Vai al contenuto
  • 0

Audi A3 1.6 TDi usata vs nuova Ford Focus St-Line 1.5 EcoBlue

Domanda

Inviato

Buongiorno, mi appresto a comprare la mia prima auto e dopo aver spulciato vari modelli ho ristretto il cerchio e sono indeciso se scegliere tra un Audi A3 usata del 2017 o una nuova Ford Focus St-Line che mi è stata offerta con pochissimi km essendo un auto che ha appena finito di essere usata per i test drive. Come optional sono abbastanza simili anche se su Audi A3 spiccano i fari full LED Matrix, una cosa che mi piacerebbe avere molto sulla mia auto a differenza dei normali fari alogeni di cui è dotata la Focus. Le motorizzazioni sono praticamente uguali ed entrambe sono a cambio manuale, l’Audi ha 34000 km a detta del venditore mentre della Focus non sono a conoscenza dei km ma non dovrebbero essere superiori ai 10000. Voi cosa ne pensate?

Grazie.

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

io verificherei bene i km dell'Audi, e chiederei di controllare i tagliandi .

entrambe sono usate, la Focus è più moderna, audi forse meglio accessoriata.

Sei sicuro dei fari Matrix Led ? non è che sono a led normale ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

Il privato che vuole vendermi l’Audi mi ha garantito che la macchina ha i tagliandi certificati che può farmi vedere, purtroppo l’auto sta a più di 200 km quindi per il momento non posso vederli e devo fidarmi di quello che vedo su AutoScout. Non specifica che sono i Matrix ma dalle foto sembrano quelli. La Focus mi attrae molto, l’ho anche provata (anche se a cambio automatico) e ne sono rimasto davvero colpito. Ho dimenticato di specificare che come prezzo siamo sui 20000€ per entrambe

• 0
Inviato
28 minuti fa, Sciuppo scrive:

Buongiorno, mi appresto a comprare la mia prima auto e dopo aver spulciato vari modelli ho ristretto il cerchio e sono indeciso se scegliere tra un Audi A3 usata del 2017 o una nuova Ford Focus St-Line che mi è stata offerta con pochissimi km essendo un auto che ha appena finito di essere usata per i test drive. Come optional sono abbastanza simili anche se su Audi A3 spiccano i fari full LED Matrix

Altre caratteristiche, quali motorizzazioni e prezzi? 

Audi ovviamente è molto ben rifinita come auto, tieni conto che tutto ha un suo prezzo nel tempo. I fari a led, ad esempio, sono costosissimi in caso di danneggiamento o furto: il solo proiettore costa  1.860 € come ricambio, a cui devi aggiungere 200 € di centralina ed altri 140 € circa di modulo led.

Focus è quella nuova? Secondo me merita, da capire con quale motorizzazione. Avresti anche i 2 anni di garanzia residua.

• 0
Inviato

Per 20.000 euro io andrei sicuramente a vederla e farei un controllo approfondito , sia sui fari a LED Matrix, sia sul resto .

Ford essendo più recente dovrebbe essere più sicura, ma controlla anche quella .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

Altre caratteristiche, quali motorizzazioni e prezzi? 

Audi ovviamente è molto ben rifinita come auto, tieni conto che tutto ha un suo prezzo nel tempo. I fari a led, ad esempio, sono costosissimi in caso di danneggiamento o furto: il solo proiettore costa  1.860 € come ricambio, a cui devi aggiungere 200 € di centralina ed altri 140 € circa di modulo led.

Focus è quella nuova? Secondo me merita, da capire con quale motorizzazione. Avresti anche i 2 anni di garanzia residua.

Al costo del farò ci penso anche io ecco perché sto tentennando, la Focus è l’ultimo modello ed è davvero bella.
Come motorizzazioni stiamo sul 1.6 TDi 110 cv su Audi e 1.5 EcoBlue Diesel 115 cv su Focus

Per 20.000 euro io andrei sicuramente a vederla e farei un controllo approfondito , sia sui fari a LED Matrix, sia sul resto .
Ford essendo più recente dovrebbe essere più sicura, ma controlla anche quella .

Sto pensando di andarla a vedere ma devo organizzarmi col lavoro, la Focus invece posso andare ogni giorno a vederla
  • 0
Inviato
6 minuti fa, Sciuppo scrive:

Come motorizzazioni stiamo sul 1.6 TDi 110 cv su Audi e 1.5 EcoBlue Diesel 115 cv su Focus

Sto pensando di andarla a vedere ma devo organizzarmi col lavoro, la Focus invece posso andare ogni giorno a vederla

Tra i 2 motori molto meglio Focus ;) 

Inoltre, anche in ottica futuri blocchi del traffico, con Focus hai una euro 6 d-temp, Audi no.

Con Audi essendo privato non hai garanzia in caso di guasti, con Ford hai quasi 2 anni di garanzia ufficiale residua. 

Io non ci penserei 2 volte, a questo punto ed andrei su Ford. 

• Mi Piace 4
  • 0
Inviato

Entrambe le auto hanno meccaniche molto simili: retrotreno interconnesso e cambio a 6m.
Sceglierei quella più adatta alle tue esigenze, se hai previsione di tenerla a lungo andrei di Focus che è una Euro6D-Temp

• 0
Inviato (modificato)

Gran macchina l'Audi A3, specie coi LED Matrix, però io sceglierei la Focus, decisamente più fresca. Fra pochi mesi uscirà la nuova A3 con un design totalmente diverso, facendo invecchiare ( e svalutare)  molto l'attuale, valuta anche questo.

Modificato da carletto86
  • Mi Piace 1

Per aspera ad astra.