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@Vadocomeundiavolo mi hai fatto scoprire una cosa veramente bella. ? ?

 

Comunque per smorzare un attimo l'ormone vi lascio con qualche foto e video dei nostri "amici" di AutoBild.

 

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"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

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I più attivi nella discussione

Riepilogo delle principali novità tecniche.

Travel Assist, che permette alla vettura di essere la prima Volkswagen a potersi muovere in maniera pazialmente automatizzata (gestendo acceleratore, freno e sterzo) nell'intero range di velocità (da 0 a 210 km/h). Evoluzione del precedente Traffic Jam Assist, Travel Assist permette alla vettura di seguire, nel traffico ma ora anche alle alte velocità, il veicolo che precede, portando la Passat al massimo delle potenzialità della guida autonoma di livello 2.
Predisposta per il livello 3.
richiede la presenza delle mani del conducente sul volante, ma grazie alla superficie capacitiva di quest'ultimo è sufficiente sfiorarlo per far capire al sistema che il guidatore sta prestando attenzione (prima occorreva muovere leggermente il volante). Presente di serie il Lane Assist e l'Adaptive Cruise Control, che come optional può essere dotato della funzione predittiva (riconosce, interagendo con il sistema di navigazione e il rilevamento della segnaletica stradale, quando deve adattare il limite di velocità precedentemente impostato).
In caso di perdita di conoscenza del guidatore è il grado di sterzare autonomamente conducendo la vettura nella corsia più a destra disponibile compatibilmente con il traffico , per poi portarla al completo arresto.

Active lighting System , con fari LED IQ.LIGHT, con un totale di 44 LED un dispositivo di illuminazione preditiva che proietta il fascio luminoso all'interno della curva , prima ancora di impostare la traiettoria : il sistema regola la sua azione sulla base dei dati raccolti dalla telecamera frontale e dal gps.
Il navigatore , peraltro , svolge anche un secondo compito: ora le sue informazioni vengono sfruttate dal cruise control attivo , per regolare autonomamente la velocità all'approssimarsi di curve , rotatorie e incroci.
terza generazione del sistema di infotainment (MIB3). La novità principale di questo ecosistema è l'integrazione, per la prima volta su Volkswagen, di Apple CarPlay wireless, oltre ai nuovi comandi vocali evoluti richiamabili con l'espressione "Ciao Volkswagen" (validi per navigatore, media e telefono). Lo schermo (con diagonale massima di 9,2 pollici, propone inoltre la di serie i servizi online grazie ad una Online Connectivity Unit (OCU) cc , evoluzione del sistema Car-Net,integrata con scheda SIM.
Alcuni modelli di smartphone compatibili potranno infine essere utilizzati come chiave per aprire e avviare la vettura.
Nuovo Active Info Display di 3ª generazione con la possibilità di avere la cartografia a tutto schermo.
DCC di 2ª generazione con regolazione continua.

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Arteon R Shooting Brake 

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  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • J-Gian ha modificato il titolo in Volkswagen Passat MY 2019
1 ora fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Riepilogo delle principali novità tecniche.

Travel Assist, che permette alla vettura di essere la prima Volkswagen a potersi muovere in maniera pazialmente automatizzata (gestendo acceleratore, freno e sterzo) nell'intero range di velocità (da 0 a 210 km/h). Evoluzione del precedente Traffic Jam Assist, Travel Assist permette alla vettura di seguire, nel traffico ma ora anche alle alte velocità, il veicolo che precede, portando la Passat al massimo delle potenzialità della guida autonoma di livello 2.
Predisposta per il livello 3.
richiede la presenza delle mani del conducente sul volante, ma grazie alla superficie capacitiva di quest'ultimo è sufficiente sfiorarlo per far capire al sistema che il guidatore sta prestando attenzione (prima occorreva muovere leggermente il volante). Presente di serie il Lane Assist e l'Adaptive Cruise Control, che come optional può essere dotato della funzione predittiva (riconosce, interagendo con il sistema di navigazione e il rilevamento della segnaletica stradale, quando deve adattare il limite di velocità precedentemente impostato).
In caso di perdita di conoscenza del guidatore è il grado di sterzare autonomamente conducendo la vettura nella corsia più a destra disponibile compatibilmente con il traffico , per poi portarla al completo arresto.

