-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
TanTan
Ciao a tutti,
sto cominciando a pensare di cambiare auto visto che ormai percorro circa 25k km l'anno (pochissima città, resto fra autostrada e extraurbano) e la mia attuale Citroen C1 del 2009 1.0 benzina comincia a starmi un po' stretta. Vorrei optare per un'auto che mi consenta di starci comunque bene in famiglia per un imminente futuro.
Se dovessi ascoltare il cuore andrei subito di C4 cactus, auto che mi piace molto, riuscendo a superare il difetto dei finestrini di dietro che si aprono a ventaglio che fatico a mandare giù. Ho ricevuto un preventivo di 16k per la Shine diesel 1.6 solo con finanziamento con maxi rata, soluzione che non mi piace affatto, quindi c'è da trattare. Per 15k contanti mi sembrerebbe un buon prezzo.
Altro auto vista è la C3 (sempre diesel 1.6), più piccolina ma anche questa mi ha conquistato, solo che il prezzo per il nuovo più o meno simile alla cactus mi sembra un esagerazione. Ne ho viste anche un paio con circa 20k km a 13k come nuove ma non so, preferirei nuova o a km0.
Infine l'auto per me ideale probabilmente sarebbe la Peugeot 2008, ma il budget per me è più o meno quello della cactus e non so se ci sono margini (non ho ancora fatto preventivi).
Detto ciò l'intenzione è quella di prendere un diesel visto i km percorsi perlopiù in autostrada.
Come optional punterei sulla connettività (quindi touchscreen obbligatorio), clima automatico, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori (tranne per la cactus, ahimè) e la telecamera posteriore sarebbe un plus.
Accetto ovviamente consigli perché sono un novellino nel mercato dell'auto e chiedo se per voi vale la pena valutare qualche usato con Max 20k km al fronte di un buon risparmio.
Altro domandone, visto l'incertezza sul futuro dei diesel, per i km che percorro (facendo bene i conti nel 2018 arriviamo anche a 35k ma non è la norma) vale la pena valutare anche i benzina?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
11
4
3
2
Giorni di maggior attività
14 Feb
11
13 Feb
7
18 Feb
4
15 Feb
3
Top Posters For This Question
TanTan 11 messaggi
Fabione90 4 messaggi
jameson 3 messaggi
TonyH 2 messaggi
Giorni di maggior attività
14 Feb 2019
11 messaggi
13 Feb 2019
7 messaggi
18 Feb 2019
4 messaggi
15 Feb 2019
3 messaggi
Messaggi Popolari
RiRino
Vestita a festa neanche tanto considerate le economie varie, anzi...
stev66
Peugeot 2008 dovrebbe essere sostituita l'anno prossimo, quindi è più facile strappare scontri sostanziosi rispetto a C4 Cactus.
jameson
C3 = 208/2008 (/Crossland) C4 = 308/3008 (/Grandland)
29 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: