Vai al contenuto

dscozz

Messaggi Raccomandati:

A me Giulietta continua a piacere molto anche in questo MY nonostante tutti i "ma" qui sollevati. Mi dispiace solo che non sia stato fatto un rifacimento sostanziale interno ed esterno per armonizzarla ai nuovi canoni Giulia e Stelvio perché, vista la pochezza dei competitor i più recenti, poteva raccogliere molti dei frutti seminati da Giulia e Stelvio, dare continuità alla ricostruzione della gamma ed in una ipotetica versione rialzata, avevi anche il C-SUV

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siete così convinti che la Giulietta andrà in pensione il prossimo anno e che a Cassino faranno la baby Levante o la C SUV?

Io vi dico di no (liberi di credere o no ma vorrei riscontri oggettivi di chi lavora nel settore).

Al momento l'unica cosa confermata per i fornitori di primo livello è la Jeep Compass, la 500X-E e la Jeep Reenegade-E. 

Tutto il resto è stato sospeso e se ne riparlerà per il 2021. Non c'è nessuna Alfa C-SUV in programma per il 2020, né tantomeno la baby Maserati. 

 

La realtà è questa. 

 

Modificato da Thomas M.
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, stev66 scrive:

 

Forse non arrancherà alla prima salita ( io ho esperienze diverse sia su QQ sia su Kadjar ) ma converrai con me che 60 CV e più di 100 Nm in più si comportano meglio .

Fermo restando che io, a 31.000 euro mi compro una A 180 Business senza accessori. Che è quella che giudico, non le fantasmagoriche alto di gamma ( per cui di euri cominciano a volercene 50.000, cioè in zona Giulia / A4 / serie 3 )

 

Detto questo, ribadisco.

Oggi Giulietta è un'auto vecchia, figlia di una strategia alfa romeo che non esiste più ed al 90 % sarà l'ultima hatch AR, concludendo una storia cominciata nel 1972 con Alfasud.

Ma è anche un'auto che, giudicata per quello che è, ( un'auto, non un amico con cui sfogarsi, un hot point od un cellulare su ruote ) al reale prezzo di vendita ( dal 25% al 35% in meno del listino ) ha ancora carte da giocarsi ( grazie all'ottimo rapporto qualità prezzo) per lo meno per quell'anno , anno e mezzo che deve ancora stare sul mercato .

 

 

PS il posizionamento di progetto era Golf , pensata all'epoca un gradino sopra le varie Focus, Megane etc .

 

 

Stev66, e basta con sti 31.000 euro :)

Guarda qui:

Capture.jpg

con cambio automatico, tra l'altro.

Non e' che gli sconti li fa solo l'Alfa, eh!

 

 

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, TonyH scrive:

 

 Ma anziché fargli fare la fine di Modigliani, non era meglio dargli lustro in vita?

Che alla fine, tutti ci si sta riempiendo la bocca dei motori potenti...ma l’unico coglione che si è preso una 170cv e poi una QV NUOVE SU ORDINE qua dentro è il sottoscritto.

E sebbene quest’anno una Veloce TBi me la sarei pure presa, non posso mica pretendere che un’azienda basi la sua redditività in base al sottoscritto.

Che alla fine spesso la realtà è questa. Tanti buoni propositi, ma poi gli assegni si trova quasi sempre il motivo di staccarlo altrove.

 

Pure Alfa non è che abbia fatto poi moltissimo per dargli lustro e non parlo di venderla a meno della Golf GTI...  senza contare che almeno fino a giugno 2018 c'era ancora la "speranza" di vedere a "breve" una Giulietta TP con meccanica "degna", per cui chi voleva rivolgersi alla Giulietta Veloce aspettava quella.

Giulietta è un prodotto valido, gestito male ben oltre i mancati resty e upgrade (es. QV che diventa Veloce nel mentre si presenta la Giulia QV che è il  top di gamma di Alfa Romeo) e ad oggi trova senso per chi vuole una mangiakm di "immagine" da spremere per 2/3 anni o a chi piace immensamente la linea.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

È in vendita dal 2011, e prima che si aspettasse la giulietta TP me li ricordo i commenti. Prima non aveva l'automatico. Poi aveva l'automatico e la si voleva manuale.

Poi consumava troppo.

Poi "non mi fido dell'affidabilità"

E se si superava tutto diventava "ma quando la rivendi....".

 

Ed è stata a listino SETTE anni prima di essere dismessa. Con ritorno di apprezzamento pochissimo.

Idem le 170cv.

 

Mi sa che prima dell'azienda, è l'utenza potenziale che non ci ha creduto.

 

L'azienda alla fine ha preso solo atto che all'utenza di una Giulietta benzina potente nella realtà non gliene frega niente.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di giulietta sopra i 120 cv (diesel e benzina) quante ne hanno vendute dal lancio??

 

temo che sia la solita storia.... si vogliono le versioni con i CV etc etc e poi si comprano le base di gamma diesel da 105 cv.........

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

(finto) compratore tipico dal tappezziere che mi ha fatto il topolino:

 

'ah bello il topolino... ne vorrei comperare uno uguale !'

 

''guardi che è in vendita !'

 

'ah ma è vede ! io lo volevo blu !' e se fosse stato blu avrebbe detto ' lo volevo verde' e così via...

 

La rete è piena di perditempo...

  • Mi Piace 5

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, TonyH scrive:

 

 Ma anziché fargli fare la fine di Modigliani, non era meglio dargli lustro in vita?

Che alla fine, tutti ci si sta riempiendo la bocca dei motori potenti...ma l’unico coglione che si è preso una 170cv e poi una QV NUOVE SU ORDINE qua dentro è il sottoscritto.

E sebbene quest’anno una Veloce TBi me la sarei pure presa, non posso mica pretendere che un’azienda basi la sua redditività in base al sottoscritto.

Che alla fine spesso la realtà è questa. Tanti buoni propositi, ma poi gli assegni si trova quasi sempre il motivo di staccarlo altrove.

considerando che attorno ai 30 mila euro trovi una giulia km\0 ben messa...ma che la gente preferisce allo stesso prezzo una B\C suv....

Moriremo tutti

49 minuti fa, dibe scrive:

Di giulietta sopra i 120 cv (diesel e benzina) quante ne hanno vendute dal lancio??

 

temo che sia la solita storia.... si vogliono le versioni con i CV etc etc e poi si comprano le base di gamma diesel da 105 cv.........

Ecco...quella del 120 cv a fine vita è stata una minkiata a mio avviso visto che bravo e delta l'avevano

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.