Vai al contenuto

Le BMW dell'era Bangle: spaziali o ciofeche?


agentsmith

Ti piacciono le Bmw dell'era Bangle?  

3 voti

  1. 1. Ti piacciono le Bmw dell'era Bangle?

    • Moltissimo
    • Abbastanza
    • Mi lasciano indifferente
      0
    • Poco
    • Per niente


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quanto pare Bangle o si ama o si odia. A nessuno lascia indifferente :roll:

Per il momento vicono i sostenitori 13 a 9.

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione Z8 non è stata disegneta da Bangle.

si, è stata disegnata da Bangle

La Z8 fu disegnata da Andreas Zapatinas

Ex Fiat, ex Alfa, ex BMW ora Subaru.

e proprio in occasione della presentazione del prototipo Subaru B9 Scrambler venne criticato poichè gli venne rinfacciato di seguire sempre lo stesso stile cambiando marchio.

Fiat barchetta :arrow: BMW Z8 :arrow: Subaru B9 (per tacer del trilobro, eredità del periodo alfista)

subarub9scrambler-4702-010-f.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Le ultime auto di Bangle, eccezion fatta per la Z4 che mi piace a 360°, non riesco ad apprezzarle nella loro completezza. Anche se come già giustamente affermato in altri thread, cambiano aspetto (in meglio) se osservate in movimento grazie al bel trattamento delle fiancate (serie5 e Z4) che sfaccettano la luce dando vita a dei riflessi molto suggestivi. A parte la X3, che non mi piace vista da davanti, da dietro, di lato, di sopra, di sotto, da 3/4, dalla finestra del 3° piano e di nessun colore (vi giuro che l'ho osservata per ore, anche se poi mi chiedo perché una persona debba osservare una cosa per ore per farsela piacere), per le altre il discorso cambia, nel senso che le trovo piene di particolari e spunti interessantissimi, che colpiscono. Io personalmente per esempio, ultimamente quando scarabocchio qualche auto su un foglio, senza un marchio particolare, difficilmente riesco a trattenermi dal non mettere una linea che parte dallo sportello, scende obliqua disegnando il brancardo e poi all'improvviso si impenna e va a raccordarsi con un particolare del muso, come la z4

bmw-z4.jpg

lo so che non porta niente disegnare una cosa così palesemente ispirata a questa, ma lo trovo un particolare bellissimo da interpretare modificare giocarci ecc...

al contrario una cosa che proprio non riesco a digerire sono il volante a 3 razze della serie 5 (il secondo a mio parere più brutto, dopo quello della classeC sportcoupè ante restyling) e soprattutto la seconda palpebra che torreggia sulla plancia accanto a quella della strumentazione, che non mi sa proprio di nulla, spero che non venga ripreso anche da altri costruttori... che Dio ce ne scampi

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Quello che non mi piace del nuovo stile è che non è BMW; come dice duetto80 non ha mantenuto un chiaro riferimento con le serie precedenti.

Per me queste nuove auto potrebbero avere qualsiasi marchio sul cofano (possibilmente coreano in modo da non essere influenzato dal design precedente) e farebbero la loro bella figura.

A Bangle hanno detto:"Le BMW sono sportive e grintose" e lui ha disegnato macchine dinamiche, e bene (perché non posso dire che sono brutte). Forse non gli hanno spiegato che molti loro clienti erano un pochetto conservatori...

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

a parte la z4 che trovo stupenda (come la sua progenitrice z3), le altre non mi piacciono... troppo opulente per apparire vermente sportive... la mia impressione è questa...

sopratutto serie 7, 5 e 1.. la 6 è un po' meglio...

conclusione... a volte fa dei capolavori, a volte esagera..

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

io sin da adolescente,ho SEMPRE amato le bmw cm alternativa alla mercedes,negli anni '90 erano delle bellissime makkine classicheggianti,aerodinamiche,veloci, più di mercedes.....anke a parità di cv andavano più veloci...erano auto ke desideravo ASSAI.ma un "brutto anno"(il 1998) mercedes presentò la sua classe s.fu subito svolta,cm negli anni '70 bruno sacco si trovava a dover rinnovare lo stile mercedes ke,dopo aver introdotto un nuovo corso con la BELLISSIMA mercedes coupé prototipo f200 immagination a parigi nel 1996,ed introdotti questi concetti stilistici nel 1998 con la classe s,fece SUBITO E DI COLPO INVECCHIARE RAPIDAMENTE LO STILE DELLA BMW facendo così apparire la gamma bmw un'accozzaglia d auto vecchie(compresa la bella serie 3).questo processo di "rovina"della bmw ad opera della mercedes,continuò,ed ebbe la sua fase culminante cn un prodotto ke fino ad allora aveva subito la concorrenza della serie 3:la classe c.una classe s in scala ridotta,ma la perfezione fatta d premium,ke,in poco tempo INVECCHIò LA SERIE 3.Il fatto costrinse la bmw ad assumere christopher bangle,che,dovendo così rinnovare la gamma dovette ricorrere ad un vero e proprio DESIGN DI ROTTURA.la bmw quindi presentò la più bella delle sue ammiraglie:la serie 7,nel 2001:e fu svolta.questa makkina fu la più bella ammiraglia della bmw,e mi fece letteralmente DIMENTICARE LA CLASSE S e mettere davanti lo stile bmw allo stile mercedes.poi,nel 2002 la bmw presentò la più bella delle sue creature:la z4,aggressiva quasi sensuale nelle sue linee,la z4 occupò un posto d'onore nelle mie preferenze almeno fin quando nn arrivò la bellissima serie 5 e qui siamo già nel 2003,più di un anno fa....bellissima la ADORO e poi uno dei più bei fuoristrada:la bmw x3.nel corso di questi anni il mito bangle rinnovò la serie 3 riportandola agli altari,e ,rinnovò l'x5.il resto,è storia d' oggi:la bmw serie 5 touring,è la più bella delle station wagon di casa bmw mai costruite,e,secondo me,in grado di far concorrenza cm bellezza alle più belle station wagon del segmento e:la classe e sw e la datata,ma bella a6 sw.poi arrivò la serie 1 la quale fu la penultima serie disegnata da bangle(l'ultima sarà la serie 3).fu subito rivoluzione,essa ha quello stile che solo una vettura che incarna valori sportivi può avere:l'alfa 147 e,l'audi a3 seconda serie.poi un brutto giorno,trovo scritto su 4ruote ke fu promosso a capo dello stile di tutto il gruppo bmw.questa però fu una bella scusa sotto mentite spoglie di "cacciarlo via"dallo stile della sola bmw.il suo sostituto?lil suo olandese seguace adrian van hooydonk.domanda:sarà capace hooydonk di dare quella freschezza ke solo un bangle,un de'silva ,un lobo,(claude per gli amico ex stile ford ora in pensione),un smith(martin per gli amici,ex capo stile opel-vauxhall)possono dare alle bmw?mah si vedrà.in compenso le bmw di bangle sono le più belle mai viste della storia,e,dubito molto che hooydonk riuscirà ad incarnare quegli ideali di sportività ke solo gli stilisti citati potevano dare.no.io nn sn d'accordo.WWWWWWWWWWWWWWWWW BANGLE,FORZA BANGLE,RARARA DATEMI UNA B DATEMI UNA A ,ED IO VI DARò UNO DEI MIGLIORI STILISTI KE BMW ABBIA MAI POTUTO AVERE:BANGLE VAI BANGLE 6 TUTTI NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

