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Aiuto per scelta nuova auto segmento B (fiesta, ibiza, clio etc.)


pcgame

Domanda

Ciao ragazzi,

vi scrivo per chiedervi aiuto sulla scelta della mia prossima auto.

Al momento ho una vecchia panda a benzina di 125000 Km e con 12 anni sulle spalle e deve essere sostituita in quanto la manutenzione sta aumentando.

Vi dico subito i dati necessari per inquadrare  la macchina?

 

Chilometraggio annuo: se cambio lavoro a breve (26K solo per casa-lavoro 5 gg a settimana); se invece rimango dove sono starei sui 12K)

Segmento: pensavo ad un segmento B (tipo fiesta,clio,ibiza etc..) sia per motivi di spazio in casa sia per motivi di budget

Budget: 15.000, posso arrivare a 15.500 se proprio è un'occasione.

 

Ah, vi dico anche gli optional che per me sono irrnunciabili: ruotino di scorta, cruise control classico (non necessario l'adattivo), sensori dietro e possibilmente anche davanti (ma su quelli davanti se non ci sono posso soprassedere), android auto.

 

 

Al momento sono andato a vedere solo la nuova fiesta

La fiesta, dal preventivo (valutando la panda e inserendo l'ecobonus) verrebbe 16.200 finita su strada. Di seguito le caratteristiche:

1.0 ecoboost 100 Cv (se diesel 85 cv aggiungere 500€) 18350

Titanium

Metallizzato 700

City pack (sensori dietro) 250

alzacristalli post (viene segnato come compreso titanium pack, e il venditore mi ha detto che non può toglierlo anche se io non li voglio) 250

privacy glass (come sopra) 200

clima auto 400

ruota di scorta 150

cruise control 150

IPT, minivoltura, servizi annessi (336+250+156= 742€ accessorie)

 

Ora, come prezzo onestamente mi sembra cara per un segmento B, soprattutto considerando che dal configuratore sul sito io posso tranquillamente non selezionare i vetri oscurati, il clima e i vetri post; che solo loro mi costano 850€...

E come anticipato se la volessi diesel dovrei aggiungere 500€ per un totale di 16700!

 

 

Vi chiederei aiuto per capire se come prezzi il venditore ci sta lucrando alla grande oppure sono effettivamente questi (io pensavo che con 15000 potevo cavarmela, o al massimo poco di più. In fonso rimane sempre una B..) e anche se i vetri scuri/clima auto/alzacristalli sono veramente non slegabili dal titanium oppure è solo un modo per inserirli e far lievitare il prezzo. In fondo senza di loro il prezzo sarebbe di 15350..molto più in linea con le mie aspettative.

Eventualmente cosa/come potrei comportarmi per tirare giù il prezzo

 

E se ci sono altre auto del segmento B che intorno ai 15K e con questi optional possono essere prese in considerazione

 

 

Grazie!

 

 

 

 

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Messaggi Raccomandati:

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inoltre che rabbia vedere addebitati 320 euro tra kit approntamento e kit preconsegna.

Quelli sono un vero e proprio furto....

Falli togliere o cambia concessionario, quando presi la 500x di mia moglie era una costante, finché non ho trovato uno che non ha fatto il furbo e io ho comprato la macchina da lui...

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10 minuti fa, Fabione90 scrive:

Ti hanno dirottato sul motore sbagliato.
Quello da 80cv diesel non è molto brillante e ancor meno l 80cv benzina.

I motori da considerare a mio avviso sono quelli da 95cv sia tsi che tdi. Preventiverei quelli

☏ CLT-L09 ☏

 

Uhm..allora penso che sui 2 da 95cv si salga ben sopra i 16K..

 

3 minuti fa, valllone scrive:

inoltre che rabbia vedere addebitati 320 euro tra kit approntamento e kit preconsegna.

Quelli sono un vero e proprio furto....

Falli togliere o cambia concessionario, quando presi la 500x di mia moglie era una costante, finché non ho trovato uno che non ha fatto il furbo e io ho comprato la macchina da lui...

