Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

La plancia è quello che dovrebbe essere la plancia di qualunque auto, niente touch schermo in alto e tutte le funzionalità raggiungibili in pochi click o giri di ghiera. 

Idem i motori, sembrano fiacchi ma non lo sono per nulla. 

Poi credo dipenda anche dalla estensione della rete, da me che i concessionari ci sono di CX30, 3 o anche le altre se ne vedono parecchie. 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Cx-30 ha due difetti, a mio parere. 

Il primo, concordo con AlexMi, il design dei passaruota in plastica. Quella macchina avrebbe una bellissima silhouette, ma è completamente rovinata da quei plasticoni. Da vicino poi, sono persino lucidi...sanno di un cheap che più kitsch non si può. E non si capisce perché ce li abbia o perché così evidenti, quando su Cx-5 e Cx-60 non ci sono. Sembra che ce li abbiano appiccicati apposta affinché fin da lontano sia chiaro che è un crossover e non sia mai che possa essere scambiata con una mz3. 

Almeno facessero un allestimento sprovvisto, come fanno altri, ma invece niente. 

Il secondo, la plancia ha un difetto quello si serissimo. Le bocchette dell'aerazione. 

Quelle lato guidatore ancora ancora, ma quelle dal lato passeggero, sono posizionate in modo tale che chi sta dietro non ha praticamente speranza di vedersi recapitare un po' di aria fresca. 

Fortuna che su Cx-30 almeno, versione base esclusa, ci sono le bocchette posteriori che salvano il salvabile. Su mz3, manco quelle. 

Il primo è un difetto soggettivo, il secondo molto meno (almeno se si usano spesso i sedili posteriori).

Meccanicamente, e come rapporto qualità prezzo dotazioni, invece, la considero una delle migliori proposte attualmente sul mercato. 

Modificato da led zeppelin
Link al commento

il vantaggio dei fascioni in plastica è che salvano la carrozzeria dai colpetti da parcheggio. potevano però farli più piccoli, questo è vero.

lo schermo in plancia è dove deve essere e fortunatamente non è touch e la climatizzazione ha comandi fisici dedicati. altra fortuna.

le bocchette dell'areazione vanno benissimo (e ci sono quelle posteriori), piuttosto è l'impianto di climatizzazione a non essere particolarmente potente.

i difetti di cx-30 sono altri.

Link al commento

10 ore fa, led zeppelin scrive:

Meccanicamente, e come rapporto qualità prezzo dotazioni, invece, la considero una delle migliori proposte attualmente sul mercato. 

Beh, ora che c'è il 2.5 con un minimo di coppia si, è ottima, ma sino ad ora con il solo 2.0 era, onestamente, una chiavica da guidare tutti i giorni, in tutti gli step di potenza.

Link al commento

22 minuti fa, led zeppelin scrive:

Tipo?

ad esempio: alcune plastiche di bassa qualità (tipo il policarbonato del quadro strumenti), gli assemblaggi di quelle made in messico non all'altezza della produzione giapponese, l'assenza anche optional di uno schienale posteriore frazionato 40 20 40 o con botola per oggetti lunghi, assenza nel bagagliaio di una presa 12v, frenata a prima vista "gommosa" rispetto ad altre auto (ma se schiacci, frena molto bene).

personalmente trovo poco affidabile l'indicatore del carburante / autonomia residua: il serbatoio sarebbe da 51 litri dichiarati, io con autonomia a zero e lancetta praticamente sul fondo dell'indicatore, non sono mai riuscito a farne stare più di 45.

8 minuti fa, AlexMi scrive:

Beh, ora che c'è il 2.5 con un minimo di coppia si, è ottima, ma sino ad ora con il solo 2.0 era, onestamente, una chiavica da guidare tutti i giorni, in tutti gli step di potenza.

si, se non sai guidare un aspirato e pretendi che riprenda con marce alte a bassa velocità come un turbo.

Link al commento

3 minuti fa, dibe scrive:

si, se non sai guidare un aspirato e pretendi che riprenda con marce alte a bassa velocità come un turbo.

Ma se non sai neppure cosa guido e cosa ho guidato, che centrano queste affermazioni?

Anche se tiri le marce ha prestazioni non all'altezza delle potenze dichiarate, oltre al fatto che nel traffico non si può stare sempre a tirare le marce, serve coppia.

Link al commento

3 ore fa, dibe scrive:

personalmente trovo poco affidabile l'indicatore del carburante / autonomia residua: il serbatoio sarebbe da 51 litri dichiarati, io con autonomia a zero e lancetta praticamente sul fondo dell'indicatore, non sono mai riuscito a farne stare più di 45.

Questo perchè la vera riserva, dovrebbe partire quando la lancetta arriva a 0 e dovrebbe valere per tutte le Mazda.

Non ho mai avuto il coraggio di provare però :) 

Link al commento

1 ora fa, Albe89 scrive:

Questo perchè la vera riserva, dovrebbe partire quando la lancetta arriva a 0 e dovrebbe valere per tutte le Mazda.

Non ho mai avuto il coraggio di provare però :) 

Ah può essere, però per gli indicatori analogico e digitale sei ampiamente a secco a quel punto...... e non sai quanta ne rimane effettivamente. Per me è un grave difetto.

Link al commento