Vai al contenuto
  • 0

Audi A3 1.6 TDi usata vs nuova Ford Focus St-Line 1.5 EcoBlue


Sciuppo

Domanda

Buongiorno, mi appresto a comprare la mia prima auto e dopo aver spulciato vari modelli ho ristretto il cerchio e sono indeciso se scegliere tra un Audi A3 usata del 2017 o una nuova Ford Focus St-Line che mi è stata offerta con pochissimi km essendo un auto che ha appena finito di essere usata per i test drive. Come optional sono abbastanza simili anche se su Audi A3 spiccano i fari full LED Matrix, una cosa che mi piacerebbe avere molto sulla mia auto a differenza dei normali fari alogeni di cui è dotata la Focus. Le motorizzazioni sono praticamente uguali ed entrambe sono a cambio manuale, l’Audi ha 34000 km a detta del venditore mentre della Focus non sono a conoscenza dei km ma non dovrebbero essere superiori ai 10000. Voi cosa ne pensate?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Quindi aspira a diventare premium con questo accessorio.

ovviamente no. ma del reso la tua è solo ironia.

il suo target è un altro, la sua clientela non si fa abbindolare da certi optional.

 

ha puntato a migliorare il proprio prodotto badando alla sostanza.

che non è poco.

dovrebbero farlo anche altri marchi.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

A parte la Megane le ruote posteriori sterzanti , Astra i led matrix e Golf la guida assistita di livello 2.0.
La Focus introduce Head Up Display.
È l’unica che lo ha nel segmento.

Che poi le ruote posteriori sterzanti le ha pure la mia SAAB 9-3 uscita in commercio nel 2002, quindi novità non direi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, tonyx scrive:

eh che ci vuoi fare...

 

oggi giorno ha molto più appeal (ed è molto più economico a livello produttivo) mettere uno schermo gigante al posto della strumentazione piuttosto che sospensioni indipendenti posteriori o 4 ruote sterzanti

Mi trovi pienamente d'accordo Tony. Fortuna che non siamo tutti cosi ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Nel segmento C la megane è stata la prima.

Meglio le ruote posteriori sterzanti che lucine interne colorate e il solito tablet appeso della Ford.

 

La saab nel segmento C ?

Bo.

 

 

Il segmento D nel 2002 ( SAAB 93), per dimensioni e abitabilità è peso, è paragonabile al segmento C odierno. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 1/3/2019 at 13:17, Vadocomeundiavolo scrive:

Credevo che fosse una discussione del 2019.

Le cose cambiano.

Rimane il fatto che era un auto premium di un segmento superiore.

È come dire che la Tipo ha introdotto la strumentalizzazione digitale nelle utilitarie insieme alla Golf.

Premium erano A4, BMW 3Er e C Klasse, Jaguar X type, ai tempi. 

SAAB 9-3 costava come una Skoda Superb e meno di una Passat, quindi premium non mi pare lo fosse.

Più che altro era notevole la dotazione di sicurezza attiva e passiva, nonchè le soluzioni telaistiche, pur essendo un segmento D non premium.

 

Non confondere auto di Nicchia con auto Premium, son due cose diverse.

 

Modificato da AngeloUPugliis
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.