Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

A leggere di "sistema di batterie che non produce calore" mi sembra di esser tornato ai tempi del tubo tucker. Spero non sia così, visto il cognome del personaggio in questione.

La gestione termica del pacco batterie è un argomento quantomeno complesso, sarei davvero curioso di capire quali scelte progettuali hanno fatto propendere per un raffreddamento ad aria, notoriamente meno efficiente in condizioni climatiche non ideali.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Mi sa che hanno dimenticato di mettere un 1 davanti a quella cifra 🤭

L’ho pensato pure io, tuttavia siccome molte cose non mi tornavano ho confrontato le foto ultime con la F-Type in quanto la vetratatura mi sembrava la stessa, invece ho notato che è non ha nulla in comune ed è ancor più piccola della giaguarina che già di suo è molto compatta. Ora non so le reali dimensioni di questa Piech ma, o è realmente nana o le foto sono troppo photoshoppate o è ancora in uno stadio avanzato della progettazione.

 

ah ecco il peso del prototipo è 1800 kg ma dimensioni non ne ho trovate

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, KimKardashian said:

L’ho pensato pure io, tuttavia siccome molte cose non mi tornavano ho confrontato le foto ultime con la F-Type in quanto la vetratatura mi sembrava ma stessa, invece ho notato che è non ha nulla in comune con ed è ancor più piccola della giaguarina che già di suo è molto compatta. Ora non so le reali dimensioni di questa Piech ma, o è realmente nana o le foto sono troppo photoshoppate o è ancora in uno stadio avanzato della progettazione 

No no, c'è proprio un errore: 

 

Quote

The Piech GT has one front- and two rear-axle motors for a combined 603bhp. There’s no figure for top speed yet but the company reckons 0-62mph will take under three seconds and 0-124mph less than nine. A kerb weight of no more than 1,800kg is being targeted.

311 miles of range is promised from a 75kWh battery, and the firm claims that an 80 per cent charge will take eight minutes on any CCS2 charger.

But not being satisfied with that kind of turnaround time, it’s been working with electricity company TGOOD to develop a system capable of the same in charge in just four minutes and 40 seconds. Or very nearly 250 miles of range added in the time it takes to visit the loo at any given service station. Sounds TGOOD to be true…

The battery itself is installed in two parts, with one bit in a central tunnel and the other resting across the rear axle for proper sports car handling and 40/60 weight distribution. At 4,432mm long and 1,991mm wide its footprint is smaller than that of the Lotus Evija, but larger than the original Tesla Roadster.

Da: Top Gear

 

Comunque 1800 kg per una GT elettrica non è malaccio, anche se le dimensioni sono piuttosto compatte.

  • Mi Piace 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:

Sembra una delle macchine di GTA, roba generica mix di stili classici vincenti ma senza anima e personalità 

Spesso l’anima e la personalità sono figli della storia del marchio… cosa che qui non esiste (intendo la storia del marchio)

 

E poi non lamentarti troppo che questa almeno c’ha le maniglie che flushano come piace a te 😉😂😂

  • Ahah! 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.