Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
16 minuti fa, mmaaxx scrive:

Quindi Giulietta RIP nel 2020.

penso che come sempre riguardi le nuove immatricolazioni, non i modelli già sul mercato

• Mi Piace 3
Inviato

La prossima auto di casa dovrebbe essere idealmente una Fiat 500 nel non troppo lontano 2022... speriamo che FCA si adegui altrimenti toccherà virare su altro.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• J-Gian ha modificato il titolo in AEB obbligatorio dal 2020
Inviato (modificato)

Mi pare un'ottima cosa. Non schiantarsi è sempre la migliore misura di sicurezza, e siccome siamo umani e sbagliamo, ben vengano sistemi DI SUPPORTO come questi anche sulle auto economiche.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 2
Inviato

E' giusto. L' equipaggiamento di sicurezza non deve essere demandato alle scelte del cliente.

Il 99% dei clienti quando deve mettere mano al portafogli per cose "che non si toccano" tenderà a dire "io sto attento/vado piano/giro solo in città/cosa vuoi che succeda/non mi è mai successo niente/ecc..."

Peraltro oramai i costi sono talmente contenuti da non pesare significativamente sull'acquisto anche delle segmento A.

Inviato

Ma esiste una cronologia di tutti i sistemi di sicurezza introdotti obbligatori a partire dall'abs e doppio airbag?

L'AEB abbinato al cambio manuale in pratica se ti inchioda ti fa spegnere l'auto?

Auto attuale Toyota Auris TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 2.0 TS MY 2005, Ford Focus 1.8 TDdi MY 2000

Inviato

Panda ha già l'AEB optional, quindi non vedo grossi problemi a metterlo su 500 / Y.

Giulietta non l'avrà ,ma nel 2020 già sappiamo ci saluterà.

Archepensevoli spanciasentire Socing.