Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Update 17.10.2024


2025

• F171 VS ~ 296 VS ➡️ SPY TOPIC

• F173 M ~ SF90 MCA ➡️ SPY TOPIC 

• F169 M ~ Roma MCA ➡️ SPY TOPIC

• F244 ~ Crossover BEV ➡️ SPY TOPIC

 

Modelli in presentazione fino al 2030

• F175 VS ~ Purosangue VS

• F245 ~ Sportcar BEV ➡️ RUMORS TOPIC

• F246 ~ Sportcar BEV Cabrio

• Icona V8

• Icona V12

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2021

• 296 GTB ➡️ PRESENTATA!

• Daytona SP3 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2022

• 296 GTS ➡️ PRESENTATA!

• Purosangue ➡️ PRESENTATA!
• 499P WEC ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Roma Spider ➡️ PRESENTATA!

• SF90 XX Stradale & Spider ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• 12Cilindri ➡️ PRESENTATA!

• 12Cilindri Spider ➡️ PRESENTATA!

• F80 ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Aymaro scrive:

@shadow_line si sarà già ubriaco dopo i brindisi che avrà fatto appena letta la notizia  :D 

In effetti questa sera tornando a casa lo champagne non mancherà di certo

 

devo comunque ringraziare Ferrari per aver dato ascolto ai ferraristi tutti, l'ammiraglia a motore centrale l'aspettavamo dai tempi di testarossa, marchionne aveva in effetti annunciato una "La Ferrarina" e finalmente è arrivata

 

"a day will come that is like no other" ora ci siamo..

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, shadow_line scrive:

In effetti questa sera tornando a casa lo champagne non mancherà di certo

 

devo comunque ringraziare Ferrari per aver dato ascolto ai ferraristi tutti, l'ammiraglia a motore centrale l'aspettavamo dai tempi di testarossa, marchionne aveva in effetti annunciato una "La Ferrarina" e finalmente è arrivata

 

"a day will come that is like no other" ora ci siamo..

Scusate ma dove hanno detto che sarà V12?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, ale75 scrive:

Scusate ma dove hanno detto che sarà V12?

Basta che sia un'ammiraglia a motore centrale, dovrebbe essere V12 ma se consideriamo che in prospettiva più o meno lontana abbiamo l'elettrico.. l'importante è che sia ammiraglia e motore centrale, se possibile V12 e ibrida con 2 motori elettrici all'anteriore, ev un'altro sulle ruote dietro che comunque se non subito arriverà poi

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, ale75 scrive:

Scusate ma dove hanno detto che sarà V12?

Io non a caso ho messo high-end ?

Il sospetto che il V12 sia arrivato agli sgoccioli c’è l’ho! Soprattutto dopo quello che hai affermato ieri nel thread della D-UV modenese.

Spero di ovviamente... ?

Curioso invece di sapere se in futuro, come ho interpretato io, l’erede di 812 sarà    questa mid engine o se ci saranno due modelli che viaggeranno in parallelo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me ci possono essere anche due ammiraglie, una a motore anteriore che riprende la serie storica Ferrari fino alla Daytona e una a motore centrale che come storia sulle stradali parte dalla BB ed evolve in testarossa, per poi spostarsi sulle super ed hypercar e ora ritornare anche su una versione di serie

 

se vogliono farle entrambe a me va bene, l'importante è che ci sia la motore centrale perchè è un filo rosso con le sportive di maranello che è importante riprendere in particolare se la prossima classe di auto per le Mans sarà basata su hypercar realizzabili anche in versione stradale

 

in questo modo si valorizza finalmente l'esistenza delle hypercar e si crea un collegamento anche per un modello a motore centrale meno costoso ma che resta comunque vicino all'esperienza sportiiva

Link al commento
Condividi su altri Social

15 modelli in 3 anni mi par veramente troppi... 5 modelli all'anno di media quando escono una fiat ogni 2 anni e un'alfa ogni passaggio della cometa di Halley ..

 

Vorrà dire che la classe operaia italiana non girerà più un 500 ma in portofino o purosangue 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 modelli fino al 2022 sono praticamente 3 all'anno, non mi pare così improbabile come ipotesi. Tra Portofino restyling, nuove 488 coupè, spider, Pista e Pista Spider, nuova GTC4, erede di 812, nuova Dino V6 e Purosangue siamo già a 9 modelli certi. Io oltre a questi mi aspetto Dino Spider, mi aspetto che l'erede della 812 sia declinata in due modelli, uno a motore centrale e l'altra a motore anteriore, con almeno una variante aperta fra le due, e mi aspetto una nuova 2+2 V12 in stile 456 o 612 Scaglietti, da affiancare alla GTC4, visto che si parlava del ritorno ad una GT elegante. Insomma, non è poi così improbabile arrivare a 15 modelli nuovi.

 

Non so se ci sia mai stata così tanta carne a cuocere a Maranello, sono veramente curioso.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Davialfa scrive:

15 modelli in 3 anni mi par veramente troppi... 5 modelli all'anno di media quando escono una fiat ogni 2 anni e un'alfa ogni passaggio della cometa di Halley ..

 

Vorrà dire che la classe operaia italiana non girerà più un 500 ma in portofino o purosangue 

20192022 è un quadriennio (stiamo parlando del piano industriale quinquennale 20182022)

 

Cioè 3-4 modelli l'anno.

 

Quanti ne hanno presentati quest'anno? 3 (488 Pista, 488 Pista Spider e la Monza giusto ieri)...

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.