Vai al contenuto

renault super 5 gt turbo


tinoracing

Messaggi Raccomandati:

La aveva un mio amico, una bomba!

 

Ed era usatissima come base per le auto da rally, visto che era facilmente elaborabile.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, KillerKhan scrive:

Credo tu intenda la 5 non la super5...

 

No, mi riferisco alla super 5 GT turbo.

f75a4611-150f-4af8-9608-d0b5bee7a8d7_ren

Era usatissima nei rally locali e regionali, si elaborava facilmente e andava senza troppi problemi, la contemporanea Uno turbo, essendo a iniezione, era più difficile da elaborare.

 

 

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Era anche ben più difficile da portare, visto il turbo a carburatore con andamento "on off" e l'assetto estremo.

Tra le tre ( 205 GTI, Uno Turbo, GT Turbo ) era la più "bara su ruote"   :(

 

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
No, mi riferisco alla super 5 GT turbo.
f75a4611-150f-4af8-9608-d0b5bee7a8d7_renault-r5-super-5-gt-turbo.jpg
Era usatissima nei rally locali e regionali, si elaborava facilmente e andava senza troppi problemi, la contemporanea Uno turbo, essendo a iniezione, era più difficile da elaborare.
 
 
Ah credevo usassero di più la 5... Ma di quei tempi sono un ignorante totale: sono entrato nell' automotive molto dopo :)
Questa della foto, se non sbaglio, è proprio l'ultima serie; La mia era quella prima...
Grandi ricordi comunque!

☏ SM-G955F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
On ‎15‎/‎02‎/‎2019 at 10:22, stev66 scrive:

Era anche ben più difficile da portare, visto il turbo a carburatore con andamento "on off" e l'assetto estremo.

Tra le tre ( 205 GTI, Uno Turbo, GT Turbo ) era la più "bara su ruote"   :(

 

 

Hmm..

a livello di assetto, freni E STERZO era messa benone. Per la trazione coi 13" di miracoli non se ne fanno.

UNO turbo in tutti questi aspetti le era inferiore, secondo me di molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Uno aveva un telaio di merda, torceva tutto... questa con un assetto giusto era un bel giocattolo, nervosa come tutte le francesi (ma la 205 GTI 1.9 era ancora peggio)... ora sono inavvicinabili, hanno quotazioni assurde

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche anno fa un mio collega ne ha venduta una, condizioni ottime, mai utilizzata in pista, era la sua auto da ragazzo e la aveva tenuta come seconda auto, utilizzandola poco, visto che utilizzava la bici per andare al lavoro, l'ha venduta ad una cifra vicina ai 10k€ in un attimo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.