Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Update 17.10.2024


2025

• F171 VS ~ 296 VS ➡️ SPY TOPIC

• F173 M ~ SF90 MCA ➡️ SPY TOPIC 

• F169 M ~ Roma MCA ➡️ SPY TOPIC

• F244 ~ Crossover BEV ➡️ SPY TOPIC

 

Modelli in presentazione fino al 2030

• F175 VS ~ Purosangue VS

• F245 ~ Sportcar BEV ➡️ RUMORS TOPIC

• F246 ~ Sportcar BEV Cabrio

• Icona V8

• Icona V12

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2021

• 296 GTB ➡️ PRESENTATA!

• Daytona SP3 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2022

• 296 GTS ➡️ PRESENTATA!

• Purosangue ➡️ PRESENTATA!
• 499P WEC ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Roma Spider ➡️ PRESENTATA!

• SF90 XX Stradale & Spider ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• 12Cilindri ➡️ PRESENTATA!

• 12Cilindri Spider ➡️ PRESENTATA!

• F80 ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 hours ago, pennellotref said:

Ferrari può (deve....) fare tutte le ibride che vuole, ma mi auguro non faccia mai un'elettrica pura. [...] Però, niente elettriche pure catso ! ::~

 

Quindi vent'anni massimo e poi per te deve chiudere? :pen:

Inviato
1 ora fa, Shangri-La dice:

 

Quindi vent'anni massimo e poi per te deve chiudere? :pen:

Oddio, se l'alternativa è avere delle Ferrari mute, non saprei cosa è meglio. Le Ferrari sono tali anche per il sound, se non le senti arrivare da almeno 500 metri diventano altro. Io non credo che su certi mezzi si potrà rinunciare al motore a scoppio, occorrerà trovare compromessi, come un'architettura plug-in Hybrid o un carburante diverso, tipo l' etanolo, ma se togli la componente emozione ad un'auto come una Ferrari, quale è il punto? Puoi anche non farla proprio.

 

Tornando IT, spero si riveli una bufala, andrebbe contro al concetto stesso di Ferrari.

Inviato

Tutto quello che volete, ma una Ferrari SUV NO.

E come se Rolex si mettesse a fare Smartwatch, cioè una porcata immane. 

 

Lasciamo Lamborghini, Porsche, Bentley e Aston Martin avvilirsi con quelle zozzerie a quattro ruote. Porsche s'è lanciata in quella via per salvare la 911, Ferrari non ha alcun bisogno di questo genere. E già il brand più prestigioso al mondo.

  • Mi Piace 5

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
5 hours ago, GL91 said:

Oddio, se l'alternativa è avere delle Ferrari mute, non saprei cosa è meglio. Le Ferrari sono tali anche per il sound, se non le senti arrivare da almeno 500 metri diventano altro. Io non credo che su certi mezzi si potrà rinunciare al motore a scoppio, occorrerà trovare compromessi, come un'architettura plug-in Hybrid o un carburante diverso, tipo l' etanolo, ma se togli la componente emozione ad un'auto come una Ferrari, quale è il punto? Puoi anche non farla proprio.

 

Tornando IT, spero si riveli una bufala, andrebbe contro al concetto stesso di Ferrari.

 

Le emozioni sono le prestazioni o il rumore? ;-)

Inviato
19 ore fa, poliziottesco dice:

Nel 2018 comunque verra' presentata una Ferrari ibrida :D

 

IMHO sarà la 488 GTO (o come caspita la chiameranno).....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
3 ore fa, Shangri-La dice:

 

Le emozioni sono le prestazioni o il rumore? ;-)

Per me vanno insieme, solo prestazionie anonimi, tipo elettrica 1000Kw non sono abbastanza, sopratutto con sempre piu traffici e strade affolate, a cosa servono prestazioni estremi, non si piu usare, ma il suono di un dodicicilindri si sente e gode sempre, anche a 30km/h in seconda o terza!

  • Mi Piace 3
Inviato
4 ore fa, Shangri-La dice:

 

Le emozioni sono le prestazioni o il rumore? ;-)

 

 

Le emozioni sono un insieme di varie sensazioni alla guida.

Altrimenti a livello esclusivamente prestazionale ci sono auto semi artigianali che vanno di più di Ferrari.

E' un misto di prestazioni, linea, materiali e sensazioni.

Con il tuo ragionamento tutte le auto d'epoca andrebbero cestinate, ad esempio.

 

Secondo me si inventeranno qualche tarocco da rumore, più o meno come il controllo dei decibel allo scarico.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato

I have a feeling that most people here do not consider a 48V mild hybrid as a proper hybrid. And IMO that solution is most viable for whole Ferrari line-up in the near future.

 

We'll see what they will bring with California successor. It will be 2+2 V8 GT mode. It will be lower than California. Presentation is on 8th of September in Portofino. They will introduce convertible with coupe coming at the latter date.

 

488GTB successor will have an electric turbo.

  • Mi Piace 2
Inviato

Per coloro che sono interessati a sapere "di che morte deve morire" (:§ :mrgreen:) il marchio Ferrari, conference call dalle 16 di oggi:

 

https://edge.media-server.com/m6/p/9ictuqko

 

P.S.: richiesta registrazione.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.