Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

l'idrogeno lo si ricava dall'acqua. Fino a che la produzione di energia non sarà rinnovabile, qualsiasi soluzione è pagliativa 

Inviato

Un bel motore ad HHO e si risolve tutto!

Tornando seri chissà se questa e-tron avrà un'autonomia migliore... la piattaforma non sembra nata benissimo!

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
On 13/2/2019 at 09:49, mydog scrive:

Intanto la guerra per il petrolio continuano a farla, le miniere di carbone sono ancora aperte.

Quindi pure l'elettricità continuano a produrla bruciando fossili.

Per me la soluzione, nel momento in cui l'energia sarà totalmente rinnovabile, si chiama motore termic a idrogeno liquido.  

Con una drastica riduzione delle auto cirolanti e un recupero  del buon senso in termini di prestazioni  

 

 In Europa per adesso siamo a circa 1/3 di rinnovabili. continuando su questa strada entro il 2040 arriviamo al 50%. Il petrolio e i suoi derivati quanto sono rinnovabili?

  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)
On 15/2/2019 at 17:10, Gengis26 scrive:

Tornando seri chissà se questa e-tron avrà un'autonomia migliore... la piattaforma non sembra nata benissimo!

 

Si è scoperto il problema di autonomia delle e-tron da dove viene, perchè già alcune centinaia sono state consegnate e misurate al caricatore. La batteria è solo nominalmente 95 kWh, ma entrano solo 81 kWh. Si sono tenuti un 15% di buffer per ottenete un range di ricarica a tutta velocità molto esteso. Solo che nessun produttore lo fa e con 81 kWh non regge le concorrenza. E se il buffer lo avessero aggiunto sopra ai 95 kWh, sarebbero andati fuori prezzo.

 

PS.: per inciso anche la MB EQC ha 80 kWh  (senza buffer? vedremo), anch'essa plagata, ma peggio, da scarso range ed efficienza, sembra che si siano messi d'accordo, ma non è stata una buona idea.

 

Non si può avere tutto dalla vita, ma con i 100 kWh effettivi e la notevole autonomia in più di Model X ribassata di prezzo, il business case è compromesso. Penso dovranno allinearsi con una batteria più grande in prossimo futuro, cosa non problematica tecnologicamente ma solo commercialmente.

Modificato da Maxwell61
  • 6 mesi fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.