Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 minuti fa, LucioFire scrive:

bene...fra un po' tutti garegeranno alla pari con giulietta :D

 

Il problema sta tutto nel Bop. L'hanno scorso le Hyundai volavano, salvo poi essere castrate in una maniera allucinante. Quest'anno sono le Link&Co a volare, ma vuoi un po' per inesperienza e un po' per errori il campionato è ancora aperto.

Altro problema è "pareggiare" le prestazioni di squadre pseudo ufficiali con dei veri e propri preparatori che per quanto organizzati non avranno mai le risorse dei top team, questo non significa avvantaggiare questi ultimi in tutto per tutto, però ci vorrebbe della regolamentazione più mirata ad appianare queste differenze perchè da regolamento gli ufficiali non possono partecipare ma nella pratica ci sono eccome.

  • Mi Piace 1
  • 3 settimane fa...
Inviato

finisce con la Malaysia il WTCR 2019, un po' meno inglorioso per le Alfa Romeo Giulietta by Ferraris. Alla fine il team Mulsane tiene stretta la settima posizione su 13, davanti ai duew team Audi e ad i due Cupra. Per me piccola soddisfazione. Davanti ad uno dei team Volkswagen e ad uno dei due Honda. come dire che solo Hyundai con 2 squadre ed i baroni di Lynks (sempre due squadre) sono stati nettamente davanti.

In gara 3 Ceccon arriva splendido terzo, ma a causa delle nefandezze di Azcona, costate il titolo a Guerrieri, che viene penalizzato, Ceccon passa da secondo a Terzo e l'Alfa supera la Cupra....

 

Yeah!

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato (modificato)

Anche Romeo Ferraris si ritira dal WTCR

https://it.motorsport.com/wtcr/news/wtcr-via-anche-le-alfa-romeo-piu-di-cosi-non-possiamo-fare/4616224/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it

 

La Giulietta ha raggiunto il massimo del suo sviluppo, si limiterà quindi a seguire i clienti sparsi nei vari campionati come VW e Audi. Si concentrerà sull'ETCR e la Giulia.

Piccolo estratto:

Cita

"Oggi a livello aziendale ha più senso pensare ad una nuova sfida, in un contesto differente rispetto all'attuale. Se fosse arrivata una nuova Giulietta sul mercato di serie le cose sarebbero state forse diverse, ma non abbiamo quella opzione. Per cui il prossimo passo che abbiamo deciso di compiere è quello con la Giulia ETCR, che però tengo a dire che non è la causa della rinuncia al WTCR. Ci sono tante serie nazionali da seguire, per altro stupende, noi vogliamo essere presenti e competitivi anche lì".

 

Attualmente l'unico costruttore che ha deciso di andare avanti con il WTCR e che sta sviluppando una nuova auto è la Cupra

 

Vedere un'Alfa correre seppur non ufficiale era sempre un bel vedere e i risultati sono comunque arrivati, peccato, continuo a pensare che sia stata una grandissima occasione persa non appoggiare minimamente questo progetto da parte di FCA.

Modificato da Albe89
  • Wow! 1
Inviato
On 24/12/2019 at 09:42, Albe89 scrive:

Anche Romeo Ferraris si ritira dal WTCR

https://it.motorsport.com/wtcr/news/wtcr-via-anche-le-alfa-romeo-piu-di-cosi-non-possiamo-fare/4616224/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it

 

La Giulietta ha raggiunto il massimo del suo sviluppo, si limiterà quindi a seguire i clienti sparsi nei vari campionati come VW e Audi. Si concentrerà sull'ETCR e la Giulia.

Piccolo estratto:

 

Attualmente l'unico costruttore che ha deciso di andare avanti con il WTCR e che sta sviluppando una nuova auto è la Cupra

 

Vedere un'Alfa correre seppur non ufficiale era sempre un bel vedere e i risultati sono comunque arrivati, peccato, continuo a pensare che sia stata una grandissima occasione persa non appoggiare minimamente questo progetto da parte di FCA.

si ma...parlano dei limiti della macchina.

Li basta mettersi d'accordo con deroghe\zavorre ecc e ti vince pure il campionato.

Parla di auto "vecchia" di 11 anni (la stradale). Ora...andiamo a vedere che capolavoro ingegneristico è la Lynk 03. Siamo sicuri che la giulietta veloce sia inferiore? E anche se lo fosse basta qualche deroga per farla volare (come hanno sempre fatto inq uesto tipo di campionati)

Per me non gli conviene economicamente e per questo si ritirano

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Se vuoi le deroghe devi avere anche peso politico che un privato a confronto con costruttori ufficiali non potrà mai avere.

La Lynk 03 sotto è una Volvo S60 nuova generazione che non è proprio da schifare dietro al team Cyan c'è Polestar che non sono gli ultimi arrivati (in pratica è come se ci fosse la Volvo a correre il WTCR), può anche essere che abbiano finito i soldi ma la base di partenza sarebbe comunque un auto di 11anni fa ed è probabile che eventuali investimenti per farla andare di più sarebbero troppo onerosi per i risultati che si otterrebbero perchè il bop mette qualche pezza ma non fa miracoli già ora le Alfa erano le più leggere forse più di così non si può scendere così come a livello di motore, più potenza e si ritornerebbe ai problemi di affidabilità che si avevano nel 2017.