io sin da adolescente,ho SEMPRE amato le bmw cm alternativa alla mercedes,negli anni '90 erano delle bellissime makkine classicheggianti,aerodinamiche,veloci, più di mercedes.....anke a parità di cv andavano più veloci...erano auto ke desideravo ASSAI.ma un "brutto anno"(il 1998) mercedes presentò la sua classe s.fu subito svolta,cm negli anni '70 bruno sacco si trovava a dover rinnovare lo stile mercedes ke,dopo aver introdotto un nuovo corso con la BELLISSIMA mercedes coupé prototipo f200 immagination a parigi nel 1996,ed introdotti questi concetti stilistici nel 1998 con la classe s,fece SUBITO E DI COLPO INVECCHIARE RAPIDAMENTE LO STILE DELLA BMW facendo così apparire la gamma bmw un'accozzaglia d auto vecchie(compresa la bella serie 3).questo processo di "rovina"della bmw ad opera della mercedes,continuò,ed ebbe la sua fase culminante cn un prodotto ke fino ad allora aveva subito la concorrenza della serie 3:la classe c.una classe s in scala ridotta,ma la perfezione fatta d premium,ke,in poco tempo INVECCHIò LA SERIE 3.Il fatto costrinse la bmw ad assumere christopher bangle,che,dovendo così rinnovare la gamma dovette ricorrere ad un vero e proprio DESIGN DI ROTTURA.la bmw quindi presentò la più bella delle sue ammiraglie:la serie 7,nel 2001:e fu svolta.questa makkina fu la più bella ammiraglia della bmw,e mi fece letteralmente DIMENTICARE LA CLASSE S e mettere davanti lo stile bmw allo stile mercedes.poi,nel 2002 la bmw presentò la più bella delle sue creature:la z4,aggressiva quasi sensuale nelle sue linee,la z4 occupò un posto d'onore nelle mie preferenze almeno fin quando nn arrivò la bellissima serie 5 e qui siamo già nel 2003,più di un anno fa....bellissima la ADORO e poi uno dei più bei fuoristrada:la bmw x3.nel corso di questi anni il mito bangle rinnovò la serie 3 riportandola agli altari,e ,rinnovò l'x5.il resto,è storia d' oggi:la bmw serie 5 touring,è la più bella delle station wagon di casa bmw mai costruite,e,secondo me,in grado di far concorrenza cm bellezza alle più belle station wagon del segmento e:la classe e sw e la datata,ma bella a6 sw.poi arrivò la serie 1 la quale fu la penultima serie disegnata da bangle(l'ultima sarà la serie 3).fu subito rivoluzione,essa ha quello stile che solo una vettura che incarna valori sportivi può avere:l'alfa 147 e,l'audi a3 seconda serie.poi un brutto giorno,trovo scritto su 4ruote ke fu promosso a capo dello stile di tutto il gruppo bmw.questa però fu una bella scusa sotto mentite spoglie di "cacciarlo via"dallo stile della sola bmw.il suo sostituto?lil suo olandese seguace adrian van hooydonk.domanda:sarà capace hooydonk di dare quella freschezza ke solo un bangle,un de'silva ,un lobo,(claude per gli amico ex stile ford ora in pensione),un smith(martin per gli amici,ex capo stile opel-vauxhall)possono dare alle bmw?mah si vedrà.in compenso le bmw di bangle sono le più belle mai viste della storia,e,dubito molto che hooydonk riuscirà ad incarnare quegli ideali di sportività ke solo gli stilisti citati potevano dare.no.io nn sn d'accordo.WWWWWWWWWWWWWWWWW BANGLE,FORZA BANGLE,RARARA DATEMI UNA B DATEMI UNA A ,ED IO VI DARò UNO DEI MIGLIORI STILISTI KE BMW ABBIA MAI POTUTO AVERE:BANGLE VAI BANGLE 6 TUTTI NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D MA SOPRATTUTTO FORZA AUDI FORZA DE' SILVA :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.