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Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 01/07/2025


2026

• F244 ~ Crossover BEV ➡️ SPY TOPIC

• Icona SP4

 

Modelli in presentazione fino al 2030

• F169 M ~ Amalfi Spider ➡️ SPY TOPIC

• F175 M ~ Purosangue M

• F171 M ~ 296 M

• F245 ~ Sportcar BEV ➡️ RUMORS TOPIC

• F246 ~ Sportcar BEV Cabrio

• Icona SP5

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2021

• 296 GTB ➡️ PRESENTATA!

• Daytona SP3 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2022

• 296 GTS ➡️ PRESENTATA!

• Purosangue ➡️ PRESENTATA!

• 296 GT3 ➡️ PRESENTATA!

• 499P WEC ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Roma Spider ➡️ PRESENTATA!

• SF90 XX Stradale & Spider ➡️ PRESENTATE!

• 296 Challenge ➡️ PRESENTATA!

• 499P Modificata ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• 12Cilindri ➡️ PRESENTATA!

• 12Cilindri Spider ➡️ PRESENTATA!

• F80 ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2025

• 296 Speciale & 296 Speciale A ➡️ PRESENTATE!

• 296 GT3 Evo ➡️ PRESENTATA!

• Amalfi ➡️ PRESENTATA! 

• 849 Testarossa & 849 Testarossa Spider ➡️ PRESENTATA! 

Featured Replies

Inviato
1 hour ago, ale75 said:

Roma 2 non sarà nel 2024 e nemmeno nel 2025

Interesting. It will still have a V8, right?

  • Risposte 2.1k
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    poliziottesco

    Io apprezzo molto che ci siano utenti che scrivono dall’estero, anche perché sono sempre molto educati e spesso apportano notizie interessanti, quindi magari un piccolo sacrificio a capire (o tradurre

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  • Se degli utenti non parlano italiano, preferisco leggere in inglese che non leggere quello che hanno da dire. E poi è la millesima volta che viene fatta questa manfrina sul parlare italiano, anche bas

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Inviato

Mi chiedevo, anche se penso sia vicino all'impossibile, ma se Ferrari facesse una V6 leggera e magari non troppo potente (500/600 CV) con cambio manuale, paradossalmente non sarebbe una vera chicca unica?

Nonostante sia tecnologicamente "meno avanzata " rispetto alla gamma attuale

Inviato
39 minuti fa, AlfaZeta6 scrive:

Mi chiedevo, anche se penso sia vicino all'impossibile, ma se Ferrari facesse una V6 leggera e magari non troppo potente (500/600 CV) con cambio manuale, paradossalmente non sarebbe una vera chicca unica?

Nonostante sia tecnologicamente "meno avanzata " rispetto alla gamma attuale


È mercato che evidentemente Ferrari non vuole coprire, chicca o non chicca…

Hanno cassato la V6 non per mancanza di mercato, ma perché già ora hanno più domanda che offerta sui numeri.

Come scritto altrove, hanno preferito lasciare spazio a Maserati in quel target.

Inviato
1 minuto fa, __P scrive:


È mercato che evidentemente Ferrari non vuole coprire, chicca o non chicca…

Hanno cassato la V6 non per mancanza di mercato, ma perché già ora hanno più domanda che offerta sui numeri.

Come scritto altrove, hanno preferito lasciare spazio a Maserati in quel target.

E quindi la domanda si può girare al marchio del tridente 😂

Grazie comunque della risposta 👍

Inviato

A car with only 500/600cv (911 rival) will have to be significantly cheaper than the 296, possibly even cheaper than the Roma. This means that this model could easily become the new Ferrari best-seller. And by far. And instantly, 2 downsides are created.

1. Ferrari doesn't have the ability to produce 30/40K units.

2. The image of the firm is changed. You are no longer a niche brand, you've become another luxury brand. You will no longer be the tech/performance pinnacle. This won't be good news for your clients, whose cars will instantly have a worse retail price. And they will start looking elsewhere

Modificato da STEVEC

Inviato
2 ore fa, STEVEC scrive:

A car with only 500/600cv (911 rival) will have to be significantly cheaper than the 296, possibly even cheaper than the Roma. This means that this model could easily become the new Ferrari best-seller. And by far. And instantly, 2 downsides are created.

1. Ferrari doesn't have the ability to produce 30/40K units.

2. The image of the firm is changed. You are no longer a niche brand, you've become another luxury brand. You will no longer be the tech/performance pinnacle. This won't be good news for your clients, whose cars will instantly have a worse retail price. And they will start looking elsewhere

Concordo su quello che dici, ed effettivamente non avevo pensato a queste implicazioni.

Però se quest'auto venisse venduta come parte delle Icona, in tiratura super limitata potrebbe venire vista come esclusiva.

Esclusiva perché unica manuale dopo molti anni ed esclusiva come serie icona.

Per fare un esempio, GMA fa lo stesso.

Una specie di auto GMA ma a marchio Ferrari non mi dispiacerebbe 

Inviato
9 hours ago, AlfaZeta6 said:

Concordo su quello che dici, ed effettivamente non avevo pensato a queste implicazioni.

Però se quest'auto venisse venduta come parte delle Icona, in tiratura super limitata potrebbe venire vista come esclusiva.

Esclusiva perché unica manuale dopo molti anni ed esclusiva come serie icona.

Per fare un esempio, GMA fa lo stesso.

Una specie di auto GMA ma a marchio Ferrari non mi dispiacerebbe 

Hadn't seen that you were talking for a manual gearbox. So yes, that could be an Icona, because it is special. The thing is that I don't know if Ferrari could plug a manual gearbox in any of their current car or engine

Inviato

https://carbuzz.com/news/exclusive-ferrari-499p-will-go-into-production-as-roadgoing-hypercar
 

la Ferrari ha depositato i nomi 

 

499 GTB, 499 GTS, 499 Speciale, 499 Modificata 

 


la F250 potrebbe chiamarsi F80, « LaRossa » ( creativo dopo Laferrari🤣) o Drake.

 

https://carbuzz.com/news/ferrari-la-rossa-ferrari-drake-or-ferrari-f80-potential-names-of-next-ferrari-halo-car

Modificato da Tifoso30
-

Inviato
9 minutes ago, Tifoso30 said:

https://carbuzz.com/news/exclusive-ferrari-499p-will-go-into-production-as-roadgoing-hypercar
 

la Ferrari ha depositato i nomi 

 

499 GTB, 499 GTS, 499 Speciale, 499 Modificata 

 


la F250 potrebbe chiamarsi F80, « LaRossa » ( creativo dopo Laferrari🤣) o Drake.

 

https://carbuzz.com/news/ferrari-la-rossa-ferrari-drake-or-ferrari-f80-potential-names-of-next-ferrari-halo-car

If there was to be a road-legal 499P version, it would just be one version (produced in like 25 units), not three. This makes me believe that the 499 GTB/GTS/Speciale is gonna be the SF90 M

Inviato
5 minuti fa, STEVEC scrive:

If there was to be a road-legal 499P version, it would just be one version (produced in like 25 units), not three. This makes me believe that the 499 GTB/GTS/Speciale is gonna be the SF90 M

😉

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