 

Onestamente anche a me sembrano 2 voci "identiche". Chissà che cosa intendono con kit preconsegna...

 

Fino a domenica non riesco a passare in un nuovo concessionario ma vi terrò informati

 

Grazie

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È solo un modo subdolo di alzare il prezzo per poi fare bella figura aumentando lo sconto.

Digli di toglierle immediatamente e poi ragionare dello sconto sul prezzo con optional e ipt,  basta.

Contributo pneumatici e ritiro usato sono una cosa a parte e non scontabile di solito

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4 minuti fa, pcgame scrive:

Ok,

vedrò di farli togliere/ridurre parecchio

 

Invece per la domanda sui 1.0 con un alto chilometraggio annuo. Non c'è il rischio che si rompano più facilmente/siano più soggetti a rottura?

No, solo mere supposizioni (stupide) prive di qualsiasi fondamento tecnico riscontrabile. Dormi sogni tranquilli per quel che concerne l'argomento. 

Per aspera ad astra. 

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L’importante è seguire scrupolosamente la manutenzione e non lesinarci sulla qualità.

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Molto efficiente e ben più godibile dei millini vista la coppia maggiore è anche il 1.2 PSA , che rispetto al TSI offre anche il contralbero di equilibratura , che permette di diminuire le vibrazioni anche sul lungo termine .

 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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6 ore fa, stev66 scrive:

Molto efficiente e ben più godibile dei millini vista la coppia maggiore è anche il 1.2 PSA , che rispetto al TSI offre anche il contralbero di equilibratura , che permette di diminuire le vibrazioni anche sul lungo termine .

 

 

Il problema è che la 208 proprio non mi piace... non riesco a farmela piacere

 

Adoro la nuova 508 ma siamo "leggermente" fuori budget/segmento?

 

6 ore fa, tonyx scrive:

se con la panda 1.2 riesci a fare 20/21km/l (alla pompa o al cdb?) con un 1.0 turbo "buono" ne fai almeno 23 a pari condizioni

la panda 1.2 è stata testata per 17.5 in extraurbano mentre la mia per 18.9 ma in extraurbano ne faccio 20.5 (il cdb me ne segna 4.6l/100km)media annua misurata alla pompa, quindi per le auto testate per 21, con le nostre condizioni di guida arrivano facilmente a 23 reali

 

comunque se ti interessa, i due 1.0 turbo più efficienti sono il 1.0 tsi e il 1.0 boosterjet, altri 3 cilindri turbo come il 1.0 ecoboost o il 900 tce sono un pochino meno efficienti

 

Consumi alla pompa verificati più volte.

Per dire, in un economy run effettuato quest'estate (95% estraurbeno e 5% città) e non andando proprio da nonno (velocità compresa tra 50-paeselli e 80-statale) ho fatto un 23.5 Km/lt

 

Be, se davverò questi millini sono così efficienti onestamente faccio fatica a vedere il perchè di scegliere un diesel su macchine del segmento B

Buttandomi sui 1.0 benzina oltre a costarmi meno all'acquisto spero mi possa tornare utile per i futuri blocchi/manutenzione/egr etc..?

 

Comunque oggi al ritorno ho fatto un salto alla mazda, non abbiamo fatto un preventivo cartaceo però parlandone a voce per una 2 evolve comfort benzina 90cv + metallizzato si parla di 15.500-15.800€ finita.

Molto bella davanti e come interni ma il dietro proprio non mi piace e come spazio mi sembra più piccola (considerevolmente) rispetto alle fiesta/ibiza

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Se ti piace e non è troppo grande valuta anche la tipo, io avevo in mano un preventivo 14300 per una 1.4 95 cv 5p easy, con aggiunta di cerchi in lega sensori posteriori e telecamera, Uconnect da 7 pollici con CarPlay, vetri elettrici posteriori e vernice metallizzata.
Era una vettura in stock ma nuova.

Io ti consiglio di andare a vedere la swift e la Mazda 2.


☏ iPhone ☏

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