Vai al contenuto

Prova Citroën C3 1.2 110cv EAT6 Shine


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ecco una mini recensione della mia C3 Shine eat6 che possiedo da circa un mese e con cui ho percorso 1500 km.

 

Pro:

- linea simpatica, una via di mezzo tra una utilitaria ed un crossover, la più originale del segmento.

- comfort, da buona Citroën è comoda e i sedili anteriori sono piccole poltrone, resta confortevole anche con i cerchi da 17.

- motore il 1200 110cv euro6.2, spinge molto molto bene, si sente che è un 3 cilindri solo dal rumore in accelerazione, vibrazioni inesistenti grazie al contralbero. Mettendo il cambio in Sport diventa quasi “rabbioso”

- cambio, l’aisin 6 rapporti è morbido e piuttosto rapido, non diventa brusco neanche in Sport.

- fari, nonostante siano alogeni fanno molta luce e gli abbaglianti automatici sono super comodi

- ADAS, puntuali e mai troppo invadenti

- display touch, la radio dab è comoda e l’integrazione con iOS è totale e immediata.

 

Contro

- display touch, il clima touch distrae molto

- tenuta di strada, abituato alla fantastica Fiesta che avevo prima la C3 è peggio di una 2cv (che rolla ma almeno non molla) il retrotreno dà l’impressione, sulle sconnessioni, di non essere mai attaccato al suolo e in generale l’assetto non da la sicurezza che un’auto da oltre 190 km/h meriterebbe

 

La ricomprerei? si, anche perché al prezzo a cui l’ho presa è impossibile trovare di meglio.

Resta il fatto che voglia trovare una soluzione per l’assetto. Il mio Citromecca sostiene che basti cambiare gli ammortizzatori posteriori con altri di qualità (a differenza degli originali troppi economici) per risolvere il problema.

 

33420c30f9eccb30c49f370ac7f878d5.jpg

 

 

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 9

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

  • J-Gian ha modificato il titolo in Prova Citroën C3 1.2 110cv EAT6 Shine
Inviato
23 minuti fa, leon82 scrive:

 

Ecco una mini recensione della mia C3 Shine eat6 che possiedo da circa un mese e con cui ho percorso 1500 km.

 

 

I nostri auguri per il nuovo acquisto! :) 

 

Una cosa: so che è presto, ma non hai accennato ai consumi in rapporto alla Fiesta! Come si sta comportando?

  • Mi Piace 1
Inviato
 
I nostri auguri per il nuovo acquisto!  
 
Una cosa: so che è presto, ma non hai accennato ai consumi in rapporto alla Fiesta! Come si sta comportando?


Grazie

Non ho accennato ai consumi perché sto usando la C3 quasi esclusivamente in città per brevi tratti, situazione in cui percorre 12 km/litro.
Nelle poche uscite in extraurbano fatte finora la media da cdb (molto preciso) si alza a 16 km/litro.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Domande:

1) sulla tenuta di strada influisce secondo te anche il cambio per misura, diametro e tipologia dei pneumatici rispetto a Fiesta ? 

 

2) Secondo te è più un impressione di insicurezza o è realmente insicura , per lo meno a velocità elevate o nelle manovre di emergenza ?

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Complimenti per l'acquisto ti volevo chiedere come era la frizione ma haimè con il cambio automatico non ha tanto senso la domanda. ?

-Ti volevo chiedere in un utilizzo autostradale è più silenziosa o rumorosa della fiesta?

- ha un assetto soffice? che la rendono più confortevole rispetto alla fiesta?

- abilità a bordo? sempre rispetto alla fiesta?

 

 

Inviato

Già con la vecchia c3 si coricava troppo causa ammortizzatori troppo morbidi... sulla 208 invece non duravano più di 70.000 km causa bassa qualità e non li hanno cambiati nemmeno con la restyle.. che gli ci voleva continuare a mettere quelli della 207 che non avevano problemi ??

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
12 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

...che gli ci voleva continuare a mettere quelli della 207 che non avevano problemi ??

Il motivo è questo risparmiare dei 

Risultati immagini per soldi

E su una 208 anche il risparmio di 1€ ad ammortizzatore può essere determinante.

 

Comunque ottima recensione, condivido pienamente i pro specialmente per quanto riguarda l'interno che mi avevano convinto a farmi fare un preventivo, ma per una ben più "proletaria" 1.1 a GPL.

Inviato

con PSA le I serie sono prezzate veramente in alto, poi dopo 4 anni tra sconti e incentivi si sbracano con la II serie togliendo coglionate tipo la luce dal cassettino, i ganci fermarete del baule (riprogettano una spalliera apposta senza buchi per le base e con i buchi per le non base), tolgono gli altoparlanti e così via... tutta roba che con 100 euro di elettrauto riesci a rimetterci però dà fastidio..

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
1 minuto fa, Tempra Veloce scrive:

con PSA le I serie sono prezzate veramente in alto, poi dopo 4 anni tra sconti e incentivi si sbracano con la II serie togliendo coglionate tipo la luce dal cassettino, i ganci fermarete del baule (riprogettano una spalliera apposta senza buchi per le base e con i buchi per le non base), tolgono gli altoparlanti e così via... tutta roba che con 100 euro di elettrauto riesci a rimetterci però dà fastidio..

 

Io parlavo di risparmi per PSA e non per l'utente. ;-) 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.