Active lighting System , con fari LED IQ.LIGHT, con un totale di 44 LED un dispositivo di illuminazione preditiva che proietta il fascio luminoso all'interno della curva , prima ancora di impostare la traiettoria : il sistema regola la sua azione sulla base dei dati raccolti dalla telecamera frontale e dal gps.
Il navigatore , peraltro , svolge anche un secondo compito: ora le sue informazioni vengono sfruttate dal cruise control attivo , per regolare autonomamente la velocità all'approssimarsi di curve , rotatorie e incroci.
terza generazione del sistema di infotainment (MIB3). La novità principale di questo ecosistema è l'integrazione, per la prima volta su Volkswagen, di Apple CarPlay wireless, oltre ai nuovi comandi vocali evoluti richiamabili con l'espressione "Ciao Volkswagen" (validi per navigatore, media e telefono). Lo schermo (con diagonale massima di 9,2 pollici, propone inoltre la di serie i servizi online grazie ad una Online Connectivity Unit (OCU) cc , evoluzione del sistema Car-Net,integrata con scheda SIM.
Alcuni modelli di smartphone compatibili potranno infine essere utilizzati come chiave per aprire e avviare la vettura.
Nuovo Active Info Display di 3ª generazione con la possibilità di avere la cartografia a tutto schermo.
DCC di 2ª generazione con regolazione continua.
 

 

Wow, tanti contenuti veramente interessanti.

 

La storia del volante capacitivo non la conoscevo, ci sono altre auto in commercio che offrono questa tecnologia? Sarei curioso di vedere tecnicamente come è fatto.

Interessante anche l'interazione tra i vari sistemi, come per esempio GPS e Fari, che in base alla strada prevede dove portare il fascio di luce.

 

Il sistema che, in caso di perdita di coscienza del conducente, porta la vettura a fermarsi sulla corsia più a destra lo si vede nel nuovo spot tedesco per la Golf IQ-DRIVE.

 

 

 

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I tasti in alto per area view sono più comodi,intorno alla lega del cambio non mi piacciono.
Spero che abbiano modificato alcune cose della vecchia,che non comprendo.
Sulla R-Line non si possono avere i seggiolini integrati,i sedili ventilati e l’apertura del portellone con il piede e il volante riscaldato
Ecco perché ho preso solo il pacchetto esterno.
Incomprensibile.
P.S.
A qualcuno è sfuggito che sulla nuova hanno cambiato il frazionamento dei sedili,ora è 40-20-40.

Arteon R Shooting Brake 

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4 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Riepilogo delle principali novità tecniche.

Travel Assist, che permette alla vettura di essere la prima Volkswagen a potersi muovere in maniera pazialmente automatizzata (gestendo acceleratore, freno e sterzo) nell'intero range di velocità (da 0 a 210 km/h). Evoluzione del precedente Traffic Jam Assist, Travel Assist permette alla vettura di seguire, nel traffico ma ora anche alle alte velocità, il veicolo che precede, portando la Passat al massimo delle potenzialità della guida autonoma di livello 2.
Predisposta per il livello 3.
richiede la presenza delle mani del conducente sul volante, ma grazie alla superficie capacitiva di quest'ultimo è sufficiente sfiorarlo per far capire al sistema che il guidatore sta prestando attenzione (prima occorreva muovere leggermente il volante).

......

 

ottimo, così in autostrada tutti con una mano sul volante e l'altra sullo smartphone a chattare, guardare filmati o serie tv in streaming.

Spero che il sistema sia molto affidabile...

 

di fatto verrà usato come livello 3

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