Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Update 17.10.2024

2025

• F171 VS ~ 296 VS ➡️ SPY TOPIC

• F173 M ~ SF90 MCA ➡️ SPY TOPIC 

• F169 M ~ Roma MCA ➡️ SPY TOPIC

• F244 ~ Crossover BEV ➡️ SPY TOPIC

Modelli in presentazione fino al 2030

• F175 VS ~ Purosangue VS

• F245 ~ Sportcar BEV ➡️ RUMORS TOPIC

• F246 ~ Sportcar BEV Cabrio

• Icona V8

• Icona V12

Modelli presentati nel corso del 2021

• 296 GTB ➡️ PRESENTATA!

• Daytona SP3 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2022

• 296 GTS ➡️ PRESENTATA!

• Purosangue ➡️ PRESENTATA!
• 499P WEC ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2023

• Roma Spider ➡️ PRESENTATA!

• SF90 XX Stradale & Spider ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

• 12Cilindri ➡️ PRESENTATA!

• 12Cilindri Spider ➡️ PRESENTATA!

• F80 ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Devo dire che anche per me il ritorno dell’ammiraglia a motore posteriore è una grande notizia. 

Riguardo alla Purosangue, preso il significato letterale della parola, mi chiedo con che criterio la usino per una macchina grande, comoda, rialzata, spaziosa, che è l’antitesi di tutto ciò che aveva immaginato e creato il Drake. Tutta quella originaria bellezza e purezza seppellite sotto alla logica del mercato e del profitto. So che è inevitabile, ma è anche triste. 

• Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato (modificato)

Molto bene questo piano !!!

Spero che restera comunque una super GT a motore anteriore, erede di 812 e tutte le antenate anche con l'auspicabile super GT a motore centrale, erede di Testarossa e 365/512.

BEnissimo il ritorno ad una vera GT 4 posti (se ho capito bene).

Modificato da iDrive
Inviato
59 minuti fa, Cosimo scrive:

e solo per questo dovrebbe essere percosso con un grosso bastone nodoso 

...

Oppure da un levante :mrgreen: 

In tal caso dovremmo percuotere Camilleri con un bastone nodoso.

16 minuti fa, Unperdedor scrive:

Devo dire che anche per me il ritorno dell’ammiraglia a motore posteriore è una grande notizia. 

Riguardo alla Purosangue, preso il significato letterale della parola, mi chiedo con che criterio la usino per una macchina grande, comoda, rialzata, spaziosa, che è l’antitesi di tutto ciò che aveva immaginato e creato il Drake. Tutta quella originaria bellezza e purezza seppellite sotto alla logica del mercato e del profitto. So che è inevitabile, ma è anche triste. 

Dato che sarà larga poco meno di 2 metri, lunga più di 5 e alta quanto una Panda normale, potrebbe anche essere bella e pura... e comunque IMHO è l'equivalente ai giorni nostri delle GT 2+2 che il Drake faceva solo per mera pecunia. 

Poi come ho già detto per Lambo, finchè continuano con la produzione odierna per me possono anche ricarrozzare la Panda. 

• Mi Piace 1
Inviato

Tra il 2019 e il 2022, ha spiegato invece il direttore commerciale marketing, la casa automobilistica lancerà quindici nuovi modelli.

Più di tutti i modelli di Fiat, Jeep, Alfa, Maserati messi assieme previsti da qui al 2022 ?

Va be che Ferrari per ogni auto venduta guadagna 69.000 euro, contro i 5.000 euro di ogni Maserati

https://www.motorionline.com/2018/08/16/quanto-guadagna-un-costruttore-per-ogni-auto-venduta-top-e-flop-del-primo-semestre-2018/

Ma qui si rischia la svalutazione del marchio, con quindici modelli esce pure la Ferrari 500 di segmento A ?

• Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Inviato

Saranno comprese anche le one-off? Se e così al ritmo di 3 all'anno che hanno dichiarato sarebbero 9 one off in tre anni quindi rimarrebbero 6 modelli nuovi, ovvero: un rimpiazzo per ognuno dei modelli attuali (488, GTC4, 812, LaFerrari) + 2 modelli nuovi ovvero Purosangue e seconda sportiva a motore centrale.. ci potremmo essere?

Poi ci potrebbero essere meno one-off e qualche speciale in più.

Inviato
3 minuti fa, gilerak scrive:

Saranno comprese anche le one-off? Se e così al ritmo di 3 all'anno che hanno dichiarato sarebbero 9 one off in tre anni quindi rimarrebbero 6 modelli nuovi, ovvero: un rimpiazzo per ognuno dei modelli attuali (488, GTC4, 812, LaFerrari) + 2 modelli nuovi ovvero Purosangue e seconda sportiva a motore centrale.. ci potremmo essere?

Poi ci potrebbero essere meno one-off e qualche speciale in più.

One Off non credo in quanto non fanno parte della produzione canonica, ma di sicuro varie speciali, evo, resty, ecc.

• Mi Piace 1
Inviato
6 minuti fa, xtom scrive:

Più di tutti i modelli di Fiat, Jeep, Alfa, Maserati messi assieme previsti da qui al 2022 ?

Va be che Ferrari per ogni auto venduta guadagna 69.000 euro, contro i 5.000 euro di ogni Maserati

https://www.motorionline.com/2018/08/16/quanto-guadagna-un-costruttore-per-ogni-auto-venduta-top-e-flop-del-primo-semestre-2018/

Ma qui si rischia la svalutazione del marchio, con quindici modelli esce pure la Ferrari 500 di segmento A ?

Dai facciamo i conti:

1_ GT 4 posti

2_ Purosangue 

3_ Erede 488 GTB

4_ Erede 488 Spyder

5_ Sport motore posteriore high-end

6_ Sport motore posteriore entry level 

7_ Portofino “M”

Qualche versione tipo Pista e GTO, qualche modello con doppia motorizzazione è si arriva in fretta ai 15 modelli.

Inviato
7 minuti fa, lukka1982 scrive:

Dai facciamo i conti:

1_ GT 4 posti

2_ Purosangue 

3_ Erede 488 GTB

4_ Erede 488 Spyder

5_ Sport motore posteriore high-end

6_ Sport motore posteriore entry level 

7_ Portofino “M”

Qualche versione tipo Pista e GTO, qualche modello con doppia motorizzazione è si arriva in fretta ai 15 modelli.

Della sportiva a motore posteriore high-end potrebbero fare anche una versione roadster (vedi Aventador) mentre della entry level una versione spider stile sport series di Mclaren (540, 570 ecc)