Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  On 06/03/2019 at 11:54, Matteo B. scrive:

A ) Questa macchina qua è la nuova cx-4 (googlate) , modello destinato finora solo alla Cina (prodotto  e venduto in loco) che è stato "promosso" a globale (questa la fanno in Giappone e  in Messico come succedeva per le Mazda 3 precedenti e attuali)

Espandi  

Non è esatto, perchè Cx4 è completamente differente, oltre ad essere basato su in' architettura diversa. Infatti questa Cx30 è basata sul pianeta della nuova 3

Placati

Inviato (modificato)
  On 06/03/2019 at 12:23, Tommy99 scrive:

Non è esatto, perchè Cx4 è completamente differente, oltre ad essere basato su in' architettura diversa. Infatti questa Cx30 è basata sul pianeta della nuova 3

Espandi  

No è la stessa cosa, CX-4 era basata sulla architettura della 3 precendente, questo modello sostituisce la CX-4

la piattaforma delle mazda attuali* (escludiamo la nuova 3 , che è appunto la nuova generazione) verrà abbandonata/dismessa  nel giro di 3-4  anni.

non lo dico io eh, lo dice il piano industriale.

*intendo quella di 3 uscente,  e 6, cx-5 , cx-8, cx-9 attuali

Modificato da Matteo B.
Inviato

Io apprezzo grandemente Mazda, ma aborrisco l'utilizzo di tutta questa plastica. MI dispiace, ma per me sta macchina finisce nella lista delle indesiderabili assieme a kona e a tutta la pletora di utilitarie e compatte che giocano a fare i suvvetti con qualche chilo di plastica attaccato alle chiappe.

Inviato
  On 06/03/2019 at 12:28, Matteo B. scrive:

No è la stessa cosa, CX-4 era basata sulla architettura della 3 precendente, questo modello sostituisce la CX-4

la piattaforma delle mazda attuali* (escludiamo la nuova 3 , che è appunto la nuova generazione) verrà abbandonata/dismessa  nel giro di 3-4  anni.

non lo dico io eh, lo dice il piano industriale.

*intendo quella di 3 uscente,  e 6, cx-5 , cx-8, cx-9 attuali

Espandi  

Scusate l’OT, dove si può trovare il piano industriale Mazda? Semplice curiosità mia.

Inviato (modificato)

Mazda non parla mai di specifici modelli da lanciare (tengono le carte coperte , perchè ai mercati non piace vedere modelli annunciati e non lanciati---ogni riferimento è puramente casuale :muto: )

comunque in sintesi è questo

questo è dall'ultimo annual report ed è 2018-2023

il grigio è il passato l'azzurro è il futuro, gli 1,66 min di auto sono la produzione 2018 (anzi no , un pò meno ,  ne hanno perse 44.000 come produzione per le  conseguenze delle alluvioni in Giappone )

Schermata 2019-03-06 alle 15.11.25.png

Modificato da Matteo B.
Inviato (modificato)
  On 06/03/2019 at 11:26, Tommy99 scrive:

Fa ridere questa osservazione, soprattutto in difesa di un'auto con il ponte torcente al posteriore.

Espandi  

Dillo a chi ha la Stelvio che fa ridere si definisca la Tonale come una vettura generalista, non a me (che non difendo il ponte torcente peraltro).

On 06/03/2019 at 11:28, Melone scrive:

Secondo me è frou frou commentare auto su un forum, nel senso che sono discussioni leggere dove ognuno può esprimere pareri in spensieratezza. E se mi va faccio i paragoni che voglio. Pure fra un c-suv "reale" ed uno "concept". ;)

Espandi  

Infatti anch'io ho espresso un parere in spensieratezza.

On 06/03/2019 at 13:07, jameson scrive:

Quindi qual è il C-SUV dei ricchi?

Espandi  

Per impostazione almeno Forester; X3; Q5; Stelvio; GLC... ovvero SUV con TI permanente e motore longitudinale. Quindi solo il Forester perchè gli altri non sono più C. Una volta l'X3 poteva essere considerato un C-Suv...

On 06/03/2019 at 14:13, Matteo B. scrive:

Mazda non parla mai di specifici modelli da lanciare (tengono le carte coperte , perchè ai mercati non piace vedere modelli annunciati e non lanciati---ogni riferimento è puramente casuale :muto: )

comunque in sintesi è questo

questo è dall'ultimo annual report ed è 2018-2023

il grigio è il passato l'azzurro è il futuro, gli 1,66 min di auto sono la produzione 2018 (anzi no , un pò meno ,  ne hanno perse 44.000 come produzione per le  conseguenze delle alluvioni in Giappone )

Schermata 2019-03-06 alle 15.11.25.png

Espandi  

SkyactivD gen. 2  non sarà mica il 1.8 spero... o sì?

Modificato da elancia
Inviato (modificato)
  On 06/03/2019 at 14:23, elancia scrive:

Dillo a chi ha la Stelvio che fa ridere si definisca la Tonale come una vettura generalista, non a me (che non difendo il ponte torcente peraltro).

Infatti anch'io ho espresso un parere in spensieratezza.

Per impostazione almeno Forester; X3; Q5; Stelvio; GLC... ovvero SUV con TI permanente e motore longitudinale. Quindi solo il Forester perchè gli altri non sono più C. Una volta l'X3 poteva essere considerato un C-Suv...

SkyactivD gen. 2  non sarà mica il 1.8 spero... o sì?

Espandi  

Lui (penso, non sono sicuro) e altri, visto che Mazda coi diesel grandi vuole insistere.

Modificato da Matteo B.
  • 3 mesi fa...
Inviato

Vista oggi al Valentino. Non mi convinceva in foto, l'ho trovata molto bella dal vivo. Innanzitutto la molta plastica non disturba come in foto, poi la linea è azzeccata. Interni al top

• Mi Piace 2

Placati