Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 minuti fa, Albe89 scrive:

Son proprio due colori differenti, che io sappia non ci sono casi di "sbiadimento".

No,  in alcune CX5 2015-2018   (non so Mazda 6, che veniva da altra fabbrica)  tendeva a sfogliare lo strato di trasparente e più esterno della vernice in alcuni punti (spigoli più che altro), visto da mio fratello in concessionaria mentre faceva un tagliando , lamentela del cliente.

Col Soul Red Crystal  ( o comunque dopo aggiustamenti anche forse del Soul Red) non dovrebbero esserci stati più problemi

rimane costoso metterci le mani

• Mi Piace 2
Inviato
5 minuti fa, Matteo B. scrive:

No,  in alcune CX5 2015-2018   (non so Mazda 6, che veniva da altra fabbrica)  tendeva a sfogliare lo strato di trasparente e più esterno della vernice in alcuni punti (spigoli più che altro), visto da mio fratello in concessionaria mentre faceva un tagliando , lamentela del cliente.

Col Soul Red Crystal  ( o comunque dopo aggiustamenti anche forse del Soul Red) non dovrebbero esserci stati più problemi

rimane costoso metterci le mani

Non sapevo di quei problemi, strano che non sia saltato fuori su qualche MX-5 (essendo sui gruppi del modello di solito salta fuori di tutto :D).

Sì è molto costoso in caso di riparazioni e se il carrozziere non è più che bravo il pezzo verniciato si nota subito perché stenderlo correttamente e sfumarlo è parecchio difficile.

Avendolo sull'MX-5 direi anche che è abbastanza delicato.

Rimane però un colore stupendo :)  

• Mi Piace 1
Inviato
4 minuti fa, Albe89 scrive:

Non sapevo di quei problemi, strano che non sia saltato fuori su qualche MX-5 (essendo sui gruppi del modello di solito salta fuori di tutto :D).

Sì è molto costoso in caso di riparazioni e se il carrozziere non è più che bravo il pezzo verniciato si nota subito perché s

è un problema su alcuni lotti di singolo modello , poi ci hanno messo mano.

probabilmente non hanno prodotto  o quasi MX5 nel periodo incriminato 

Inviato
2 ore fa, led zeppelin scrive:

Complimenti! Come ti è sembrata da provare?

Quello dei colori è un problema che mi attanaglia con le Mazda degli ultimi anni. 

Alla fine l'unica tinta intorno alla quale finisco nel giocare con il configuratore è il soul Red. 

Ma costa parecchio e onestamente mi preoccupano un po' gli esemplari più risalenti nei quali sembra perdere smalto e sbiadire. Tuttavia mi sembra di aver letto anche che nel corso degli anni, la formula sia cambiata e migliorata. 

All'inizio ero un po' titubante, pensavo il motore fosse fiacco.ho provato prima la ch r (ho avuto 2 auris e 1 rav 4 tutte full hybrid) e poi ho provato la cx30 a mia moglie è piaciuta, rispetto alla ch r ci è sembrata più spaziosa, stabile, molto silenziosa.mi ha dato l'impressione di una macchina sicura, non con uno scatto felino ma con una progressione continua e quindi ci ha conquistato.in passato avevo avuto una cx 5 2.2 150cv e ancora mi pento di averla data via

1 ora fa, Albe89 scrive:

Son proprio due colori differenti, che io sappia non ci sono casi di "sbiadimento".

Con gli interni della Nagisa però è un pugno nell'occhio, secondo me stanno benissimo accoppiati al Nero, al Machine Grey o al Zircon Sand (che trovo stupendo) 

A me piaceva il polymetal grey ma dal vivo non mi ha convinto e allora ho scelto il bianco snow flake.il rosso è molto bello ma delicato, era esposta una mazda 3 rossa e si vedevano le ditate....figuriamoci i graffi

Inviato

Quella di mia sorella è polymetal grey, dovrebbero consegnargliela tra un paio di giorni.

Rem tene verba sequentur

Inviato
Adesso, carloc scrive:

Quella di mia sorella è polymetal grey, dovrebbero consegnargliela tra un paio di giorni.

Ci sono dei video in cui sembrava quasi un grigio azzurro ma dal vivo è un colore meno vivido, forse con il sole risalta di più  ma qui in Germania non è che si veda molto il sole....

• Mi Piace 1
Inviato
On 07/01/2025 at 20:08, aquila70 scrive:

Ci sono dei video in cui sembrava quasi un grigio azzurro ma dal vivo è un colore meno vivido, forse con il sole risalta di più  ma qui in Germania non è che si veda molto il sole....

L'importante è che voi siate contenti della scelta che avete fatto. E' un'ottima vettura e ve la godrete. 

Rem tene verba sequentur

Inviato
14 ore fa, carloc scrive:

L'importante è che voi siate contenti della scelta che avete fatto. E' un'ottima vettura e ve la godrete. 

Grazie! Speriamo!