Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 ore fa, framilo14 scrive:

come mai la cx30 skyactiv g consuma meno della cx3 skyactiv g con stesso motore?

non è lo stesso motore, su CX30  ha la la disattivazione cilindri e il modulo mild hybrid

  • 2 mesi fa...
Inviato (modificato)

ho letto un'articolo su un sito giapponese sull'andamento delle vendite di CX-30 (e in parte di Mazda 3), non lo linko..fidatevi :muto::mrgreen:

 

In pratica diceva che gli ordini di CX-30 sono per il 50% di X (in Europa) , circa il 40% nel caso di Mazda 3.

 

in Giappone molto meno (non scrivevano quanto). 

Di base è perchè la differenza prezzo tra G e X in Giappone è circa il doppio rispetto ai prezzi europei.

 

il motivo è stato spiegato da un responsabile Mazda, tutte le 3 o CX-30  europee  a benzina sono mild-hybrid, mentre in Giappone le G non lo sono( le X invece  si)  . in pratica il mild hybrid pesa circa per 2000 euro sul listino.

 

comunque 50% delle vendite europee di CX-30 sono X, a quanto pare il motore piace.

Modificato da Matteo B.
  • Grazie! 1
  • 4 settimane fa...
Inviato
1 minuto fa, Raxiel scrive:

Aggiungeranno mai degli altri motori? Non mi convincono granchè quelli in vendita

che motori aspetteresti? ?

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato (modificato)
25 minuti fa, Raxiel scrive:

 

 

Magari un diesel con qualche cavallo in più, no? 

 

te lo dico io (un pò conosco le vicende Mazda  /  i programmi)...NO.

 

i diesel mazda saranno 3

 

1.8 che hai visto sulla CX30 (se poi ad un restyling cambiano leggermente la potenza non saprei, ma mancano anni all'eventualità )

 

il 2.2 che rimarrà con 2 potenze e sarà aggiornato 

 

un nuovo 6 cilindri in linea di circa tre litri (ma mancano 3 anni  al lancio e non certo sulle 3 /Cx30)

 

Arriverà lo Skyactiv -G ( NON X) da 150 Cv.

 

questo per tutto il 2020.

Modificato da Matteo B.
  • J-Gian pinned this Discussione
  • 10 mesi fa...
Inviato
Cita

 Model Year 2021

La novità principale risiede nell'aggiornamento del motore a benzina Skyactiv-X adesso non solo più potente ma anche più efficiente. Il propulsore di 2 litri di cilindrata è in grado di erogare 186 CV (137 kW) e 240 Nm di coppia massima. In precedenza offriva 180 CV (132 kW) e 224 Nm. Per quanto riguarda i consumi e le emissioni, il costruttore dichiara 5,7 l per 100 km e 128 g/km di CO2. Valori calcolati secondo il ciclo WLTP.


Per ottenere i miglioramenti in termini di potenza e di efficienza, Mazda ha ottimizzato il controllo della combustione, modificato i pistoni e aggiornato il software Mazda M Hybrid. Inoltre, è stato modificato il rapporto di compressione del motore Skyactiv-X da 16,3:1 a 15,0:1. L’aumento della coppia è distribuito lungo tutto l’arco di erogazione.

 

Mazda CX-30 2021 può essere scelta con tre motorizzazioni differenti e tutte dispongono della tecnologia Mazda M Hybrid: 2.0 litri Skyactiv-G da 122 CV (90 kW), 2 litri Skyactiv-G 150 CV (110 kW) e 2 litri Skyactiv-X da 186 CV (137 kW). Le ultime due motorizzazioni sono disponibili anche con cambio automatico Skyactiv Drive e trazione integrale i-Activ AWD.


 

Grazie alle modifiche introdotte dai tecnici Mazda, anche i motori Skyactiv-G 2.0L 122 CV (90 kW) e 150 CV (110 kW) con cambio manuale presentano emissioni sotto i 135 g/Km di CO2 e quindi sono compatibili con i nuovi incentivi auto. Parlando di design, la MX-30 2021 si riconosce solo per i nuovi badge “e-SKYACTIV G” e “e-SKYACTIV X”.

 

Per quanto riguarda l'aggiornamento degli interni, le modifiche consistono in un nuovo rivestimento nero della plancia superiore e delle finiture interne, prima di colore blu sulle versioni Evolve, Executive ed Exceed. Sulle versioni Exclusive top di gamma, invece, rimarrà inalterata l’attuale colorazione marrone.

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.