Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
57 minuti fa, Pandino scrive:

Versione Audi della VW I.D.

Questa non dovrebbe essere su base E-Tron SUV e grande quanto Tesla Model S? Mi sto confondendo?

Inviato
4 minuti fa, GL91 scrive:

USA ok, Cina ho qualche dubbio, perchè i tedeschi hanno investito parecchio nel paese, hanno diverse fabbriche importanti in joint venture con aziende locali in cui produrranno anche elettriche, e poi non ci sono (al momento) costruttori nazionali da tutelare nel mercato premium e luxury.

 

Non è più una questione di posizionamento di brand da difendere, ma di supremazia tecnologica. 

Inviato
8 minuti fa, nucarote scrive:

 

Non è più una questione di posizionamento di brand da difendere, ma di supremazia tecnologica. 

Ma che se ne fanno se non hanno marchi che la possano sfruttare (almeno nel premium)? Non sarebbe un controsenso mettere i bastoni fra le ruote ad aziende che bene o male investono nel tuo paese, per di più in società al 50% con realtà locali?

Inviato

Penso che le batterie oltre una certa quantità di energia immagazzinata diventino pericolose in caso di incendio e sono soggetti ad elevati sbalzi di autonomia al variare delle condizioni climatiche oltre che dell'utilizzo. 

Per non parlare di quanto inquina produrle. 

 

Inviato
14 minuti fa, mydog scrive:

Penso che le batterie oltre una certa quantità di energia immagazzinata diventino pericolose in caso di incendio

 

si certo, come si vede per esempio su un video delle vigili del fuoco Landeck (Tirolo) con una Tesla incidentata non molto grave

https://www.facebook.com/802617813183804/videos/1297901856988728/

Inviato
1 ora fa, mydog scrive:

Penso che le batterie oltre una certa quantità di energia immagazzinata diventino pericolose in caso di incendio e sono soggetti ad elevati sbalzi di autonomia al variare delle condizioni climatiche oltre che dell'utilizzo. 

Per non parlare di quanto inquina produrle. 

 

 

E i marò?

 

Infatti estrarre petrolio e bruciarlo in milioni di piccoli motori poco efficienti è una strada migliore da percorrere.. 

  • Mi Piace 1
Inviato

Intanto la guerra per il petrolio continuano a farla, le miniere di carbone sono ancora aperte.

Quindi pure l'elettricità continuano a produrla bruciando fossili.

Per me la soluzione, nel momento in cui l'energia sarà totalmente rinnovabile, si chiama motore termic a idrogeno liquido.  

Con una drastica riduzione delle auto cirolanti e un recupero  del buon senso in termini di prestazioni  

 

Inviato
On ‎13‎/‎02‎/‎2019 at 09:49, mydog scrive:

Intanto la guerra per il petrolio continuano a farla, le miniere di carbone sono ancora aperte.

Quindi pure l'elettricità continuano a produrla bruciando fossili.

Per me la soluzione, nel momento in cui l'energia sarà totalmente rinnovabile, si chiama motore termic a idrogeno liquido.  

Con una drastica riduzione delle auto cirolanti e un recupero  del buon senso in termini di prestazioni  

 

 

immagino idrogeno fornito gentilmente dalla Unicorn Inc.   :lol:

 

Fact Check: oggi la maggior parte dell'idrogeno si ricava  dagli idrocarburi.

  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.