Inviato
5 ore fa, Albe89 scrive:

Se vuoi le deroghe devi avere anche peso politico che un privato a confronto con costruttori ufficiali non potrà mai avere.

La Lynk 03 sotto è una Volvo S60 nuova generazione che non è proprio da schifare dietro al team Cyan c'è Polestar che non sono gli ultimi arrivati (in pratica è come se ci fosse la Volvo a correre il WTCR), può anche essere che abbiano finito i soldi ma la base di partenza sarebbe comunque un auto di 11anni fa ed è probabile che eventuali investimenti per farla andare di più sarebbero troppo onerosi per i risultati che si otterrebbero perchè il bop mette qualche pezza ma non fa miracoli già ora le Alfa erano le più leggere forse più di così non si può scendere così come a livello di motore, più potenza e si ritornerebbe ai problemi di affidabilità che si avevano nel 2017.

i motori delle altre partono da base di potenza a volte più scarsi.

La dotazione tecnica di serie a volte è più scarsa.

Il campionato è una mezza farsa anche perchè,fosse come dici tu,tutti i team arrivati dietro a mulsanne dovrebbero impiccarsi,visto che hanno tutti vetture più nuove.

Poi anche le vetture stradali pensi che a pari gomme\cerchi vadano tanto più forte?ovviamente  a pari cv.

Non hanno finito i soldi...hanno solo visto che il wtcr non porta "rientri" sufficienti...altrimenti perchè pure audi e vw si ritirano?

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

 

29 minuti fa, LucioFire scrive:

Poi anche le vetture stradali pensi che a pari gomme\cerchi vadano tanto più forte?ovviamente  a pari cv.

 

Le vetture stradali sono una cosa le loro derivate tutt'altro anche perchè col grado di modifche che sono permesse è un confronto che non regge.

In tutto questo non sto dicendo che la Giulietta faccia schifo dico solo che forse da quella base non riescono a tirare fuori di più se non investendoci troppo per un privato, forse stiamo dicendo la stessa cosa in modo diverso :)

 

 

32 minuti fa, LucioFire scrive:

.altrimenti perchè pure audi e vw si ritirano?

Audi e VW fanno un discorso un po' a parte, stanno cercando di "pulirsi" pure nel motorsport (dove hanno vinto a destra e a manca coi Diesel) e stanno disdegnando qualunque cosa non sia puramente elettrica (hanno abbandonato anche le discussioni per le nuove WRC perchè l'ibrido per loro era troppo poco), ci rimangono solamente con Cupra.

Oltre al fatto che loro correvano con tre auto differenti che poi derivano tutte dalla Leon originale che è stata una delle prime TCR (se non la prima) e infatti sente pure lei la vecchiaia e la sua base di partenza è del 2013, infatti l'anno prossimo esce quella nuova anche in versione TCR.

 

C'è anche un discorso di omologazione, non conosco il regolamento TCR ma a volte omologata l'auto hai n aggiornamenti che puoi sfruttare dopo di che devi riomologare tutto e se fosse così torna il discorso della "vecchiaia" del progetto, non della vettura di serie ma della prima omologazione della versione TCR.

Sono solo ipotesi ovviamente ;)

Inviato
On 27/12/2019 at 18:03, Albe89 scrive:

 

 

Le vetture stradali sono una cosa le loro derivate tutt'altro anche perchè col grado di modifche che sono permesse è un confronto che non regge.

In tutto questo non sto dicendo che la Giulietta faccia schifo dico solo che forse da quella base non riescono a tirare fuori di più se non investendoci troppo per un privato, forse stiamo dicendo la stessa cosa in modo diverso :)

 

 

Audi e VW fanno un discorso un po' a parte, stanno cercando di "pulirsi" pure nel motorsport (dove hanno vinto a destra e a manca coi Diesel) e stanno disdegnando qualunque cosa non sia puramente elettrica (hanno abbandonato anche le discussioni per le nuove WRC perchè l'ibrido per loro era troppo poco), ci rimangono solamente con Cupra.

Oltre al fatto che loro correvano con tre auto differenti che poi derivano tutte dalla Leon originale che è stata una delle prime TCR (se non la prima) e infatti sente pure lei la vecchiaia e la sua base di partenza è del 2013, infatti l'anno prossimo esce quella nuova anche in versione TCR.

 

C'è anche un discorso di omologazione, non conosco il regolamento TCR ma a volte omologata l'auto hai n aggiornamenti che puoi sfruttare dopo di che devi riomologare tutto e se fosse così torna il discorso della "vecchiaia" del progetto, non della vettura di serie ma della prima omologazione della versione TCR.

Sono solo ipotesi ovviamente ;)

si ma appunto che queste vetture paiono scatole componibili...com'è possibile che ora non siano più competitive? per quanto ne sappiamo con 2 piloti veramente forti magari erano li a giocarsi il mondiale.

Che ne è stata poi della deroga per il motore 2.0 della giulia?

Cioè negli altri campionati a pari regole loro stessi ammettono che l'auto va forte.

Semplicemente gli costa troppo per quanto sono i "ritorni" (sia economici che di immagine). anche perchè ,considerando i mezzi,direi che hanno fatto bella figura.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • 5 mesi fa...
  • 2 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.