Vai al contenuto

Ecco come sara'..........


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Anche se per essere precisi barchetta Zapatinas styling ma sotto la guida di bangle...

esatto..... bella la barchetta.....decisamente deludente la coupè.... poteva essere una grande auto..... un giorno sarà anche rivalutata.... ma non è stata di certo apprezzata dal mercato...... pure se aveva anche motori validi e in + livelli di potenza.... cosa che mancava alla barchetta

Io posso capire che non ti piace la coupè i gusti sono gusti...ma non perchè non piaccia a te devi inventare la storia che non è stata apprezzata dal mercato...ha venduto non molto come del resto la barchetta.

Ad esempio a me non piace la golf ma non posso negare che al mercato piaccia molto!!

Se noti su Zf e altri forum c'è addirittura gente (io nn so tra quelli) che invoca il ritorno in produzione di coupè.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema del coupe' Fiat e' sempre il mitico pianale "Tipo 2" nato con la Fiat Tipo nel 1988 e ancora vivente con Alfa GTV e Spyder ( differiscono solo le sospensioni posteriori multilink ) e parzialmente con Multipla AR 156 e Lybra. Ottimo pianale per applicazioni medie, si era rivelato inadatto alle applicazioni piu' sportive, poiche' non era abbastanza rigido. Peccato, poiche' linea motori e sospensioni avrebbero meritato ben altro...In realta' la mia proposta per un nuovo coupe' Fiat e' stata travasata ( con molto migliori risultati ) nella Brera, 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..la coupe' e' stata un successo anche superiore alle previsioni sospratutto all'estero.........e specie in inghlterra dove l'auto e' stata venerata.....non condivido la tua critica al pianale la vettura aveva un comportamento stradale ottimo con prestazioni per la 20vturbo superiori alla Porsche Boxster.........siamo seri.....e' stata una vettura osannata perfino dalla stampa inglese............e ha venduto molto di piu' rispetto alla barchetta........con un costo superiore visto che la 16vturbo/20vturbo erano le versioni piu' vendute...........

p.s.non ho capito il commento per le sospensioni erano le stesse di bravo/brava/145/146 ma regolate alla perfezione.....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
..la coupe' e' stata un successo anche superiore alle previsioni sospratutto all'estero.........e specie in inghlterra dove l'auto e' stata venerata.....non condivido la tua critica al pianale la vettura aveva un comportamento stradale ottimo con prestazioni per la 20vturbo superiori alla Porsche Boxster.........siamo seri.....e' stata una vettura osannata perfino dalla stampa inglese............e ha venduto molto di piu' rispetto alla barchetta........con un costo superiore visto che la 16vturbo/20vturbo erano le versioni piu' vendute...........

p.s.non ho capito il commento per le sospensioni erano le stesse di bravo/brava/145/146 ma regolate alla perfezione.....................

non conoscevo questi dati..... e on certo mi dispiaccioni.... anzi ne sono contento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre ritengo l'interno della coupè il più bello mai visto su una fiat..gli assemblaggi non saranno stati perfetti ma grazie a quella linea coinvolgente (della pinin) e le parti in vista della lamiera non si notavano alcune piccole imperferzioni o materiali non ottimi come invece risaltano su auto con interni freddi.

Mi sarebbe piaciuto rivedere interni stile-coupè anche su fiat di tutti i giorni.

La versione 20v turbo inoltre faceva i 250...non dimentichiamocelo..ed è stata l'ultima fiat (assieme a barchetta) acquistata da chi compra la macchina per avere un immagine molti erano ex delta integrale..adesso gli ex coupè hanno fuoristrada, mini, audi....ecc

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Inoltre ritengo l'interno della coupè il più bello mai visto su una fiat..gli assemblaggi non saranno stati perfetti ma grazie a quella linea coinvolgente (della pinin) e le parti in vista della lamiera non si notavano alcune piccole imperferzioni o materiali non ottimi come invece risaltano su auto con interni freddi.

Mi sarebbe piaciuto rivedere interni stile-coupè anche su fiat di tutti i giorni.

La versione 20v turbo inoltre faceva i 250...non dimentichiamocelo..ed è stata l'ultima fiat (assieme a barchetta) acquistata da chi compra la macchina per avere un immagine molti erano ex delta integrale..adesso gli ex coupè hanno fuoristrada, mini, audi....ecc

Secondo me la Coupè Fiat, in versione 2 litri Turbo 20V è stata il non plus ultra della Fiat in fatto di potenza e sportività...non dimentichiamo che, prima del suo arrivo, l'ultima Fiat più potente in assoluto era stata la Dino 2400, che mi pare superasse i 160 CV...

E' un vero peccato che la coupè non sia stata sostituita, segno che qualcuno non credeva nelle sue potenzialità.... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

errore mio: volevo dire che l'auto avrebbe meritato uno schema sospensioni piu' sportivo che MacPherson anteriore e ponte rigido torcente posteriore. Del successo dell'auto non posso che rallegrarmene, poiche' la ritengo la Fiat piu' bella degli ultimi 20 anni. Per questo mi dolgo che sia stata abbandonata e non aggiornata con un pianale e sospensioni tipo AR 156, magari accorciato

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me lo stile Bangle sulle Bmw piace moltissimo. Forse questa un po' meno.

Comunque mi associo a tutti coloro che rimpiangono la Coupè, a me piaceva soprattutto gialla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.