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Update 17.10.2024


2025

• F171 VS ~ 296 VS ➡️ SPY TOPIC

• F173 M ~ SF90 MCA ➡️ SPY TOPIC 

• F169 M ~ Roma MCA ➡️ SPY TOPIC

• F244 ~ Crossover BEV ➡️ SPY TOPIC

 

Modelli in presentazione fino al 2030

• F175 VS ~ Purosangue VS

• F245 ~ Sportcar BEV ➡️ RUMORS TOPIC

• F246 ~ Sportcar BEV Cabrio

• Icona V8

• Icona V12

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2021

• 296 GTB ➡️ PRESENTATA!

• Daytona SP3 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2022

• 296 GTS ➡️ PRESENTATA!

• Purosangue ➡️ PRESENTATA!
• 499P WEC ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Roma Spider ➡️ PRESENTATA!

• SF90 XX Stradale & Spider ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• 12Cilindri ➡️ PRESENTATA!

• 12Cilindri Spider ➡️ PRESENTATA!

• F80 ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, ale75 scrive:

E scordatevi un v12 sulla purosangue 

Quindi immagino che il V12 rimarrà solamente sulla coupé motore anteriore centrale.

 

La gamma potrebbe quindi composta così:

GT V6 (Hybrid?) (Portofino M o erede)

Sport MC Coupé V6 H (erede 4xx)

Sport MC Spider V6 H (erede 4xx)

Purosangue V6 H e V8 H (UV)

GT V12 (erede 812 e GTC4Lusso)

Sport MC Coupé V8 H

 

a cui si aggiungono versioni sportive (tipo Pista/TDF) e le icona (F60/J50/Monza).

 

ci siamo più o meno? Manca qualcosa (anche a livello di combo modello/motori)?

 

 

Modificato da lukka1982
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5 ore fa, Aymaro scrive:

quindi V8 ibrida in luogo del v12 centrale? mò chi lo dice a @shadow_line:afraid:

Penso che V12 centrale resterà sulle hypercar in serie limitata, comunque va bene anche V8 centrale se è turbo-ibrida, ma tutto dipende dallo styling che avrà

 

anche perchè se splittano la serie 4xx in due con una sopra e una sotto 458 è tutto da vedere se quella sopra sembrerà appunto una simil 488 e quella sotto una dino oppure se saranno rispettivamente una più simile a LaFerrari e l'altra a 488, insomma tutto da vedere

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23 minuti fa, lukka1982 scrive:

Quindi immagino che il V12 rimarrà solamente sulla coupé motore anteriore centrale.

 

La gamma potrebbe quindi composta così:

GT V6 (Hybrid?) (Portofino M o erede)

Sport MC Coupé V6 H (erede 4xx)

Sport MC Spider V6 H (erede 4xx)

Purosangue V6 H e V8 H (UV)

GT V12 (erede 812 e GTC4Lusso)

Sport MC Coupé V8 H

 

a cui si aggiungono versioni sportive (tipo Pista/TDF) e le icona (F60/J50/Monza).

 

ci siamo più o meno? Manca qualcosa (anche a livello di combo modello/motori)?

 

 

Credo che questo prospetto concordi con quel poco di ufficiale (e molto di rumors) che si sa. L'unico dubbio per me rimangono le eredi delle attuali V12:

-Futura 812= non se ne è mai sentito parlare... ci sarà? o la nuova "Super V8 MC" ne sarà l'erede?

-Erede FF/Lusso = da quel che ho capito, si tornerà a un'impostazione più classica e molto votata al lusso, ispirata alle Superamerica/Superfast del passato. Quindi il V12 sarebbe quasi d'obbligo, ma non escludo che possa rimanere una variante V8 come l'attuale GTC4

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

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1 ora fa, ale75 scrive:

La centrale sopra 488 sarà ben oltre i 300 mila,ma BEN oltre

A quanto si dice in giro, il benchmark dovrebbe essere l'Aventador SV (e forse sto tralasciando una lettera)

Modificato da Scott
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I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

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8 minuti fa, Scott scrive:

A quanto si dice in giro, il benchmark dovrebbe essere l'Aventador SV (e forse sto tralasciando una lettera)

Sarebbe perfetto, è quello che ho sempre detto: una Ferrari al pari di Aventador, che poi sia V8 ibrido-turbo può anche andare, al di sopra dovrà pur esserci una V12 ibrido-turbo erede di LaFerrari in serie limitata quindi ok

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ma scusate, avremmo (condizionale docet) una gamma così composta?:

 

- Dino V6 - 200/250k euro (versioni probabili coupé + spider)

- Portofino V8 anteriore - 200/250k euro (secondo me se fanno la Dino non avrà eredi)

- new 488 - 250/300k euro (coupé + spider)

- new 812 - >300/350k euro

- new GTC4 - > 300/350k euro 

- FUV - 400/500k euro

- New specialty mid engine Hybrid V8 - 400/500k euro (coupé + spider)

- New Hypercar - >1mln euro (coupé + spider)

 

Così fosse avrebbero una gamma davvero articolata e completa.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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6 hours ago, VuOtto said:

secondo me,

 

- Se riproponessero la Dino con un prezzo analogo a 911 (150k euro), dovrebbero costruire seduta stante un nuovo stabilimento per quante ne venderebbero. Magari l'immagine esclusiva del marchio sarebbe un po' offuscata, visto anche l'arrivo del FUV, ma i numeri ed i ricavi oggi contano più delle opinioni personali e dell'heritage mi sa...

 

- da quel che vedo la macchina che rimpiazzerà la 488 sarà l'ennesimo capolavoro

 

- c'è richiesta, nel mercato, di auto sportive meno impegnative dei mostri sacri, ed il successo della M2, della RS3, e l'arrivo della alpine, della 4c o le lamentele che i clienti porsche hanno mosso al 4 cilindri della 718, seppur queste abbiano prezzi e posizionamento decisamente più bassi di un'ipotetica Dino, ne è la conferma. La gente non vuole solo ibride. E qualcosa mi dice che se la Dino la facessero anche con il cambio manuale sarebbe preferita all'automatica.

 

 

 

 

Attenzione che, aldilà dei desideri, il mercato delle supercar sta cambiando. Fanno bene ad alzare il tiro perché lì in futuro (perlomeno in teoria) si prevedono meno problemi che nel cosiddetto entry level. 

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22 minuti fa, VuOtto scrive:

ma scusate, avremmo (condizionale docet) una gamma così composta?:

 

- Dino V6 - 200/250k euro (versioni probabili coupé + spider)

- Portofino V8 anteriore - 200/250k euro (secondo me se fanno la Dino non avrà eredi)

- new 488 - 250/300k euro (coupé + spider)

- new 812 - >300/350k euro

- new GTC4 - > 300/350k euro 

- FUV - 400/500k euro

- New specialty mid engine Hybrid V8 - 400/500k euro (coupé + spider)

- New Hypercar - >1mln euro (coupé + spider)

 

Così fosse avrebbero una gamma davvero articolata e completa.

Non ci sarà la Dino. Il V6 finirà presumibilmente su nuova Portofino, erede 488 e FUV. Per il FUV credo che il prezzo di partenza sarà decisamente più basso di 400k, (direi a metà tra new Portofino e new GTC4). Per il resto ne stiamo discutendo in questo thread

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I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

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