte,  con quel motore ho guidato Micra, Clio, Clio SW , Megane berlina e SW ( scorsa generazione ) , Qashqai  e Kadjar ( con cambio automatico )

Micra, Clio e Clio SW  ok, motore centratissimo ( anche la versione 90 CV )

Megane e Megane SW ok, ma siamo al limite .

QQ e Kadjar ( con clima acceso ) un po' in affanno .

Opinione personalissima, ovviamente.

• Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Per qualche tempo avevo pensato di prenderla come sostituta della Fiesta, con il motore Turbo GPL ma il fatto che, a parte un’occasione subito svanita, è il fatto che le poche GPL disponibili fossero molto care mi hanno fatto desistere dall’acquisto.
Aggiungo che, nel 2019, prendere un’auto con la tecnologia di 8/10 anni fa lo trovo assurdo in ottica di voler tenere un’auto per molto tempo.

☏ iPhone ☏

• Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
28 minuti fa, stev66 scrive:

il SUV segmento C lo vendi anche in Cina ed in US  . si vedano vendite di X1, GLA e Q3.

In USA i C-SUV premium fanno piccoli numeri, gli americani vogliono i grandi SUV segmento E.

in Cina i C-SUV devono aver il passo lungo

• Mi Piace 1